Maurando

ATENE

5 posts in this topic

Salve a tutti.
In Grecia fanno una manifestazione ciclistica che è la più importante dell' anno. E' un brevetto fatto tipo Randonnée. Si Chiama Spartakiada e parte dallo stadio Panatenaikos di Atene e finisce davanti alla statua di leonida a Sparta.
Io vi ho partecipato tre volte, la prima come accompagnatore, la seconda con la bici da pista in single speed, la terza con una bici da corsa. La partenza è meravigliosa, il paesaggio e la strada nel Peloponneso sono unici e spettacolari. Il percorso non è facilissimo e sono circa 260 km e deve essere concluso in almeno 12 ore.
Un tuffo nella storia.
Qui tutte le indicazioni:
http://www.spartakiada.gr/the-ride/...GPbv4_AoU9pHTYMDliuhh8mC2wwSFEnke8h51VoG0ecko

Modulo di iscrizione:
http://www.spartakiada.gr/the-ride/...GPbv4_AoU9pHTYMDliuhh8mC2wwSFEnke8h51VoG0ecko

Percorso:
https://ridewithgps.com/routes/1063...4M7OtnsvXjv0ct3Qpk_NGflRMy555wyMyC3PQKrnqXfqE

Buone pedalate a tutti!
M

  • Like 8
  • Thanks 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Buongiorno a tutti.

Anche quest' anno ho rifatto la Spartakiada.

In effetti dopo due operazioni che mi hanno sventrato, e cinque mesi di fermo, pensavo di fare soltanto il tratto da Atene a Corinto, tant'è che che mi ero portato poca roba per mangiare e una sola borraccia di acqua. Ma l' appetito vien mangiando...

In effetti a Corinto mi sentivo abbastanza bene e mi son detto: "Perché non provare?" Ma ho proseguito e con un vento micidiale sulla salita di Kolosurti salivo a 12 all' ora e con il mal di gambe. In discesa era pericolosissimo e non mi lanciavo, sempre per colpa del vento perché le folate mi facevano sbandare. Alla fine mi sono assestato nel ritmo come da vecchio randonneur consumato, mi son fermato a chiedere l' acqua, ho mangiato un panino col formaggio recuperato ad un controllo, due barrette e tranquillamente sono arrivato. Insomma alla fine ho impiegato una decina di ore per fare circa 260 km  e quasi 3000 metri di dislivello.

Dopo due sventramenti da 50 punti, e abbastanza in sù con l' età, mi posso accontentare di questo bellissimo tuffo nella storia.
M

Arrivo.jpg

  • Like 1
  • Thanks 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.