Vai al contenuto

Chi salda i nuovi stelbel?


roger.brg
 Share

Recommended Posts

23 minuti fa, pisquano ha scritto:

La butto in caciara:

Pelizzoli

Non è lui per certo. Quando andai da lui venne fuori il nome, ma ahimè non l'ho fissato nella memoria.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, pisquano ha scritto:

La butto in caciara:

Pelizzoli

Un tig (in generale) di quel livello (in particolare) quando mai lo hai visto su una Pelizzoli? :P

Cioè, qualcosina c'è fatto a tig ma credimi che il livello, non è lo stesso. 

Modificato da ILLFAZ (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, ILLFAZ ha scritto:

Un tig (in generale) di quel livello (in particolare) quando mai lo hai visto su una Pelizzoli? :P

Cioè, qualcosina c'è fatto a tig ma credimi che il livello, non è lo stesso. 

MMMMH 

gli stelbel non li salda lui, però..

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, roger.brg ha scritto:

Sono d'accordo ma il peso non è tutto!

 

Dovessi farmi un telaio in acciaio su misura (cosa che sto valutando) lo vorrei assolutamente con forcella in acciaio, non saranno quei 300g in più a farmi andare più piano..........

La mia fissa (che prende polvere da un bel po' mannaggia) ha la forcella in acciaio da 1 1/8 con steli Columbus Max, in realtà è tutta Max. Per quel che riguarda il comfort ti dico meglio il carbonio almeno sulla forca poi le full carbon coniche sono davvero ottime. Però il feeling che da un bell'avantreno preciso e "moderno" ma anche pesante e piantato a terra é davvero ottimo, é sempre rassicurante non si stacca da terra non si scompone mai, picchia duro ma é come se la bici reagisse sempre tutta assieme, é un monoblocco e l'avantreno fa sempre egregiamente il suo lavoro.

Però con il peso sei fuori strada una full acciaio 1 1/8 pesa il triplo o il quadruplo di una full carbo moderna. Il telaio allu della mia Canyon pesa meno della forca della fissa e la fissa peserà circa un kg in più della bdc Canyon e sono entrambe montate mediamente bene. 

Eccola 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, Dens ha scritto:

La mia fissa (che prende polvere da un bel po' mannaggia) ha la forcella in acciaio da 1 1/8 con steli Columbus Max, in realtà è tutta Max. Per quel che riguarda il comfort ti dico meglio il carbonio almeno sulla forca poi le full carbon coniche sono davvero ottime. Però il feeling che da un bell'avantreno preciso e "moderno" ma anche pesante e piantato a terra é davvero ottimo, é sempre rassicurante non si stacca da terra non si scompone mai, picchia duro ma é come se la bici reagisse sempre tutta assieme, é un monoblocco e l'avantreno fa sempre egregiamente il suo lavoro.

Però con il peso sei fuori strada una full acciaio 1 1/8 pesa il triplo o il quadruplo di una full carbo moderna. Il telaio allu della mia Canyon pesa meno della forca della fissa e la fissa peserà circa un kg in più della bdc Canyon e sono entrambe montate mediamente bene. 

Eccola 

 

Telaio bellissimo, mi era sfuggito.

 

comunque penso che si possa fare meglio come peso. I max sono belli ma altrettanto pesanti....

 

quanto pesa la viva full acciaio?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Dens ha scritto:

 

Però con il peso sei fuori strada una full acciaio 1 1/8 pesa il triplo o il quadruplo di una full carbo moderna. Il telaio allu della mia Canyon pesa meno della forca della fissa e la fissa peserà circa un kg in più della bdc Canyon e sono entrambe montate mediamente bene. 

 

 

ho dovuto scrivere un sistema di equazioni su carta per capire tutto... ma poi ho capito eh! :D

  • Like 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, riky76 ha scritto:

ho dovuto scrivere un sistema di equazioni su carta per capire tutto... ma poi ho capito eh! :D

un po' come la bizona 5-5-5  :D

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/9/2019 at 11:20 , mariazzo ha scritto:

un po' come la bizona 5-5-5  :D

 

che mister, si gioca in 15?... eh no, 16 più il portiere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .