Vai al contenuto

Consigli acquisto fondello e antipioggia


TheSnatch
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, con una certa urgenza devo comprare dei fondelli per uso urbano ed una completo antipioggia da mettere sopra i vestiti che copra anche casco e scarpe. 

Il fondello mi occorre o a semplice pantaloncino o fondello da mettete dentro le mutande al volo, se esiste. 

Il completo antipioggia deve essere traspirante e largo il giusto che se no mi finisce dentro la catena, 2 pezzi. 

Essendo roba che uso spesso deve essere di qualità, ma vorrei risparmiarmi il costo dovuto al marchio, quindi giusta spesa tanta resa. Consigli per gli acquisti? 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, TheSnatch ha scritto:

Ciao a tutti, con una certa urgenza devo comprare dei fondelli per uso urbano ed una completo antipioggia da mettere sopra i vestiti che copra anche casco e scarpe. 

Il fondello mi occorre o a semplice pantaloncino o fondello da mettete dentro le mutande al volo, se esiste. 

Il completo antipioggia deve essere traspirante e largo il giusto che se no mi finisce dentro la catena, 2 pezzi. 

Essendo roba che uso spesso deve essere di qualità, ma vorrei risparmiarmi il costo dovuto al marchio, quindi giusta spesa tanta resa. Consigli per gli acquisti? 

Grazie

Casco: cuffia in silicone da piscina sopra al casco e passo la paura;

fondello: prova a vedere i sottopantaloncini, tipo questo 

Loggati per vedere il contenuto

Completo antipioggia:

io l'unica cosa su cui non risparmierei e la giacca e ti direi queste due:

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Pantaloni antipioggia (questi la vedo dura trovarli veramente traspiranti):

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Copriscarpe:

Copriscarpe in neoprene a me hanno sempre tenuto, se passano le ore non c'è niente che tenga più di un sacchetto di plastica

 

 

 

 

guanti niente?

 

Modificato da Aledisca (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

per pantaloni ma anche giacca Vaude, mi pare che ne parlasse bene il tipo che ha fatto la northcape4000...

poi io come anti pioggia usavo un guscio di Montura (non era in goretex, ma aveva una tenuta pazzesca ed era traspirante)
ecco cmq come ti ha detto adelisca, starei su abbigliamento da alta montagna... spendi qualcosa in più ma avrai un abbigliamento performante.

fondello io uso un pantaloncino(no salopette) preso al decathlon quasi se non 10 anni fa e lo uso tutti i giorni e ci ho fatto pure l'eroica mettendoci sopra un pantaloncino da trekking con tasche o addirittura a volte i jeans.
(

Loggati per vedere il contenuto
)

 

22 minuti fa, TheSnatch ha scritto:

Ciao a tutti, con una certa urgenza devo comprare dei fondelli per uso urbano ed una completo antipioggia da mettere sopra i vestiti che copra anche casco e scarpe. 

Il fondello mi occorre o a semplice pantaloncino o fondello da mettete dentro le mutande al volo, se esiste. 

Il completo antipioggia deve essere traspirante e largo il giusto che se no mi finisce dentro la catena, 2 pezzi. 

Essendo roba che uso spesso deve essere di qualità, ma vorrei risparmiarmi il costo dovuto al marchio, quindi giusta spesa tanta resa. Consigli per gli acquisti? 

Grazie

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Aledisca ha scritto:

Casco: cuffia in silicone da piscina sopra al casco e passo la paura;

fondello: prova a vedere i sottopantaloncini, tipo questo 

Loggati per vedere il contenuto

Completo antipioggia:

io l'unica cosa su cui non risparmierei e la giacca e ti direi queste due:

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Pantaloni antipioggia (questi la vedo dura trovarli veramente traspiranti):

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Copriscarpe:

Copriscarpe in neoprene a me hanno sempre tenuto, se passano le ore non c'è niente che tenga più di un sacchetto di plastica

 

 

 

 

guanti niente?

 

Guanti, nota dolente, lavorando per deliveroo devo sempre usare il cellulare, stavo pensando a qualcosa da montare al volo sul manubrio

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, TheSnatch ha scritto:

Guanti, nota dolente, lavorando per deliveroo devo sempre usare il cellulare, stavo pensando a qualcosa da montare al volo sul manubrio

moffole ( da montagna)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pantaloni io ho dei vadue, paganti una 60ina di euro, ma sono molto meglio dei classici pantaloni antipioggia (tipo decathlon) sottilissimi che dopo due uscite si aprono. Sono abbastanza spessi, quindi ti consiglio di usarli solo con il fondello sotto, altrimenti schiatti di caldo

Giacca se devi lavorarci, e quindi starci potenzialmente tante ore sotto la pioggia, ti consiglio qualcosa in goretex se vuoi che non passi nulla ma al contempo non fare la sauna sotto. Io da due anni uso una north face summit series presa scontata, impeccabile. 

Per i piedi io uso delle scarpe in pelle con rivestimento interno in goretex, perchè non uso gli sganci rapidi, altrimenti ti consiglio copriscarpe della gore. 

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, dariota ha scritto:

Per i piedi io uso delle scarpe in pelle con rivestimento interno in goretex, perchè non uso gli sganci rapidi, altrimenti ti consiglio copriscarpe della gore. 

io gabbiette metalliche, old style

 

scusate....visto che un poncho antipioggia di emergenza ce l'ho, da usare con vestiti civili, stavo considerando che per la stagione invernale e giorni piovoso deliveroo, potrei usare dei short da mtb e sotto una calzamaglia con fondello, tutto resistente all'acqua, e all'occorrenza una giacca antipioggia. così risolverei il problema traspirazione e dovrei comprare anche meno cose.

per i fondelli ho adocchiato questi Vaude, che se normalmente gli short da mtb di cui sopra hanno il fondello integrato(chiedo) me li potrei risparmiare o comprarne in numero ridotto.

Loggati per vedere il contenuto

short questi

Loggati per vedere il contenuto

sono aperto ad altri prodotti

Modificato da TheSnatch (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, TheSnatch ha scritto:

io gabbiette metalliche, old style

 

scusate....visto che un poncho antipioggia di emergenza ce l'ho, da usare con vestiti civili, stavo considerando che per la stagione invernale e giorni piovoso deliveroo, potrei usare dei short da mtb e sotto una calzamaglia con fondello, tutto resistente all'acqua, e all'occorrenza una giacca antipioggia. così risolverei il problema traspirazione e dovrei comprare anche meno cose.

per i fondelli ho adocchiato questi Vaude, che se normalmente gli short da mtb di cui sopra hanno il fondello integrato(chiedo) me li potrei risparmiare o comprarne in numero ridotto.

Loggati per vedere il contenuto

short questi

Loggati per vedere il contenuto

sono aperto ad altri prodotti

se devi stare tutto il giorno in giro sotto l'acqua, la calzamaglia te la sconsiglio. una volta che si inzuppa soffriresti doppiamente il freddo rispetto al tenere la gamba nuda.

Modificato da mariazzo (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, mariazzo ha scritto:

se devi stare tutto il giorno in giro sotto l'acqua, la calzamaglia te la sconsiglio. una volta che si inzuppa soffriresti doppiamente il freddo rispetto al tenere la gamba nuda.

Roba resistente all'acqua nulla? 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, dariota ha scritto:

Pantaloni io ho dei vadue, paganti una 60ina di euro, ma sono molto meglio dei classici pantaloni antipioggia (tipo decathlon) 

idem vaude ma tre quarti per non sudarci dentro troppo

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, TheSnatch ha scritto:

Ma i pantaloni da mtb con il fondello integrato, vanno indossati a pelle? 

solitamente si indossano a pelle.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, TheSnatch ha scritto:

Roba resistente all'acqua nulla? 

quando fa freddo duro e piove io uso un fondello lungo della Santini modello "pioggia", è idrorepellente quindi non si inzuppa (troppo), i pantaloni impermeabili li trovo scomodissimi e spesso troppo caldi. Per i piedi invece uso delle calze impermeabili Sealskinz da mtb che per le prime 3-4 ore tengono molto bene l'acqua poi un pochetto si allagano, mezz'oretta di panico e si crea un piacevole microclima. I copriscarpe se li usi per camminare si devastano..! Non ho ancora trovato una buona soluzione per la giacca ma non ho nemmeno mai uscito i cash per comprarne una seria..
Alla fine quando piove e sotto l'acqua ci devi stare per svariate ore non è importante quanto tecnico sia il tuo equip, l'acqua passerà.   

Link al commento
Condividi su altri siti

Se può essere utile, ci sono prodotti utilizzati nel mondo del car detailing che secondo me funzionerebbero benissimo anche su giacche o altri indumenti, utilizzati con il brutto tempo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, gian_gti ha scritto:

Se può essere utile, ci sono prodotti utilizzati nel mondo del car detailing che secondo me funzionerebbero benissimo anche su giacche o altri indumenti, utilizzati con il brutto tempo

 

Ci avevo pensato, ma vista la frequenza di lavaggio credo che durerebbbero poco

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .