Ninjo

ruote custom

6 posts in this topic

Ciao a tutti, stavo pensando di farmi delle ruote custom ma sfortunatamente non so assemblarle. A Milano conoscete qualche posto che offra il servizio di assemblaggio? Cerchi e mozzi li prenderei per conto mio quindi non è un problema quello che hanno in catalogo. So che la Stazione delle biciclette lo fa ma cercavo qualcosa di più economico. 

Grazie per l'aiuto 

1 ora fa, Olio ha scritto:

quanto penseresti di spendere?

Pensavo di prendere i mozzi Mack superlight, quindi 250 circa. Per i cerchi sono indeciso, non so se prendere i pacenti che ci sono sul gruppo o andare su qualcosa di più caro come questi che avevo trovato

https://www.lightbicycle.com/65mm-deep-carbon-700C-25mm-wide-road-rim-clincher-U-shape-tubeless-compatible-with-high-TG-resin-surface.html

10 ore fa, Ninjo ha scritto:

>cercavo qualcosa di più economico. 

in genere i professionisti che ti assemblano la ruota cercano di fare un lavoro di qualità, tipo raggi robusti, garantendoti la ricampanatura in futuro etc.. quindi il prezzo si alza. tanto + che pensi di prendere mozzi belli!! per risparmiare, io prenderei le ruote del dekatron :4_joy: o ti impari a raggiare tu :12_slight_smile:. comunque ogni artigiano serio dovrebbe essere in grado, anche una ciclofficina popolare. fatti un giro e chiedi, dipende anche dal numero di raggi, se la vuoi in terza o radiale e così via. poi magari mi sbaglio eh..

26 minuti fa, METAL1 ha scritto:

Sono assolutamente d'accordo con te volevo sapere se qualcuno di voi conoscesse di persona un artigiano di fiducia o con cui si é trovato bene (magari indicando il rage di prezzo)