Vai al contenuto

Maurando
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti.
In Grecia fanno una manifestazione ciclistica che è la più importante dell' anno. E' un brevetto fatto tipo Randonnée. Si Chiama Spartakiada e parte dallo stadio Panatenaikos di Atene e finisce davanti alla statua di leonida a Sparta.
Io vi ho partecipato tre volte, la prima come accompagnatore, la seconda con la bici da pista in single speed, la terza con una bici da corsa. La partenza è meravigliosa, il paesaggio e la strada nel Peloponneso sono unici e spettacolari. Il percorso non è facilissimo e sono circa 260 km e deve essere concluso in almeno 12 ore.
Un tuffo nella storia.
Qui tutte le indicazioni:

Loggati per vedere il contenuto


Modulo di iscrizione:
Loggati per vedere il contenuto


Percorso:
Loggati per vedere il contenuto


Buone pedalate a tutti!
M

  • Like 8
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Buongiorno a tutti.

Anche quest' anno ho rifatto la Spartakiada.

In effetti dopo due operazioni che mi hanno sventrato, e cinque mesi di fermo, pensavo di fare soltanto il tratto da Atene a Corinto, tant'è che che mi ero portato poca roba per mangiare e una sola borraccia di acqua. Ma l' appetito vien mangiando...

In effetti a Corinto mi sentivo abbastanza bene e mi son detto: "Perché non provare?" Ma ho proseguito e con un vento micidiale sulla salita di Kolosurti salivo a 12 all' ora e con il mal di gambe. In discesa era pericolosissimo e non mi lanciavo, sempre per colpa del vento perché le folate mi facevano sbandare. Alla fine mi sono assestato nel ritmo come da vecchio randonneur consumato, mi son fermato a chiedere l' acqua, ho mangiato un panino col formaggio recuperato ad un controllo, due barrette e tranquillamente sono arrivato. Insomma alla fine ho impiegato una decina di ore per fare circa 260 km  e quasi 3000 metri di dislivello.

Dopo due sventramenti da 50 punti, e abbastanza in sù con l' età, mi posso accontentare di questo bellissimo tuffo nella storia.
M

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 3
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
Il 31/8/2019 at 23:14 , MatteoPVFX ha scritto:

Lo Spartatholn del ciclismo.

Il mio record è 236 km in 8 ore e 42 minuti, quindi sarebbe fattibilissima. 

Non pensare che è sempre così. Ogni corsa ha la sua storia, non è detto che si possono fare sempre  le medie volute. Dire che è fattibilissima può andare bene in linea generale, ma possono capitare inconvenienti inaspettati e allora le medie non contano più.
M

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Modificato da Maurando (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Bello...
Comunque 26 km/h di media su un percorso così per me è una media altissima. A parte per il panino mi sa che ti sei fermato proprio poco in quelle 10 ore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .