Vai al contenuto

ho bisogno di un consiglio..che corona devo prendere?


camillaus1
 Share

Recommended Posts

Oh cristo, piano, piano, non ci sto capendo niente.

sulla bici ci sto delle ore tutti i giorni, è l'unico mezzo di trasporto che ho e l'unico che ho mai avuto quindi direi solo in città. NO passeggiare, e non riesco a non correre, ho sempre fretta.

quindi, siccome non ho ancora il pignone, per avere questo tipo di andatura, prendendo questa corona che pignone dovrei mettere? o sto sbagliando su tutta la linea?

Cristo lasciamolo dove è direi....monta un 16 che basta e avanza....!

44/16 ha solo 4 patch point, e poi se è una ragazza ha comunque mediamente meno forza di un uomo. Non è meglio un 17?

Nella teoria dare con te..Ma la nostra nuova amica dice dI volerlo duro...per cui!;) invece se mete un 15 second me al quinto semaforo brucia la

Bici!!

lele ma sei diventato dislessico oggi?!?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho corretto...sto scrivendo dall'iphone...cazzo sembro Naos!!;D

davvero cavolo! bè sto iphone sarà pure trendy ma fin ora ho letto solo messaggi scritti a cazzo da quel telefono!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho corretto...sto scrivendo dall'iphone...cazzo sembro Naos!!;D

davvero cavolo! bè sto iphone sarà pure trendy ma fin ora ho letto solo messaggi scritti a cazzo da quel telefono!

Haha vero! ma solo perché non disattiviamo l'editor che immancabilmente finisce sull'inglese e si mette a inventar vocaboli a cazzo!

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso giro con 50x16, bel rapporto. Ci passeggio e lo posso lanciare sui viali.

Bisogna stare attenti ai semafori ... rallentare prima, sennò arrivi lungo.

L'equivalente è di un 44x14, che sviluppa 6,50 metri.

Se vuol pedalare duretto, per me ci può stare !

ps: comunque penso di passare a un 46x15, lo sviluppo metrico è lo stesso,

però dovrei skiddare e fermarmi più facilmente !!

Eppoi la pedalata sarà più rotonda e le ginocchia gradiranno, no ?

Link al commento
Condividi su altri siti

non è per.. però sono 10 anni che faccio sport e vado in bici quindi non siate "morbidi" perche sono una ragazza. La pedalata dura mi piace.

comunque, cara camillaus (e mi faccio interprete del pensiero di molti di voi..) immediatamente città di appartenenza compilata e foto a figura intera non ritoccata, o altrimenti tecnicamente non sei mai esistita :-DD

Link al commento
Condividi su altri siti

non è per.. però sono 10 anni che faccio sport e vado in bici quindi non siate "morbidi" perche sono una ragazza. La pedalata dura mi piace.

comunque, cara camillaus (e mi faccio interprete del pensiero di molti di voi..) immediatamente città di appartenenza compilata e foto a figura intera non ritoccata, o altrimenti tecnicamente non sei mai esistita :-DD

io ancora adfesso sono convinto che sia un fake!

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque, cara camillaus (e mi faccio interprete del pensiero di molti di voi..) immediatamente città di appartenenza compilata e foto a figura intera non ritoccata, o altrimenti tecnicamente non sei mai esistita :-DD

io ancora adfesso sono convinto che sia un fake!

bene, vedo che il concetto di "there are no girls on the internet" è passato :D

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso giro con 50x16, bel rapporto. Ci passeggio e lo posso lanciare sui viali.

Bisogna stare attenti ai semafori ... rallentare prima, sennò arrivi lungo.

L'equivalente è di un 44x14, che sviluppa 6,50 metri.

Se vuol pedalare duretto, per me ci può stare !

ps: comunque penso di passare a un 46x15, lo sviluppo metrico è lo stesso,

però dovrei skiddare e fermarmi più facilmente !!

Eppoi la pedalata sarà più rotonda e le ginocchia gradiranno, no ?

Secondo me usate rapporti troppo duri...è città mica una pista! Io giravo col 46/18 Ora Che ho messo il 48 quasi me

ne pento!!

La pedalata tonda mica la fai in città..la fai fuori!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me usate rapporti troppo duri...è città mica una pista! Io giravo col 46/18 Ora Che ho messo il 48 quasi me

ne pento!!

La pedalata tonda mica la fai in città..la fai fuori!

L'uomo bianco parla con lingua dritta. +1

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me usate rapporti troppo duri...è città mica una pista! Io giravo col 46/18 Ora Che ho messo il 48 quasi me

ne pento!!

La pedalata tonda mica la fai in città..la fai fuori!

L'uomo bianco parla con lingua dritta. +1

hehehe!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao sul sito della campagnolo a questo link

Loggati per vedere il contenuto
trovi un'applicazione che ti permette di calcolare lo svilupo metrico. Basta inserire la grandezza della corona (44) nel tuo caso e del pignone che vuoi utilizzare per avere lo sviluppo metrico. Chiaramente più metri hai di sviluppo più il rapporto è duro. Io uso in città un 48 17 e mi reputo abbastanza allenato,e con questo rapporto mi trovo molto bene in andatura,ma in effetti nel traffico o in mezzo ai pedoni un rapporto un pelo più corto non mi dispiacerebbe affatto. Quindi cerca di capire che utilizzo fai della bici se fai molte zone pedonali con un rapporto duro poi sprechi tanto tempo nelle ripartenze. Ad ogni modo con un 44 - 15 hai 6.15 metri di sviluppo ti assicuro che per girare in città non sono pochi,per me evita di mettere pignoni più piccoli di così. Io ho iniziato con un 52 16 e ti garantisco che le mie ginocchia non erano affatto felici in rallentamento o frenata........ ah e dimenticati di skiddare con una roba del genere!!!

con il 48-14 nel parterre (cemento liscio) a montichiari qualche timido skiddino viene poi anche fuori....

Ohi io ho fatto qualche skiddata anche con il 52 16 però ragazzi sull'asfalto è durello oppure sono troppo rammollito io....il che è anche molto probabile visto che sono mesi che non faccio altro che bere!!!!!

Mi sa che ho problemi con l'alcool.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me usate rapporti troppo duri...è città mica una pista! Io giravo col 46/18 Ora Che ho messo il 48 quasi me

ne pento!!

La pedalata tonda mica la fai in città..la fai fuori!

L'uomo bianco parla con lingua dritta. +1

Io sulla bici da battaglia ho un 52 19 e mi trovo benissimo x fare giretti tranquilli in città.Però x spingere ci vuole qualcosa di più hard!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma qui parlate tutti di skid patches, fermarsi, etc... questa vuole montare un CONTROPEDALE che quindi frena da solo. Comunque a meno di non usare un mozzo filettato (e non è molto diffuso, l'ho visto solo da ciclistica) pignoni tanto più piccoli di 16 per un contropedale non ne ho mai visti. Quindi mi sa che conviene abbondare con la corona.

Fermo restando che voler montare rapportoni da velodromo e bici sportive col contropedale resta una cazzata paurosa. Io sulla bici da passeggio/pioggia ho un 42/20 a contropedale e vado una meraviglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me usate rapporti troppo duri...è città mica una pista! Io giravo col 46/18 Ora Che ho messo il 48 quasi me

ne pento!!

La pedalata tonda mica la fai in città..la fai fuori!

L'uomo bianco parla con lingua dritta. +1

Io sulla bici da battaglia ho un 52 19 e mi trovo benissimo x fare giretti tranquilli in città.Però x spingere ci vuole qualcosa di più hard!!!

io sulla bici che uso tutti i giorni ho corona 52 e pignoni 19 da un lato e 22 dall'altro....col 52 19 se gli dai forte corri parecchio, almeno secondo me eh, infatti più di una volta ho avuto cazzi acidi a schivare macchine che inchiodavano avanti a me...sarò io una sega ma adesso giro col 52-22 e, salvo nei tratti di rettilineo lunghi, mi ci trovo più che bene...boh

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .