Vai al contenuto

consiglio catena pista


crisbike
 Share

Recommended Posts

sto valutando l'acquisto di una nuova catena e che non sia la solita miche pista da 10 euro (che il suo lavoro lo fa benissimo)

avete qualcosa da consigliarmi?

questa come vi sembra?

Loggati per vedere il contenuto

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, crisbike ha scritto:

sto valutando l'acquisto di una nuova catena e che non sia la solita miche pista da 10 euro (che il suo lavoro lo fa benissimo)

avete qualcosa da consigliarmi?

questa come vi sembra?

Loggati per vedere il contenuto

grazie!

Ciao @crisbike le giapponesi Daido o DID e HKK nelle edizioni NJS grosso modo si equivalgono e sono ottime. Poi c'è Izumi alla quale sono molto legato e per questo monto solo Izumi Super Toughness su tutte le mie bici. Certo, costa il doppio, però la catena è una parte di enorme importanza per ovvi motivi ed è meglio se di qualità. Poi c'è KMC che in Europa e Italia si trova facilmente e ha dei modelli standard pista molto validi. Risposta ovvia, lo so ma non mi viene in mente altro... Poi c'è Connex Wippermann che mi pare abbia superato con successo stress test assurdi per verificarne robustezza e carico di rottura ma ora purtrOppo non ricordo il modello... ci sono però discussioni qui sul forum e puoi trovare facilmente tutte le info che cerchi.

Modificato da Toni
Purtrippo cazzo, ho scritto purTRIPPO!!! (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

@crisbike 

per star sul facile facile da trovare KMC è sempre una scelta buona, dalla 510 alla 710 non ti sbagli, anche quella inox (mi pare sia K1) non male ma alla fine se ci fai una dignitosa manutenzione l'inox non ha senso perchè ha comunque una durata comprarabile

IZUMI è semplicemente favolosa, anche solo la standard dura tantissimo ed è super solida, consigliatissima

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dico la mia che esce un po' dal coro, Io di catene ne ho provate tante e secondo me:

- se vai su pezzi classici DID HKK IZUMI o altre njs spendi e vai sul sicuro, non entro neanche nel merito di cosa è meglio di cosa ....ma non voglio parlare di catene costose perché intorno ai 50€ sono tutte valide, la durata è enorme, ne ho una ed è un gioiello

- è vero che la miche da 10€ fa dignitosamente il suo lavoro. Dura il giusto e se la devi cambiare non ti viene da piangere. Paragonabili alle KMC di medio livello

- catene tipo BMX half link sono una cagata

- le catene super economiche DID KMC TAYA BRN e colorate in generale....sono una cagata

- se riesci a recuperare NOS catene single speed tipo Regina, Everest, Omega, Zeus degli anni 60 ti accorgerai che sono una cannonata e decisamente paragonabili a catene pagate anche 50€. ( @Toni è vero sono d'accordo con te IZUMI ST è superiore ma quanto costa?) Se le trovi (nuove) spendendo 10/15€ io dico che sono il top per rapporto qualità prezzo, però dato che ne ho qualcuna in vendita non voglio sambrare di parte per cui non faccio testo.

- un altro gioiello a mio parere è la Shimano single Speed, costa poco ed è un altro pianeta. E poi è bella esteticamente, allego la foto

 

Detto questo io consiglio di comprare un piccolo e economico tool che ti dice quando cambiare la catena misurando la lunghezza della maglie.

 

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ammetto la mia ignoranza su Everest, Zeus, ecc. ma le Regina Oro da 1/8 sono state nella mia wishlist fino a quando mi sono reso conto che stanno intorno ai 100€ NOS o NIB e a parità di prezzo con Izumi ST ho preferito orientarmi su un prodotto moderno e "fresco" anziché su un'ottima catena, forse il non plus ultra in quel periodo, ma ferma a scaffale per una cinquantina se non una sessantina di anni... Poi, sulle Oro ne ho visti di prezzi folli... giudicate voi...

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Toni ha scritto:

Ammetto la mia ignoranza su Everest, Zeus, ecc. ma le Regina Oro da 1/8 sono state nella mia wishlist fino a quando mi sono reso conto che stanno intorno ai 100€ NOS o NIB e a parità di prezzo con Izumi ST ho preferito orientarmi su un prodotto moderno e "fresco" anziché su un'ottima catena, forse il non plus ultra in quel periodo, ma ferma a scaffale per una cinquantina se non una sessantina di anni... Poi, sulle Oro ne ho visti di prezzi folli... giudicate voi...

Loggati per vedere il contenuto

Be va bene.... è un prezzo da fantascienza, fuori da ogni logica.....io ne ho una in uso e ne ho vendute 2..... Chiedevo 25€

Però la prossima volta che ci vediamo ricordamelo che ti porto e ti regalo una Everest NOS per il tuo carlà.... che se la merita

  • Like 2
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, pistamania ha scritto:

Be va bene.... è un prezzo da fantascienza, fuori da ogni logica.....io ne ho una in uso e ne ho vendute 2..... Chiedevo 25€

Però la prossima volta che ci vediamo ricordamelo che ti porto e ti regalo una Everest NOS per il tuo carlà.... che se la merita

Perché tu @pistamania sei generoso e l’avidità non t’appartiene, a 25€ una regina oro è un’affare d’oro. Daje che quando vengo su a Milano ti porto un regaletto pure io. Love U 😘 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, pistamania ha scritto:

Detto questo io consiglio di comprare un piccolo e economico tool che ti dice quando cambiare la catena misurando la lunghezza della maglie.

beh, quello proprio indispensabile!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Senza ombra di dubbio Izumi jet black quella con il miglior rapporto qualità prezzo: si trova tra i 25 e i 30 euro, ne ho avute 3 e mi sono durate tutte sui 7-8k km, ora sono passato alla ST solo per poserare.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14/11/2019 at 15:10 , riky76 ha scritto:

@crisbike 

per star sul facile facile da trovare KMC è sempre una scelta buona, dalla 510 alla 710 non ti sbagli, anche quella inox (mi pare sia K1) non male ma alla fine se ci fai una dignitosa manutenzione l'inox non ha senso perchè ha comunque una durata comprarabile

IZUMI è semplicemente favolosa, anche solo la standard dura tantissimo ed è super solida, consigliatissima

questa com'è?

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, crisbike ha scritto:

questa com'è?

Loggati per vedere il contenuto

per me no... paghi due lavorazioni inutili come lo svuotamento delle piastre e anodizzazione oro

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho mai provato catene blasonsate tipo did o izumi. 
ho trovato un negoziante a firenze che ha una kmc rimarchiata (la scatola) che va benissimo. Vado sempre a prenderla da lui anche se cerca sempre di alzare il prezzo. 
anni fa usai la miche ma secondo me è di qualita inferiore e ha il problemone gia menzionato di essere di sole 100 maglie

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .