Vai al contenuto

Nuova bici spaziale per il team britannico 2019 HOPE - LOTUS


bebo91
 Share

Recommended Posts

Non so se è già stata postata da qualche parte nel forum, comunque eccola qua. 

Mina assoluta, a quanto pare approvata dall' UCI. 

Ottima per tentare il record dell'ora o per andare al mercato domenica mattina a comperare le zucchine. 

 

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, TheSnatch ha scritto:

Non capisco che dicono, motivi di forcelle e carro larghi? 

Sicuramente per questioni aerodinamiche😁

Provo a ipotizzare che in questo modo la forca, le gambe e il carro posteriore vengono a posizionarsi uno dietro l'altro, creando meno discontinuità nel flusso d'aria e producendo quindi meno 'drag' aereodinamico. 

 

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è bellissima, ma se l' aerodinamica risulterà efficiente, può darsi che spunti un nuovo record. Sicuramente sono stati messi alla prova i codici di calcolo di fluidodinamica.

Ad ogni buon conto e a mio modesto parere, io farei correre tutti con la stessa bici... 
Uscirebbe l' uomo e non la tecnologia... (doping aerodinamico...  scusate la divagazione.)

M

 

  • Like 4
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Maurando ha scritto:

Non è bellissima, ma se l' aerodinamica risulterà efficiente, può darsi che spunti un nuovo record. Sicuramente sono stati messi alla prova i codici di calcolo di fluidodinamica.

Ad ogni buon conto e a mio modesto parere, io farei correre tutti con la stessa bici... 
Uscirebbe l' uomo e non la tecnologia... (doping aerodinamico...  scusate la divagazione.)

M

 

Concordo in pieno, però ben venga l'innovazione tecnologica(se a fare la differenza rimangono le gambe😁) 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2/11/2019 at 21:48 , Maurando ha scritto:

1)Non è bellissima, ma se l' aerodinamica risulterà efficiente, può darsi che spunti un nuovo record. Sicuramente sono stati messi alla prova i codici di calcolo di fluidodinamica.

2)Ad ogni buon conto e a mio modesto parere, io farei correre tutti con la stessa bici... 
Uscirebbe l' uomo e non la tecnologia... (doping aerodinamico...  scusate la divagazione.)

M

 

1) di sicuro! Il concetto a quanto ho capito è eliminare le turbolenze che si creano tra fodero (o pendino) e ruota, dando possibilità ai filetti fluidi di stare ben adesi alla ruota senza interferenze

 

2) beh, ni... nel senso che se fosse sempre così avremmo tutti solo bici stile keirin approvate NJS (che son splendide sia chiaro) ma non avremmo avuto l'epoca moser, le lenticolari, l'epoca Lemmond, i tuboni in alluminio (dai che ci sbavate ancora sul cannondale c-track), insomma, la tecnologia è bella perchè poi di riflesso dà a noi comuni mortali la possibilità di scegliere, il che è un bene.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2/11/2019 at 19:58 , Mat ha scritto:

decisamente meglio cosi

Loggati per vedere l'immagine

Con il riserone...ahahah!

Per me si tratta di una bici eccezionale: un capolavoro di design e aerodinamica.

Modificato da Lukigno78 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, fastidio ha scritto:

Effetto TURBOMINCHIAventuri

l'ha detto già qualcuno?



casomai...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .