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Ratio bici


TheSnatch
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Il 14/11/2019 at 10:56 , crisbike ha scritto:

adesso non so se è leggenda o meno ma i pistard a parita di ratio preferiscono corone e pignoni piu grossi dicono per una questione di scorrevolezza.....se qualcuno sa confermi grazie

quasi...

la vecchia scuola dei pistard prevedeva a pari sviluppo metrico, ovviamente, un diverso set up a seconda delle discipline, ad esempio

 

- discipline sprint (velocità-keirin-km): corona piccola e pignone piccolo, per avere più prontezza (soggettivo? forse!)

- discipline TT (inseguimento): corona grande e pignone grande e spesso anche tutto da 3/32" per privilegiare la scorrevolezza (trascurabile? forse!)

 

 

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3 ore fa, Frost ha scritto:

discussione esaustiva

MA

@TheSnatch

SEI REGISTRATO DAL 2012 E NON SAI COSA SONO I PUNTI SKID.

amministratori ban pls

 

 

 

ps

@B-boz the game

senza parole.

 

 

provvederò, don't worry

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1 ora fa, riky76 ha scritto:

- discipline sprint (velocità-keirin-km): corona piccola e pignone piccolo, per avere più prontezza (soggettivo? forse!)

mi hai fatto venire in mente un altro concetto rimastomi dal corso di fisica:
essendo corona e pignone masse in rotazione (non sospese), sulla carta sarebbero da privilegiare di minori dimensioni per averle più leggere e quindi subire meno inerzia in fase di variazione di moto.

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Snaccio fai cosi:

metti una 42 davanti e ciao. 
 

io sulla bici da gravel ho una 36 davanti (mi sembra) e l’11 dietro non lo tiro mai. Il 12 pure. 
il 13 quasi mai

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31 minuti fa, Visconte Cobram ha scritto:

Snaccio fai cosi:

metti una 42 davanti e ciao. 
 

io sulla bici da gravel ho una 36 davanti (mi sembra) e l’11 dietro non lo tiro mai. Il 12 pure. 
il 13 quasi mai

te tu 'i un la movi deh! :D

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1 ora fa, white-scorpion ha scritto:

mi hai fatto venire in mente un altro concetto rimastomi dal corso di fisica:
essendo corona e pignone masse in rotazione (non sospese), sulla carta sarebbero da privilegiare di minori dimensioni per averle più leggere e quindi subire meno inerzia in fase di variazione di moto.

alla fine è per questo che chiedo, non sono un grammomaniaco, ma a parità di componente e prezzo scelgo il più leggero

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