Vai al contenuto

Datazione Pogliaghi


catastrophe
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, esperti di Pogliaghi ne abbiamo? avrei bisogno di datare questa bici, dal seriale mi porta a fine 70 ma non capisco se puó essere primi 80, sando a Classic Rendevouz, pare che i seriali di quegli anni si contraddicano,  ma ci sono altri elementi che ignoro , tipo il numero di mondiali vinti sul logo, passacavi, deragliatore a saldare... che dite? Ovviamente non menzioniamo il Santé... :) 

Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine

Grazie!

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, catastrophe ha scritto:

Ciao a tutti, esperti di Pogliaghi ne abbiamo? avrei bisogno di datare questa bici, dal seriale mi porta a fine 70 ma non capisco se puó essere primi 80, sando a Classic Rendevouz, pare che i seriali di quegli anni si contraddicano,  ma ci sono altri elementi che ignoro , tipo il numero di mondiali vinti sul logo, passacavi, deragliatore a saldare... che dite? Ovviamente non menzioniamo il Santé... :) 

Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine

Grazie!

Loggati per vedere l'immagine

ne avevamo ... @pogliaghi e @T'omby davano del tu a sante o quasi... e non so se @tony75 passa ancora da ste parti ogni tanto...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

dico la mia: quasi sicuramente è fine anni '80 epoca ROSSIN (non credo BASSO...), quando Sante aveva già venduto il marchio
in ogni caso, non venderla perché è una bella bici, indipendentemente dall'epoca/manifattura

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Credevo che IL PSM e il seriale sul tubo sterzo fossero garanzia di epoca pre-Rossin, inoltre i seriali che ho trovato su 

Loggati per vedere il contenuto

portano a fine 70! Di qualcosa mi devo liberare purtroppo.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, catastrophe ha scritto:

Credevo che IL PSM e il seriale sul tubo sterzo fossero garanzia di epoca pre-Rossin, inoltre i seriali che ho trovato su 

Loggati per vedere il contenuto

portano a fine 70! Di qualcosa mi devo liberare purtroppo.. 

Ci sono alcune cose che non mi convincono....tipo le congiunzioni...

Il PSM lo avevano anche altre pogliaghi post Sante...non è un dettaglio che da sicurezza al 100%.

Magari ho scritto una serie di cazzate. Chiedo a Tomby che è meglio

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il seriale d864 sta per 10864,il telaio dovrebbe essere 79/80 ancora in epoca Pogliaghi anche se il sante già praticamente non sadava più per il problema agl’occhi

  • Like 1
  • Thanks 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/5/2019 at 19:35 , tony75 ha scritto:

Il seriale d864 sta per 10864,il telaio dovrebbe essere 79/80 ancora in epoca Pogliaghi anche se il sante già praticamente non sadava più per il problema agl’occhi

Grazie! Anche tu fai riferimento alla classificazione che c'é si ClassicREndevouz? Curioso che l'uso della D a una certa scompare e si torna al numero intero! invece sullo stemma sul piantone sterzo che porta il numero di mondiali vinti? Mi é stato detto che entro i '70 dovrebbe essere 27 mentre negli anni 80 si era passati a 30.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/10/2019 at 17:45 , catastrophe ha scritto:

Grazie! Anche tu fai riferimento alla classificazione che c'é si ClassicREndevouz? Curioso che l'uso della D a una certa scompare e si torna al numero intero! invece sullo stemma sul piantone sterzo che porta il numero di mondiali vinti? Mi é stato detto che entro i '70 dovrebbe essere 27 mentre negli anni 80 si era passati a 30.

Classicrendevouz neanche lo vedo

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .