Vai al contenuto

tubolari per criterium/velodromo


crisbike
 Share

Recommended Posts

1 ora fa, crisbike ha scritto:

non ho esperienze in materia, mi potete consigliare dei tubolari ad uso Criterium maggiormente e qualche uscita in velodromo?

grazie!

Dunque un 25c media gamma fa al caso tuo vittoria rubino o conti sprinter, Tufo hi comp carbon.  Se sei molto leggero puoi osare anche un 23c e votarlo un pelo più al velodromo. Scarta le misure 21 perchè sono votate solo alla pista o alle gare chrono. 

Se pensi di usare le ruote davvero solo per gare e velodromo vai anche ai top gamma (corsa grafene, continental competition, veloflex criterium), ma il prezzo lievita parecchio circa 60 euro l'uno.  

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Thelorleo ha scritto:

Dunque un 25c media gamma fa al caso tuo vittoria rubino o conti sprinter, Tufo hi comp carbon.  Se sei molto leggero puoi osare anche un 23c e votarlo un pelo più al velodromo. Scarta le misure 21 perchè sono votate solo alla pista o alle gare chrono. 

Se pensi di usare le ruote davvero solo per gare e velodromo vai anche ai top gamma (corsa grafene, continental competition, veloflex criterium), ma il prezzo lievita parecchio circa 60 euro l'uno.  

si volevo prendere 25 come misura e 60 max di budget a tubolare

i conti sprinter li ho usati quest'anno mi son trovato bene mai bucato e mai dato segni di perdita di aderenza, ma volevo provare qualcos' altro di un po piu performante

sono propenso per i corsa grafene , ma ho paura siano troppo fragili come forature sbaglio?

continental competition li consigli?

veloflex mi son sempre trovato bene con i copertoncini ma vedo che i criterium sono solo da 23 non esiste 25

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, crisbike ha scritto:

sono propenso per i corsa grafene , ma ho paura siano troppo fragili come forature sbaglio?

 

Ho usato la versione open tubular (clincher) e in 7000 km ho forato solo con uno spino la settimana scorsa quelli che conosco che hanno i tubolari danno pareri contrastanti chi fora chi mai...

Continental mai usato, uso da parecchio i tufo hi comp carbon con una soddisfazione media.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Thelorleo ha scritto:

Ho usato la versione open tubular (clincher) e in 7000 km ho forato solo con uno spino la settimana scorsa quelli che conosco che hanno i tubolari danno pareri contrastanti chi fora chi mai...

Continental mai usato, uso da parecchio i tufo hi comp carbon con una soddisfazione media.

 

a proposito di tufo hai pareri su questi? TUFO TUBOLARE CORSA ELITE S3 700X25

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, crisbike ha scritto:

a proposito di tufo hai pareri su questi? TUFO TUBOLARE CORSA ELITE S3 700X25

I tufo sono i tubolari più di merda che abbia mai provato, sono quadrati. Ti consiglio sprinter gatorskin, ma meglio ancora ti consiglierei di prendere un bel cerchio largo copertoncino con copertoni di qualità e camere d'aria in lattice (oppure tubeless). Ormai vanno tutti in quella direzione, io ho abbandonato i tubolari due anni fa, sono più una rottura di scatole che altro. 

Chiaramente per correre esclusivamente in pista è un altro discorso, io parlo di crit. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, dariota ha scritto:

I tufo sono i tubolari più di merda che abbia mai provato, sono quadrati. Ti consiglio sprinter gatorskin, ma meglio ancora ti consiglierei di prendere un bel cerchio largo copertoncino con copertoni di qualità e camere d'aria in lattice (oppure tubeless). Ormai vanno tutti in quella direzione, io ho abbandonato i tubolari due anni fa, sono più una rottura di scatole che altro. 

Chiaramente per correre esclusivamente in pista è un altro discorso, io parlo di crit. 

ciao Dario! si anche io sono del tuo parere copertoncini con camera in lattice tutta la vita , ma ho preso un paio di FFWD usate e sono per tubolare, per quanto riguarda i tubeless mi sa che anche quelli sono una bella rottura in caso di foratura

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, crisbike ha scritto:

ciao Dario! si anche io sono del tuo parere copertoncini con camera in lattice tutta la vita , ma ho preso un paio di FFWD usate e sono per tubolare, per quanto riguarda i tubeless mi sa che anche quelli sono una bella rottura in caso di foratura

se ci metti il sigillante se il foro non è troppo grosso si chiude da solo, altrimenti ci metti una camera d'aria e passa la paura, l'unica rottura di balle è che si lercia la bici con il liquido al massimo

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, dariota ha scritto:

se ci metti il sigillante se il foro non è troppo grosso si chiude da solo, altrimenti ci metti una camera d'aria e passa la paura, l'unica rottura di balle è che si lercia la bici con il liquido al massimo

ma mi hanno detto che le tubeless per metterle su come smontarle sono durissime di tallone e fai una fatica bestia , inoltre quando le gonfi per farle tallonare non basta una normale pompa

Modificato da crisbike (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, crisbike ha scritto:

ma mi hanno detto che le tubeless per metterle su come smontarle sono durissime di tallone e fai una fatica bestia , inoltre quando le gonfi per farle tallonare non basta una normale pompa

Ciao @crisbike effetivamente l'unica difficoltà su un tubeless è la tallonatura ma risolvi facilmente con questa:

 

Per il resto se hai una buona valvola e hai sigillato bene col nastro vai da paura e puoi dimenticare le forature.

Io ho montato un set tubeless sulla tracklocross e non potrei aver fatto scelta migliore. Anche alle ultime criterium che ho visto c'erano un sacco di atleti con set tubeless.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .