Vai al contenuto

Ladies and gentleman: La bianche e-SUV


Righe
 Share

Recommended Posts

3 minuti fa, nino# ha scritto:

Ieri uno mi ha fatto inchiodare con la macchina: poteva avere sì e no 12 anni. Se consideriamo che prima dei 14 non si può portare lo scooter e che quelle bici sono, di fatto, degli scooter elettrici...! Naturalmente non ce l'ho coi ragazzini: per loro è un magnifico giocattolo. Ma sti genitori?!

I genitori fanno le Live su facebook mentre sono alla guida.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

posso dire una cosa...a me piace. costa uno sproposito è chiaro,

non è come sudare e guadagnare la stima dei bikers,

non è come andare in bici.

quello che non è lo sappiamo bene...ma a me piace. prima o poi faro' il fighetto sfigato con una e-mtb

forse cosi riuscito a farmi piacere il fango. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, vic765 ha scritto:

posso dire una cosa...a me piace. costa uno sproposito è chiaro,

non è come sudare e guadagnare la stima dei bikers,

non è come andare in bici.

quello che non è lo sappiamo bene...ma a me piace. prima o poi faro' il fighetto sfigato con una e-mtb

forse cosi riuscito a farmi piacere il fango. 

Ma piuttosto sto a casa guarda.

  • Like 3
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

a Londra, quando sono stato x 4 mesi estate scorsa, era pieno.

E cosi talmente pieno che il numero di morti su e-scooter (pattini a motore) e' cresciuto in maniera incredibile.

Basta aprire un giornale a caso per beccarne un sacco.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sono rimasto solo io a pensare che in città sono le automobili che dovrebbero sparire e che invece bici elettriche, e-scooters, e volendo anche le e-MTB al Parco Lambro fanno solo bene alla salute di tutti?

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, oDonegan ha scritto:

Ma sono rimasto solo io a pensare che in città sono le automobili che dovrebbero sparire e che invece bici elettriche, e-scooters, e volendo anche le e-MTB al Parco Lambro fanno solo bene alla salute di tutti?

Non sei l'unico, ma ci vorrebbe un po' di regolamentazione ad hoc diciamo. Poi, nel modello del topic, non mi aspetto che sostituisca un'auto, ma più facilmente porterà delle persone poco avvezze alla bici in montagna a far cagate sui sentieri.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, oDonegan ha scritto:

Ma sono rimasto solo io a pensare che in città sono le automobili che dovrebbero sparire e che invece bici elettriche, e-scooters, e volendo anche le e-MTB al Parco Lambro fanno solo bene alla salute di tutti?

La penso esattamente come te, ma certi comportamenti non faranno altro che toglierci questo poco di libertà che ancora ci resta. Se cominciano a mettere mano alla regolamentazione, non la finiranno più...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

tutto ciò che ha un motore non può avere la stessa valenza di una senza motore.
Già la maggior parte di chi va in bici non ha la minima cognizione di quali siano le regole scritte e non su come si pedala, parlo del ciclista occasionale, non chi lo fa per sport (ma anche qui potremmo fare una lunga lista). se poi una bella fetta passa all'elettrico, siamo fregati.
E' un po' come con le minicar. sono dei 50ini a quattroruote, messi in mano a gente che manco sa cosa sia guidare: dal ragazzino alla casalinga.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Nekro ha scritto:

Non sei l'unico, ma ci vorrebbe un po' di regolamentazione ad hoc diciamo. Poi, nel modello del topic, non mi aspetto che sostituisca un'auto, ma più facilmente porterà delle persone poco avvezze alla bici in montagna a far cagate sui sentieri.

Ma come @Nekro in un thread sei contro l'ordine costituito e in questo proponi regolamentazioni ad hoc? :6_smile:

Scherzi a parte, nel mio intervento precedente mi riferivo più in particolare all'uso delle e-bikes in ambito urbano. Secondo me, sono solo una cosa positiva... In città ormai completamente occupate da automobili ovunque, sia sulle strade, che sui marciapiedi e a volte anche in doppia fila, chi sceglie un mezzo alternativo ed eco sostenibile va comunque incentivato, fosse anche un ricco puzzone, figlio di papà. Per regolamentazioni che cosa intendi? Se una bici è bloccata per assisterti fino a 25 km/h, la regola già c'è... E in questo caso, non credo che una bici elettrica sia più pericolosa di una normalissima bicicletta. Se poi uno sblocca il motore, che ci vogliamo fare? Non credo si possa dare la colpa a tutte le bici elettriche in commercio... Sono troppo vecchio o qualcuno qua dentro si ricorda ancora Garelli Vip4 con sotto motori da 90 cc, carburatori del 19 e marmitte Pollini o mezzi simili che facevano anche i 100 all'ora? Per dire che le regole ci sono e i ragazzini, che sono ovviamente contro l'ordine costituito, pure...  

Per quello che riguarda la montagna (parlo di boschi e sentieri) non mi sbilancio, ma su questo punto sono più d'accordo con te. Le montagne e i boschi forse dei motori ne possono anche fare a meno

 

Modificato da oDonegan (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Nekro ha scritto:

Non sei l'unico, ma ci vorrebbe un po' di regolamentazione ad hoc diciamo. Poi, nel modello del topic, non mi aspetto che sostituisca un'auto, ma più facilmente porterà delle persone poco avvezze alla bici in montagna a far cagate sui sentieri.

Soprattutto in discesa.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, oDonegan ha scritto:

Ma come @Nekro in un thread sei contro l'ordine costituito e in questo proponi regolamentazioni ad hoc? :6_smile:

Scherzi a parte, nel mio intervento precedente mi riferivo più in particolare all'uso delle e-bikes in ambito urbano. Secondo me, sono solo una cosa positiva... In città ormai completamente occupate da automobili ovunque, sia sulle strade, che sui marciapiedi e a volte anche in doppia fila, chi sceglie un mezzo alternativo ed eco sostenibile va comunque incentivato, fosse anche un ricco puzzone, figlio di papà. Per regolamentazioni che cosa intendi? Se una bici è bloccata per assisterti fino a 25 km/h, la regola già c'è... E in questo caso, non credo che una bici elettrica sia più pericolosa di una normalissima bicicletta. Se poi uno sblocca il motore, che ci vogliamo fare? Non credo si possa dare la colpa a tutte le bici elettriche in commercio... Sono troppo vecchio o qualcuno qua dentro si ricorda ancora Garelli Vip4 con sotto motori da 90 cc, carburatori del 19 e marmitte Pollini o mezzi simili che facevano anche i 100 all'ora? Per dire che le regole ci sono e i ragazzini, che sono ovviamente contro l'ordine costituito, pure...  

Per quello che riguarda la montagna (parlo di boschi e sentieri) non mi sbilancio, ma su questo punto sono più d'accordo con te. Le montagne e i boschi forse dei motori ne possono anche fare a meno

 

Io ero uno di quelli col motorino truccato... 

Io ho più volte pensato che con una bici elettrica andrei al lavoro più che volentieri, disto 15/16 km e ogni tanto lo faccio, diciamo un paio di volte la settimana, però forse con un mezzo che mi aiuta diventerebbe quotidianità. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Righe ha scritto:

Io ero uno di quelli col motorino truccato... 

Io ho più volte pensato che con una bici elettrica andrei al lavoro più che volentieri, disto 15/16 km e ogni tanto lo faccio, diciamo un paio di volte la settimana, però forse con un mezzo che mi aiuta diventerebbe quotidianità. 

 

E ma la bici elettrica non è per gente come noi che va in bici @Righe, è proprio per quelli che in bici non ci vanno... e se vuol dire un SUV in meno per strada, li faccio andare in giro anche a 40 all'ora...  (sempre meglio che farli girare a 60/70 seduti su due tonnellate di ferraglia)

Tu invece al lavoro ci devi andare in fissa!  :6_smile:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E' finita la pacchia per chi in MTB (muscolare) poteva gironzolare per sentieri liberamente, già da tempo ci sono idioti che si buttano in picchiata fregandosene di rispettare gli altri (e se stessi) adesso con le eMTB (e sto eSUV davvero è il top del Marketing unto e becero) la platea degli idioti si allarga grandemente, risultato? Ci scapperanno incidenti, come già accaduto, sempre in maggior numero e gli amministratori chiuderanno i sentieri alle bici, punto!
Chi pensa che un patentino possa servire, dico loro che anche per andare in macchina serve la patente e non mi pare che a scuola guida insegnino che si possa usare il cellulare mentre si guida... infatti la gente in macchina fa di tutto meno che prestare attenzione alla guida del veicolo... certuni secondo me fanno i centralinisti mentre portano il mezzo. Ovviamente ci sono le eccezioni, persone degne che vuoi per limiti personali o altro non possono usare le muscolari che con le eMTB raggiungono luoghi altrimenti irraggiungibili, ma sono pochi, la massa è fatta (ribadisco quanto scritto sopra) di teste vuote con il portafogli pieno e aggiungo con sto eSUV magari fanno pure a gara a chi ce l'ha più lungo. Spero di trovarvi in DH voglio vedervi in discesa con 'sti carrozzoni, vi salirò sulle spalle maledetti!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, oDonegan ha scritto:

E ma la bici elettrica non è per gente come noi che va in bici @Righe, è proprio per quelli che in bici non ci vanno... e se vuol dire un SUV in meno per strada, li faccio andare in giro anche a 40 all'ora...  (sempre meglio che farli girare a 60/70 seduti su due tonnellate di ferraglia)

Tu invece al lavoro ci devi andare in fissa!  :6_smile:

Grazie di avermelo ricordato, a volte il lato oscuro mi attrae. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, KrudoIntegrale ha scritto:

. Spero di trovarvi in DH voglio vedervi in discesa con 'sti carrozzoni, vi salirò sulle spalle maledetti!

ahahaha già successo, o meglio, io col cx singlespeed coi vbrake, nonno pino con l'astronave da 20kg in un canale di scolo. cazzo levati che ti rompo.

comunque l'inadeguatezza del rider su di un mezzo che lo porta ovunque è partita da mo'. godo sempre a sverniciare sti maledetti dal portafoglio gonfio e dalla tecnica inadeguata anche per il carrello della spesa

 

celodurismo mode OFF

 

 

 

ps: detto ciò sono assolutamente pro ebike. sono e devono diventare un modo meno invasivo e ingombrante per muoversi. ho un vecchietto che abita a due numeri da me, che scende alla coop e risale col la sua bici elettrica carica tutti i giorni. questo è l'uso corretto!

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .