Vai al contenuto

Cerchi wtb


pollo
 Share

Recommended Posts

Ciao bellissimi,

quest’estate mi sono fatto raggiare un paio di ruote da cx/gravel da un ciclista che generalmente è abbastanza affidabile, per poi averle storte quasi immediatamente (una dopo meno di 100km, l’altra dopo un paio di mesi abbondanti di commuting ma pochissimo vero gravel). Ora, la cosa mi lascia sconvolto; il primo (il posteriore) s’è stortato circa di colpo quindi posso immaginare che il problema fosse un’eventuale botta (presa quando non so, non mentre c’era il mio culo sopra), ma la seconda s’è come smollata stamattina, lasciandomi a fare gli ultimo 5km con metà dei raggi completamente svitati (al punto che potevo stringerli a mano); è possibile che sia colpa dei cerchi? Mi sembra allucinante sinceramente ma boh? I cerchi erano wtb st, la linea tubeless economica, ma comunque sarebbe sconvolgente.

Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, pollo ha scritto:

Ciao bellissimi,

quest’estate mi sono fatto raggiare un paio di ruote da cx/gravel da un ciclista che generalmente è abbastanza affidabile, per poi averle storte quasi immediatamente (una dopo meno di 100km, l’altra dopo un paio di mesi abbondanti di commuting ma pochissimo vero gravel). Ora, la cosa mi lascia sconvolto; il primo (il posteriore) s’è stortato circa di colpo quindi posso immaginare che il problema fosse un’eventuale botta (presa quando non so, non mentre c’era il mio culo sopra), ma la seconda s’è come smollata stamattina, lasciandomi a fare gli ultimo 5km con metà dei raggi completamente svitati (al punto che potevo stringerli a mano); è possibile che sia colpa dei cerchi? Mi sembra allucinante sinceramente ma boh? I cerchi erano wtb st, la linea tubeless economica, ma comunque sarebbe sconvolgente.

Male, mi dispiace per te! Posso farti un paragone che lascia il tempo che trova: ho una coppia di WTB SX19, economiche assemblate da Chain Reaction con mozzi Taiwan flangiati, peso dignitoso e le uso da 1624,7 km (dato Strava, già che c'ero ho fatto il precisino). Sono ancor dritte dritte e non ho mai riscontrato un problema. Faccio le corna che non mi succeda quanto è successo a te, ovviamente.

Modificato da filixeo (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io uso queste WTB ST I19 TCS dal 2016, mai avuto un problema (sgrat sgrat).
il fatto che tu ti sia ritrovato i raggi allentati, mi fa pensare più ad una manomissione volontaria di qualcuno... non riuscire a spiegarmi diversamente.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Come immaginavo, la wtb si sarebbe già presa dei begli insulti da mille clienti se i cerchi fossero così scadenti!

Porto l’anteriore da un altro ciclista e spero di non averlo stortato al di là di ogni possibile riparazione.

@mariazzo sulla manomissione volontaria mi sembra difficile, ieri il cerchio era sano (o almeno, non tanto messo male da farmi sentire differenze) e da allora è rimasto chiuso in box... c’è un collega di cui si mormorano cose teribbbili del genere, ma me ne sarei accorto presumo.

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, pollo ha scritto:

Come immaginavo, la wtb si sarebbe già presa dei begli insulti da mille clienti se i cerchi fossero così scadenti!

Porto l’anteriore da un altro ciclista e spero di non averlo stortato al di là di ogni possibile riparazione.

@mariazzo sulla manomissione volontaria mi sembra difficile, ieri il cerchio era sano (o almeno, non tanto messo male da farmi sentire differenze) e da allora è rimasto chiuso in box... c’è un collega di cui si mormorano cose teribbbili del genere, ma me ne sarei accorto presumo.

grazie!

ed è già un mezzo sospetto...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

stessa situazione con un paio di ruote "TEST", mozzo ricavato dal pieno e cerchio commerciale,
ero in giro ad allenarmi ed a un certo punto sembrava di avere la ruota anteriore ammortizzata...semplicemente i nippli si sono svitati con le vibrazioni perchè è stata raggiata tendendo poco i raggi per paura che il mozzo facesse qualche scherzo.
fortunatamente ho sempre dietro il tendiraggi, ho dato un giro a occhio giusto per tornare a casa.

una volta tensionati giusti non ho più avuto rogne.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .