Vai al contenuto

Chi salda i nuovi stelbel?


roger.brg
 Share

Recommended Posts

8 minuti fa, roger.brg ha scritto:

Banalmente, chi salda i nuovi telai stelbel?

 

Dalle foto alcuni mi sembrano pregevoli.

 

cosa ne pensate?

beh, pregevoli... son proprio strafighi, che è un tantino diverso.... i vetta son pregevoli (con il massimo rispetto per vetta, ovviamente)

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, riky76 ha scritto:

beh, pregevoli... son proprio strafighi, che è un tantino diverso.... i vetta son pregevoli (con il massimo rispetto per vetta, ovviamente)

 Concorodo.

 

Volevo soltanto dire che, visti gli spettacolari telai, mi sembra strano che non si conosca la mano che li salda..........

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, riky76 ha scritto:

Loggati per vedere il contenuto

su scelta colori e grafiche un tempo c'era lo zampino del buon @ILLFAZ (e si vede perchè son da sboro infatti)

Sempre troppo gentile Riky.

Se posso compiacermi un attimo, sono contento del design che i miei ex principali hanno scelto tra le mie proposte dell'Antenore, perché ha personalità senza essere cafone e perché nonostante il tempo passi, non sembra (e spero non sembrerà ancora per tanto tempo), un design datato. Non faccio centro quasi mai ma questa volta una pacca sulla spalla me la do volentieri (come per alcune Bice che trovo particolarmente ben riuscite). Adesso arriva il momento dell'umiltà: è vero che ho disegnato questa livrea, ma per quanto riguardava i colori, chiedevamo spunto al cliente, che poi "guidavamo" nella scelta tramite mock-ups e mazzette colori di vario genere.

Modificato da ILLFAZ (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, ILLFAZ ha scritto:

Sempre troppo gentile Riky.

Se posso compiacermi un attimo, sono contento del design che i miei ex principali hanno scelto tra le mie proposte dell'Antenore, perché ha personalità senza essere cafone e perché nonostante il tempo passi, non sembra (e spero non sembrerà ancora per tanto tempo), un design datato. Non faccio centro quasi mai ma questa volta una pacca sulla spalla me la do volentieri (come per alcune Bice che trovo particolarmente ben riuscite). Adesso arriva il momento dell'umiltà: è vero che ho disegnato questa livrea, ma per quanto riguardava i colori, chiedevamo spunto al cliente, che poi "guidavamo" nella scelta tramite mock-ups e mazzette colori di vario genere.

Ma chi salda si può sapere o è un segreto??????

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo direi senza problemi, ma visto che loro stessi preferiscono "mantenere il segreto", almeno pubblicamente preferisco fare altrettanto, spero tu mi capisca.

  • Like 3
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, ILLFAZ ha scritto:

Lo direi senza problemi, ma visto che loro stessi preferiscono "mantenere il segreto", almeno pubblicamente preferisco fare altrettanto, spero tu mi capisca.

Ti capisco benissimo, specialmente in un forum accessibile a tutti.

 

Tuttavia mi sarebbe piaciuto che nel sito avessero scritto chi si occupa della progettazione (angoli, quote, tolleranze) e chi della realizzazione.

 

anche perché non siamo più negli anni '80 dove c'erano decine di terzisti.

Oggi i bravi telaisti si contano sulle dita.

 

Detto questo, a vederli dal web, sembrano la proposta più interessante oggi sul mercato.

Sfortunatamente non gli ho mai visti dal vivo.

 

P.s.: sono tra i pochi che realizzano anche forcelle in acciaio da 1 e 1/8,oltre a barco e nevi (quest'ultimo in titanio ovviamente).

Ne conoscete altri che non si avvalgono di forcelle in carbonchio preconfezionate?

 

Modificato da roger.brg (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, ILLFAZ ha scritto:

Lo direi senza problemi, ma visto che loro stessi preferiscono "mantenere il segreto", almeno pubblicamente preferisco fare altrettanto, spero tu mi capisca.

ah non è Tomby nel tempo libero?

 

(buhahahahahah dai, sai già che sto a scherzà e che stimo entrambe)

  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, roger.brg ha scritto:

Ne conoscete altri che non si avvalgono di forcelle in carbonchio preconfezionate?

Mah in realtà le fanno un po' tutti volendo, é che costano uno sproposito per quel che offrono in termini di peso!  Ho perso la mail di vetta per una normalissima forca da 1 1/8 mi sembra, non voglio dire una cavolata, ma chiedesse più di 100€.  Non oso immaginare la viva di barco.

PS parlando con uno che progettava telai per una più o meno nota azienda romagnola (non somec)  é venuto fuori che secondo lui una buona forca in acciaio rende meglio che una in carbonio! Ma ovviamente pesa il doppio!

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, roger.brg ha scritto:

Ti capisco benissimo, specialmente in un forum accessibile a tutti.

 

Tuttavia mi sarebbe piaciuto che nel sito avessero scritto chi si occupa della progettazione (angoli, quote, tolleranze) e chi della realizzazione.

 

anche perché non siamo più negli anni '80 dove c'erano decine di terzisti.

Oggi i bravi telaisti si contano sulle dita.

 

Detto questo, a vederli dal web, sembrano la proposta più interessante oggi sul mercato.

Sfortunatamente non gli ho mai visti dal vivo.

 

P.s.: sono tra i pochi che realizzano anche forcelle in acciaio da 1 e 1/8,oltre a barco e nevi (quest'ultimo in titanio ovviamente).

Ne conoscete altri che non si avvalgono di forcelle in carbonchio preconfezionate?

 

Non ne possiedo una e quindi non posso sbilanciarmi sul valore tecnico dei telai,  anche se ho sentito tanti commenti positivi, ma ne ho controllate e montate tante, sono sicuramente "ben eseguite", e sono secondo me tra le bici artigianali più belle a livello estetico, questo già prima e anche dopo la mia presenza, quindi non cerco meriti che non ho su un lavoro di immagine che trovo veramente ultra-solido e elegante. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Thelorleo ha scritto:

Mah in realtà le fanno un po' tutti volendo, é che costano uno sproposito per quel che offrono in termini di peso!  Ho perso la mail di vetta per una normalissima forca da 1 1/8 mi sembra, non voglio dire una cavolata, ma chiedesse più di 100€.  Non oso immaginare la viva di barco.

PS parlando con uno che progettava telai per una più o meno nota azienda romagnola (non somec)  é venuto fuori che secondo lui una buona forca in acciaio rende meglio che una in carbonio! Ma ovviamente pesa il doppio!

 

Sono d'accordo ma il peso non è tutto!

 

Dovessi farmi un telaio in acciaio su misura (cosa che sto valutando) lo vorrei assolutamente con forcella in acciaio, non saranno quei 300g in più a farmi andare più piano..........

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, roger.brg ha scritto:

Sono d'accordo ma il peso non è tutto!

 

Dovessi farmi un telaio in acciaio su misura (cosa che sto valutando) lo vorrei assolutamente con forcella in acciaio, non saranno quei 300g in più a farmi andare più piano..........

Forcella Barco Viva Fork

Loggati per vedere il contenuto

La partenza c'è, mancano 8 tubi, la scatola MC e i forcellini ora!

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Thelorleo ha scritto:

Forcella Barco Viva Fork

Loggati per vedere il contenuto

La partenza c'è, mancano 8 tubi, la scatola MC e i forcellini ora!

L'avevo vista.....ma ha il canotto in carbonio, se si deve fare facciamola per bene.

 

Tra l'altro c'è un bell'articolo di daccordi che dice che le cose più pericolose sono gli incollaggi tra materiali diversi.

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Siamo o.t. ma merita

 

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .