Vai al contenuto

costruzione prima mazza


ketam
 Share

Recommended Posts

stamattina ho costruito la mia prima mazza da polo anche se credo che non ci giocherò tanto presto perchè fin'ora sono l'unico che si interessa a questa cosa nella mia zona ma confido su qualche "ignorante" come me sempre aperto a nuovi modi di farsi male.

tornando alla mazza ho qualche quesito. dopo aver girato un po' in rete ho adottato le seguenti misure. asta 90 cm

maglio 15 cm.

voi che giocate che misure usate? io sono alto 1,78.

altro quesito, il tubo che ho trovato è in polietilene nero per l'acqua diametro 50 mm, ma nasce in bobine giganti quindi anche su un pezzo così piccolo tende leggermente a curvare. a occhio non mi sembra un grosso problema ma se avete consigli in merito ben vengano.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

La lunghezza totale è un parametro personale, viste un po' di foto in giro come linea di massima la mazza è lunga come dalla parte superiore della sella della tua bici a terra, personalmente la uso 1-2 cm più lunga.

Secondo me dipende anche dalla bici, la mia prima partita l'ho fatta su una MTB con la sella piuttosto bassa e la mazza imprestatami era perfetta, riprovata a casa sulla bici da pista era troppo corta

Dopo poche partite la testa si rovina talmente che quella curvatura che dici non si vede più, non ti preoccupare

Link al commento
Condividi su altri siti

stamattina ho costruito la mia prima mazza da polo anche se credo che non ci giocherò tanto presto perchè fin'ora sono l'unico che si interessa a questa cosa nella mia zona ma confido su qualche "ignorante" come me sempre aperto a nuovi modi di farsi male.

tornando alla mazza ho qualche quesito. dopo aver girato un po' in rete ho adottato le seguenti misure. asta 90 cm

maglio 15 cm.

voi che giocate che misure usate? io sono alto 1,78.

altro quesito, il tubo che ho trovato è in polietilene nero per l'acqua diametro 50 mm, ma nasce in bobine giganti quindi anche su un pezzo così piccolo tende leggermente a curvare. a occhio non mi sembra un grosso problema ma se avete consigli in merito ben vengano.

grazie

il tubo in PEHD nero x acqua sanitaria, dovrebbe esserci anche in verghe oltre che in rotoli, pero' quel che ti consiglio io è di fare un giro in qualche cantiere, piuttoto che comprare una verga di tubo, dei ritagli se ne trovano sempre...

Link al commento
Condividi su altri siti

più o meno:

Loggati per vedere il contenuto

La manopola in genere non si usa, invece credo sia interessante anche perché l'unica vera regola è che quella parte sia chiusa (per sicurezza) e ho visto troppi tappini inadeguati saltare (..devo provarla)

Link al commento
Condividi su altri siti

Con l'esperienza che abbiamo cojido lo scorso anno, abbiamo perfezionato la maza di Bikepolo si lascia un oggetto con le nuove misure.

Si tratta di un bastone molto più tecnico.

3645468271_6834deb05f1pq23fs.jpg

More info in: http://corpusfixie.wordpress.com/2009/06/21/maza-de-bikepolo/

Immagine ad alta risoluzione:

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

Con l'esperienza che abbiamo cojido lo scorso anno, abbiamo perfezionato la maza di Bikepolo si lascia un oggetto con le nuove misure.

Si tratta di un bastone molto più tecnico.

3645468271_6834deb05f1pq23fs.jpg

More info in: http://corpusfixie.wordpress.com/2009/06/21/maza-de-bikepolo/

Immagine ad alta risoluzione:

Loggati per vedere l'immagine

grazie ma anche se non ho mai giocato quindi la mia esperienza è molto relativa ho fatto qualche prova da solo come un coglione e credo che la misura dell'asta di 90 cm ( sono alto 1,78 e l'altezza della sella da terra è di circa 98 cm ) sia migliore perchè più maneggevole e soprattutto nelle palle molto vicino alla bici è più comoda.

ripeto non ho mai giocato quindi è probabile che abbia scritto un mare di cazzate però è la mia opinione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno Ketama,

Siamo un gruppo di circa 60 giocatori Bikepolo e Bikepolo l'esperienza di gioco per un anno, è quello che ci ha dato queste misure.

Queste dimensioni sono adatti per una persona tra i 170 -180 cm di altezza, con la sella della bicicletta a circa 95 cm e un'altezza di 54-56 bici ... Da qui le cose possono cambiare, ma non di molto, è meglio andare a breve soggiorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 5 years later...

Riuppo una vecchia discussione ho bisogno di più info per la testa ... Cosa? come? dove? ho provato con il tasto cerca ma non capisco se ci sono delle guide o dei parametri per la costruzione della mazza HELP ME

Link al commento
Condividi su altri siti

Riuppo una vecchia discussione ho bisogno di più info per la testa ... Cosa? come? dove? ho provato con il tasto cerca ma non capisco se ci sono delle guide o dei parametri per la costruzione della mazza HELP ME

 

ciao @TheNathan ti metto un estratto dalle regole nah che sono riconosciute oramai universalmente beccati le specifiche del mallet:

 

§2.5 – Mallets  

§2.5.1 – Shaft  

§2.5.1.1 – The shaft is made of metal or carbon fiber.  

§2.5.1.2 – The gripped end of the shaft is plugged or sealed.  

§2.5.1.3 – The shaft does not protrude through the bottom of the mallet head.  

§2.5.2 – Mallet head  

§2.5.2.1 – The mallet head is made of plastic.  

§2.5.2.2 – The mallet head is securely fastened to the shaft.  

§2.5.2.3 – The mallet head is a maximum of 7” (180mm) in length.  

§2.5.2.4 – The inner diameter of any hole on the mallet head may not exceed 2.25” (57mm). The maximum outside diameter of the mallet head may not exceed 2.559" (65mm).  

§2.5.3 – Dangerous mallets  

§2.5.3.1 – The referee disallows the use of mallets that they deem dangerous. Examples of dangerous mallets may include: Mallets that splinter, shatter, or break easily, mallets with sharp protrusions, etc.   

 

 

per il materiale.. beh se te lo vuoi costruire tu quello piu' usato e' l'hdpe che e' polietilene ad alta densità

(

Loggati per vedere il contenuto
)

 

lo trovi dove vendono ingrosso per idraulica.. serve per i tubi delle acque reflue ad esempio.. e occhio.. lo vendono a metrate.. portati un seghetto con te..

 

senno' chiedi in un qualche cantiere se hanno materiale di scarto.. 

 

es:

Loggati per vedere il contenuto

 

 

mi raccomando non PVC, si spezza.

 

 

qui un thread con consigli

Modificato da il_ponz (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Riuppo una vecchia discussione ho bisogno di più info per la testa ... Cosa? come? dove? ho provato con il tasto cerca ma non capisco se ci sono delle guide o dei parametri per la costruzione della mazza HELP ME

 

ciao @TheNathan ti metto un estratto dalle regole nah che sono riconosciute oramai universalmente beccati le specifiche del mallet:

 

§2.5 – Mallets  

§2.5.1 – Shaft  

§2.5.1.1 – The shaft is made of metal or carbon fiber.  

§2.5.1.2 – The gripped end of the shaft is plugged or sealed.  

§2.5.1.3 – The shaft does not protrude through the bottom of the mallet head.  

§2.5.2 – Mallet head  

§2.5.2.1 – The mallet head is made of plastic.  

§2.5.2.2 – The mallet head is securely fastened to the shaft.  

§2.5.2.3 – The mallet head is a maximum of 7” (180mm) in length.  

§2.5.2.4 – The inner diameter of any hole on the mallet head may not exceed 2.25” (57mm). The maximum outside diameter of the mallet head may not exceed 2.559" (65mm).  

§2.5.3 – Dangerous mallets  

§2.5.3.1 – The referee disallows the use of mallets that they deem dangerous. Examples of dangerous mallets may include: Mallets that splinter, shatter, or break easily, mallets with sharp protrusions, etc.   

 

 

per il materiale.. beh se te lo vuoi costruire tu quello piu' usato e' l'hdpe che e' polietilene ad alta densità

(

Loggati per vedere il contenuto
)

 

lo trovi dove vendono ingrosso per idraulica.. serve per i tubi delle acque reflue ad esempio.. e occhio.. lo vendono a metrate.. portati un seghetto con te..

 

senno' chiedi in un qualche cantiere se hanno materiale di scarto.. 

 

es:

attachicon.gifhdpe.PNG

 

 

mi raccomando non PVC, si spezza.

 

 

qui un thread con consigli

 

GRANDE HAI RISPOSTO A TUTTO IN MANIERA ESAUSTIVA !

 

GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Riuppo una vecchia discussione ho bisogno di più info per la testa ... Cosa? come? dove? ho provato con il tasto cerca ma non capisco se ci sono delle guide o dei parametri per la costruzione della mazza HELP ME

Se passi x una birra al bar ti regalo la mazza quasi completa nuova

Link al commento
Condividi su altri siti

Riuppo una vecchia discussione ho bisogno di più info per la testa ... Cosa? come? dove? ho provato con il tasto cerca ma non capisco se ci sono delle guide o dei parametri per la costruzione della mazza HELP ME

Se passi x una birra al bar ti regalo la mazza quasi completa nuova

ti amo posso portarti qualcosa x ringraziarti che ti serve?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Riuppo una vecchia discussione ho bisogno di più info per la testa ... Cosa? come? dove? ho provato con il tasto cerca ma non capisco se ci sono delle guide o dei parametri per la costruzione della mazza HELP ME

Se passi x una birra al bar ti regalo la mazza quasi completa nuova

ti amo posso portarti qualcosa x ringraziarti che ti serve?

Certoooo devo montare il cx <3 hai qualcosa? Di sicuro cerco piega compact e kit singlespeed

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .