fobiafabio

VENDO
ULTIMO RIBASSO Faggin SLX corsa completa restaurata - 51 cm - Campagnolo

14 posts in this topic

L'avevo messa in vendita su eBay dove aveva raggiunto cifra ridicola, tuttavia l'acquirente (russo) ha cambiato idea causa spese di spedizione troppo alte. Danno e beffa, vaff... ora ho estremamente bisogno di spazio in casa quindi VENDO - "Astenersi perditempo, sognatori e affaristi", dicono su Subito.it 

Cosa*: Bici completa
Tipologia: Corsa
Marca: Faggin
Modello: Non ne sono sicuro, penso si chiami "King SLX"
Taglia / misura: 51 ma molto ben proporzionata (il tubo sterzo non è corto come si vede spesso... mi riprometto di misurarla perchè non mi sembra una 51, contrariamente a quanto stampigliato sul MC; con un po' di fuorisella va abbastanza bene per me che sono 1,81)
Dettagli tecnici: 

• Telaio Columbus SLX, pieno zeppo di pantografie, riverniciato professionalmente di un brillantissimo rosso corallo (vedi "stato" sotto), con adesivi nuovi. Scatola MC Faggin/Cinelli con alleggerimento a forma di "F" corsiva
  • Pipa 3ttt pantografata Faggin
  • Manubrio 3ttt con nastro cork ITM nuovo
  • Reggisella (27.2), guarnitura, cambio e deragliatore Campagnolo Victory; i manettini sono sempre Campagnolo ma non mi sembrano Victory. Mancano i tappi parapolvere della guarnitura. ATTENZIONE - è la versione del Victory che non accetta le viti auto-estraenti... ci ho già provato ;)
  • Al momento sono montati pedali Look ma posso cambiarli con pedali a puntapiedi (ho dei Rino NOS molto molto belli)
  • Leve e Pinze freni Modolo con coprileve nuovi (no brand) e pattini nuovi
  • Cerchi Malvestiti su mozzi Union 36h, pignone 6v a filetto Regina Corsa; le gomme Michelin rosso-nere sono un po' cotte ma ci stavano bene. Se preferite, vi mando copertoncini Btwin neri.
  • Sella San Marco Rolls restaurata dal sottoscritto, manca la targhetta "rolls" posteriore. Se non vi piace, me la tengo volentieri e ve ne mando una iscaselle eco-chic
  • MC sigillato, SS no brand
  • Cavi e guaine nuovi

Stato*: Restaurata: un po' di storia di questa mia bici è nella sezione "Ciclismo Eroico". Acquistata in condizioni pietose, il restauro del telaio è stato particolarmente noioso per via di diversi strati di vernice diversa sovrapposti. Ho riportato il telaio a ferro (completamente cromato sotto la vernice) e l'ho fatto riverniciare in forno. Ho coperto le cromature originariamente a vista (mezza forcella + batticatena) in quanto in condizioni non ottimali; ho lasciato cromati a vista solo i forcellini (campagnolo)

Il risultato a me garba parecchio... se fosse stata un pelo più grande, l'avrei tenuta per me (era l'idea originale). 

Ho scritto a Faggin a suo tempo per conoscerne la storia; questa la risposta:

"Buongiorno sig. Fabio,
grazie per averci contattato, il telaio è sicuramente un Faggin, costruito con tubazioni Columbus SLX, originariamente aveva le congiunzioni sterzo carro posteriore cromato, la forcella cromata completa. [...] il telaio è stato costruito fine anni ‘80, venduto in Germania al nostro importatore per la vendita [...] Noi abbiamo venduto il telaio con la forcella, il montaggio della bicicletta è avvenuto altrove.
"

Segni di usura o segni particolari *: No
Smembro:
 Dipende: preferisco di no ma valuto proposte sensate per gruppi. Precedenza al gruppo Telaio-Pipa-Manubrio-Freni (non fatemi buttare il nastro nuovo, suvvia). Non chiedetemi la sola pipa, la forcella, i manettini o altra minuteria, non li separerò.
Prezzo*: 600 550 500 470 (ultimo ribasso dato che l'asta ebay scade tra 3gg - ha raggiunto già 430, se concludo prima della scadenza annullo l'asta) 
Costo e tipologia spedizione*: 20€ corriere in Italia 
Precedenza*: primo in coda
In vendita su altri canali*: eBay all'asta. https://www.ebay.it/itm/193239718116

01b_JPG.jpg

02b_JPG.jpg

03b_JPG.jpg

04b_JPG.jpg

06b_JPG.jpg

07b_JPG.jpg

CampagnoloDrop_JPG.jpg

DropoutFork_JPG.jpg

Edited by fobiafabio
Ribasso (see edit history)
  • Like 3

15 minuti fa, vic765 ha scritto:

@fobiafabio scusa Fabio quando dici  verniciare al forno intendi a polvere giusto?

dalle foto congiunzioni direi di si ma vorrei la tua conferma

Si, verniciato a polvere ma poi ripreso a mano (ripassando con una fresina tutte le pantografie, riverniciate con pennellino e smalto bianco). Le congiunzioni sembrano un po' "gommate", lo so, ma il lavoro è stato fatto con molto molto LOVE <3

Altra cosa, sul forcellino posteriore non ho ancora rimosso perfettamente le mascherature, il che fa sembrare la cosa un po' imprecisa. In realtà è meglio di come sembra da quella foto.

Ho anche i registri posteriori che non ho montato perchè sono un po' vecchi e temo che si spezzino avvitandoli.

Edited by fobiafabio (see edit history)

7 ore fa, fobiafabio ha scritto:

Uuuupp

3 ore fa, fobiafabio ha scritto:

Trattabile dai.. up!

Dal regolamento del mercatino:

- 1 UP massimo al giorno per annuncio fino ad un massimo di tre per utente, a meno di cambiamenti radicali dell'inserzione

• Like 2

13 ore fa, andrea90 ha scritto:

Dal regolamento del mercatino:

- 1 UP massimo al giorno per annuncio fino ad un massimo di tre per utente, a meno di cambiamenti radicali dell'inserzione

Grazie Andre. 
aggiungo che si puo uppare piu di una volta al giorno quando c’e un ribasso. Ma non un ribasso di un euro

• Like 2