crisbike

tubolari per criterium/velodromo

11 posts in this topic

non ho esperienze in materia, mi potete consigliare dei tubolari ad uso Criterium maggiormente e qualche uscita in velodromo?

grazie!

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1 ora fa, crisbike ha scritto:

non ho esperienze in materia, mi potete consigliare dei tubolari ad uso Criterium maggiormente e qualche uscita in velodromo?

grazie!

Dunque un 25c media gamma fa al caso tuo vittoria rubino o conti sprinter, Tufo hi comp carbon.  Se sei molto leggero puoi osare anche un 23c e votarlo un pelo più al velodromo. Scarta le misure 21 perchè sono votate solo alla pista o alle gare chrono. 

Se pensi di usare le ruote davvero solo per gare e velodromo vai anche ai top gamma (corsa grafene, continental competition, veloflex criterium), ma il prezzo lievita parecchio circa 60 euro l'uno.  

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7 minuti fa, Thelorleo ha scritto:

Dunque un 25c media gamma fa al caso tuo vittoria rubino o conti sprinter, Tufo hi comp carbon.  Se sei molto leggero puoi osare anche un 23c e votarlo un pelo più al velodromo. Scarta le misure 21 perchè sono votate solo alla pista o alle gare chrono. 

Se pensi di usare le ruote davvero solo per gare e velodromo vai anche ai top gamma (corsa grafene, continental competition, veloflex criterium), ma il prezzo lievita parecchio circa 60 euro l'uno.  

si volevo prendere 25 come misura e 60 max di budget a tubolare

i conti sprinter li ho usati quest'anno mi son trovato bene mai bucato e mai dato segni di perdita di aderenza, ma volevo provare qualcos' altro di un po piu performante

sono propenso per i corsa grafene , ma ho paura siano troppo fragili come forature sbaglio?

continental competition li consigli?

veloflex mi son sempre trovato bene con i copertoncini ma vedo che i criterium sono solo da 23 non esiste 25

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38 minuti fa, crisbike ha scritto:

sono propenso per i corsa grafene , ma ho paura siano troppo fragili come forature sbaglio?

 

Ho usato la versione open tubular (clincher) e in 7000 km ho forato solo con uno spino la settimana scorsa quelli che conosco che hanno i tubolari danno pareri contrastanti chi fora chi mai...

Continental mai usato, uso da parecchio i tufo hi comp carbon con una soddisfazione media.

 

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1 ora fa, Thelorleo ha scritto:

Ho usato la versione open tubular (clincher) e in 7000 km ho forato solo con uno spino la settimana scorsa quelli che conosco che hanno i tubolari danno pareri contrastanti chi fora chi mai...

Continental mai usato, uso da parecchio i tufo hi comp carbon con una soddisfazione media.

 

a proposito di tufo hai pareri su questi? TUFO TUBOLARE CORSA ELITE S3 700X25

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6 minuti fa, crisbike ha scritto:

a proposito di tufo hai pareri su questi? TUFO TUBOLARE CORSA ELITE S3 700X25

I tufo sono i tubolari più di merda che abbia mai provato, sono quadrati. Ti consiglio sprinter gatorskin, ma meglio ancora ti consiglierei di prendere un bel cerchio largo copertoncino con copertoni di qualità e camere d'aria in lattice (oppure tubeless). Ormai vanno tutti in quella direzione, io ho abbandonato i tubolari due anni fa, sono più una rottura di scatole che altro. 

Chiaramente per correre esclusivamente in pista è un altro discorso, io parlo di crit. 

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2 minuti fa, dariota ha scritto:

I tufo sono i tubolari più di merda che abbia mai provato, sono quadrati. Ti consiglio sprinter gatorskin, ma meglio ancora ti consiglierei di prendere un bel cerchio largo copertoncino con copertoni di qualità e camere d'aria in lattice (oppure tubeless). Ormai vanno tutti in quella direzione, io ho abbandonato i tubolari due anni fa, sono più una rottura di scatole che altro. 

Chiaramente per correre esclusivamente in pista è un altro discorso, io parlo di crit. 

ciao Dario! si anche io sono del tuo parere copertoncini con camera in lattice tutta la vita , ma ho preso un paio di FFWD usate e sono per tubolare, per quanto riguarda i tubeless mi sa che anche quelli sono una bella rottura in caso di foratura

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1 minuto fa, crisbike ha scritto:

ciao Dario! si anche io sono del tuo parere copertoncini con camera in lattice tutta la vita , ma ho preso un paio di FFWD usate e sono per tubolare, per quanto riguarda i tubeless mi sa che anche quelli sono una bella rottura in caso di foratura

se ci metti il sigillante se il foro non è troppo grosso si chiude da solo, altrimenti ci metti una camera d'aria e passa la paura, l'unica rottura di balle è che si lercia la bici con il liquido al massimo

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15 ore fa, dariota ha scritto:

se ci metti il sigillante se il foro non è troppo grosso si chiude da solo, altrimenti ci metti una camera d'aria e passa la paura, l'unica rottura di balle è che si lercia la bici con il liquido al massimo

ma mi hanno detto che le tubeless per metterle su come smontarle sono durissime di tallone e fai una fatica bestia , inoltre quando le gonfi per farle tallonare non basta una normale pompa

Edited by crisbike (see edit history)

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3 minuti fa, crisbike ha scritto:

ma mi hanno detto che le tubeless per metterle su come smontarle sono durissime di tallone e fai una fatica bestia , inoltre quando le gonfi per farle tallonare non basta una normale pompa

Ciao @crisbike effetivamente l'unica difficoltà su un tubeless è la tallonatura ma risolvi facilmente con questa:

 

Per il resto se hai una buona valvola e hai sigillato bene col nastro vai da paura e puoi dimenticare le forature.

Io ho montato un set tubeless sulla tracklocross e non potrei aver fatto scelta migliore. Anche alle ultime criterium che ho visto c'erano un sacco di atleti con set tubeless.

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