Vai al contenuto

Dalle stalle alle stelle: Colnago Super


mariazzo
 Share

Recommended Posts

3 minuti fa, TheNathan ha scritto:

bello il colore comunque moderno is the way

chiaramente nella foto artistica quel colore non rende come dovrebbe. è un viola molto scuro, che si vede solo sotto una luce molto forte (flash/sole).
ho voluto slegarmi dai colori tradizionali (rosso saronni, arancione/moltheni/merckx, ecc), anche se ho visto che c'era una colorazione viola ma mi sembrava un po' piatta. visto che poi i codici colori sono praticamente introvabili, tanto valeva fare una colorazione "moderna".

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimo il verniciatore sembra aver fatto un ottimo lavoro. Se vuoi pedalarlo sono anche io del parere di montarlo moderno. Se inizi a mettere pezzi vintage hai il rischio di incorrere in rotture se inizia a stressarla per benino. 

Per curiosita' quanto costa un lavoro di verinacitura/rinascita' del genere. Ovviamente puoi essere vago o scrivermi in privato ma sarei davvero curioso . . . .

Modificato da elio79 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, elio79 ha scritto:

Bellissimo il verniciatore sembra aver fatto un ottimo lavoro. Se vuoi pedalarlo sono anche io del parere di montarlo moderno. Se inizi a mettere pezzi vintage hai il rischio di incorrere in rotture se inizia a stressarla per benino. 

Per curiosita' quanto costa un lavoro di verinacitura/rinascita' del genere. Ovviamente puoi essere vago o scrivermi in privato ma sarei davvero curioso . . . .

per cromare forca e telaio 90€
per verniciatura+decals 220€

sicuramente si po' (forse) spendere meno. ma non avevo troppi sbatti di cercare al ribasso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/10/2019 at 13:52 , mariazzo ha scritto:

per cromare forca e telaio 90€
per verniciatura+decals 220€

sicuramente si po' (forse) spendere meno. ma non avevo troppi sbatti di cercare al ribasso.

secondo me invece molto onesto visto anche l'ottimo risultato. Se pensi di pedalarla tanto vai di montaggio moderno!

Modificato da Bulak (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/12/2019 at 03:57 , Bulak ha scritto:

secondo me invece molto onesto visto anche l'ottimo risultato. Se pensi di pedalarla tanta vai di montaggio moderno!

Non conosco i prezzi ma a vedere i risultati diciamo ke un prezzo del genere ci sta'. Ora ci vogliono un bel gruppo e un paio di ruote leggere :):)

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, elio79 ha scritto:

Non conosco i prezzi ma a vedere i risultati diciamo ke un prezzo del genere ci sta'. Ora ci vogliono un bel gruppo e un paio di ruote leggere :):)

ora giù di bestemmie... ho optato per un shimano 105 11v. e ruote mavic ksyrium superlight premium.
mi manca un po' di minuteria e poi si comincia con il montaggio.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, mariazzo ha scritto:

ora giù di bestemmie... ho optato per un shimano 105 11v. e ruote mavic ksyrium superlight premium.
mi manca un po' di minuteria e poi si comincia con il montaggio.

 

Ottimo non vedo l'ora di vederla montata :). Vorrei fare anche io la stessa cosa ma con un telaio Carla' fatto fare su misura. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
Il 15/10/2019 at 10:19 , mariazzo ha scritto:

ora giù di bestemmie... ho optato per un shimano 105 11v. e ruote mavic ksyrium superlight premium.
mi manca un po' di minuteria e poi si comincia con il montaggio.

Premetto che non mi piace molto il restauro fatto: avrei cercato di mantenere il telaio più originale possibile sia come colore che come decals (quelle applicate sono proprio sbagliate per un Super 1981 circa).

A parte questo, ero incuriosito dal montaggio delle 11v perché ad occhio il carro è da 126mm ma le 11 velocità richiedono 130mm. Stessa cosa per la corretta linea catena con il mc, non crea problemi?

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, lesente ha scritto:

Premetto che non mi piace molto il restauro fatto: avrei cercato di mantenere il telaio più originale possibile sia come colore che come decals (quelle applicate sono proprio sbagliate per un Super 1981 circa).

A parte questo, ero incuriosito dal montaggio delle 11v perché ad occhio il carro è da 126mm ma le 11 velocità richiedono 130mm. Stessa cosa per la corretta linea catena con il mc, non crea problemi?

questo a mio parer infatti non è un restauro ma una personalizzazione :)

@oDoneganha un master montato 11 se ricordo bene

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .