lore/cnc

bottecchia, consigli montaggio!

3 posts in this topic

buonasera,

è passato qualche anno dall'ultima volta che ho lavorato su una fissa, pochi giorni fa ho ritirato due telai, una legnano e una bottecchia, quest'ultima si trova in "grandottime" condizioni.

Da quanto mi è stato riferito la bici in questione non è di gran valore, guardando in giro per internet mi pare di aver capito che è una bottecchia montreal del 78, i cerchi non sono originali, guarnitura

omega che penso di riutilizzare, cambio e deragliatore campagnolo gransport, pipa e manubrio 3ttt

la bike apparteneva a una persona cara di conseguenza vorrei fare un lavoro fatto come si deve!

inizialmente volevo riverniciarla, tagliare manettini e supporto cambio, ma un amico del forum mi ha sgridato, quindi credo lo terrò "vissuto"

la prima cosa su cui lavorerò sono i cerchi,(e qui il primo dubbio), ho iniziato a costruire i mozzi su misura (come feci con la donati di qualche anno fa) l'anteriore che ho gia finito è un 32 fori con flange

da60mm, il posteriore è in fase di progettazione, quindi non so se 32 o 36... ho dubbi sulla tipologia di cerchi da utilizzare e le differenze che ci sono tra profilo alto e basso copertoncino e tubolare

probabilmente sostituirò anche il manubrio (ma che manubrio?) con annessa pipa (che eventualmente potrei rifare in acciaio inox)

IMG_20190922_114221.jpg

IMG_20190921_183147.jpg

IMG_20190921_183210.jpg

IMG_20190924_183953.jpg

IMG_20191004_174055.jpg