Vai al contenuto

B’twin Speed 500, la nuova fixed di Decathlon


Astroluca
 Share

Recommended Posts

non avevo visto il video

Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine

keep the hype high with that german look

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho acquistato questa bicicletta (colore blu) online con ritiro in negozio qualche giorno fa.

Perché? Perché volevo una bicicletta nuova e perché, essendo possessore di Carta Decathlon, posso usufruire del reso con rimborso per 365 giorni.

Premetto che ho scarsa conoscenza di meccanica e tecnica della bicicletta così come non sono propriamente un ciclista: gli unici miei contatti con la bici sono con le BikeMi del bike sharing di Milano per piccoli spostamenti in città. Cercavo una bici per fare il commuting casa-lavoro (ca. 2km) a Milano e, se non dovessi rivelarmi un quarantenne ormai pippa completa, per andarmene in bici per divertimento in città o fuori città senza pretese di fare lo scalatore o il passista.

Perché ho scelto una bici a singola velocità (adattabile allo scatto fisso)? Perché m'ispira l'approccio e perché mi piaceva la linea rispetto a una city bike.

Nei limiti delle conoscenze che mi sto facendo in tema (correzioni su boiate sono ben accette) vi fornisco qualche informazione in più:

  • la bici viene consegnata, perlomeno in negozio, già montata e senza scartoffie o imballi al seguito;
  • in aggiunta a quello che vedete nei filmati/foto, viene consegnata con luce anteriore + catarifrangente, luce posteriore + catarifrangente, catarifrangenti sulle ruote;
  • i cerchioni montati dovrebbero essere
    Loggati per vedere il contenuto
    , i pedali sono BTWIN K218.

Chiedo ai più esperti di me: suggerimenti su dove trovare a Milano città, di qualità basilare e adatto alla bici, un pignone a scatto fisso 18d da affiancare a quello a ruota libera? Vorrei spendere entro i 10 €

Altri consigli al volo che vi sentite di darmi? Grazie.

Modificato da mostrolindo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto, hai descritto in pieno le mie motivazioni e le mie esigenze, con l'unica differenza che vengo da 15 anni di bici fitness per le uscite domenicali.

Probabilmente il mercato a cui si rivolge la catena francese è esattamente quello che ricalca le nostre esigenze, non mi sembra difficile da capire come stiamo messi.

Il kit luci mi sembra molto economico, l'ho già messo da parte, utilizzo un Montop.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, .::Ivan::. ha scritto:

Il kit luci mi sembra molto economico, l'ho già messo da parte, utilizzo un Montop.

Per le mie esigenze basta. Volevo solo avere la bici a norma per il CdS (in realtà mi mancherebbe solo il campanello) e credo che la luci mi rendano sufficientemente visibile in città con l'illuminazione pubblica.

Magari valuterò in futuro il produttore che citi. I consigli per me che sono un profano sono manna dal cielo :10_wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, .::Ivan::. ha scritto:

Strano, nel mio kit c'era anche il campanello, anch'esso sostuito con un altro che già avevo.

Ho contattato il servizio clienti di Decathlon il quale sostiene che il campanello non è incluso. Evidentemente a te hanno fatto un regalo includendolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/10/2019 at 19:18 , FABI1 ha scritto:

Ciao a tutti. 

Diamo una scossa a questo post(o) - cit

Come dicevo voglio rovinarmi la reputazione e farmi odiare, magari rischiare addirittura il ban ( ho sentito dire che qui può capitare). 

Finalmente, nel 2019, quando si pensava che la fissa fosse morta o almeno un malato grave(L), ecco un barlume di speranza. 

Praticamente la situazione era questa:

Figata la fissa me ne compro 5. 

Non vado mai in velodromo che tanto non ho gamba quindi la uso in città per commuting

MA :

- quella con la tollerenza maggiore monta massimo i 25 lisci

- se piove nessuno spazio per parafanghi funzionanti

- se ci accrocchio su un portapacchi e lo carico tanto crepo la forca carbo

- se ho sete mi succhio il pollice perche non ci sono quasi mai fori per portaborraccia (ok esistono gli adattatori)

- se devo cambiare forcella per sfizio impazzisco con lo standard da 1 pollice e mi sveno con le coniche 

- brakless fa figo ma non ti puoi nemmeno distrarre 2 secondi per guardare la marca dei jeans di qualche tipa che capita di incrociare e in più rischi un po' con l'assicurazione ( qui qualcuno ne sa qualcosa) ma anche volendo non ci sono fori freno 

- sgancio soldoni per un mash work, un surly?  Da lasciare 8 ore sotto l'ufficio o davanti scuola... Magari no

Da oggi non dobbiamo più preoccuparci, ci hanno fatto una bici che risolve tutti questi problemi in un colpo solo, si può avere in arancione amiat o azzurro laser tutta montata a 219 euro. Al primo scricchiolio potete buttarla e comprarne una nuova. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

 

OK non è bella, ma ho visto di peggio. 

Mi rimetto alla clemenza della corte. 

Condivido il tuo intervento, non è bella ma ha il suo perché come bici da palo per andare al lavoro.

Finalmente una fissa che permette di montare dei copertoncini più larghi dei soliti 25!

Magari un colosso come Decathlon riuscirà a rilanciare un po' le fisse anche se ormai la nuova moda sono le gravel e le e-bike ...

Resto perplesso dalle misure: indicano H 54.5 e A 55.7 per persone fino a 1.70 di altezza, mah ...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, mostrolindo ha scritto:

Ho contattato il servizio clienti di Decathlon il quale sostiene che il campanello non è incluso. Evidentemente a te hanno fatto un regalo includendolo.

Infatti non è menzionato tra gli accessori che accompagnano la vendita della bicicletta. Ad ogni modo è il campanello base, tipo le luci, messo da parte immediatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .