Vai al contenuto

Prima ss


max70
 Share

Recommended Posts

Buongiorno, è un po' che non scrivo, ne approfitto per presentare la mia prima single speed🤭

Il telaio è un vecchio allez in alluminio dove ho voluto provare la verniciatura fai da te, creandomi le maschere, visto che avevo preso un plotter.

Il resto a parte la guarnitura che ho preso su aliexpress è tutta roba che avevo in casa. 

Ora monto un 48 x14 senza tendicatena, prima avevo provato un 19 preso da un pacco pignoni, sempre senza tendicatena ma ogni 3 per 2 mi cadeva la catena, ora il 14 è per ss con denti un po' più lunghi quindi non dovrebbero esserci problemi. 

Ricordo che sul sito di Sheldon Brown c'era un grafico per determinare la lunghezza catena sulle ss in base a numero denti e lunghezza carro, ma non la trovo più 😔

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

bentornato caro, bell' assemblaggio ed in generale lavoro fatto molto bene, complimenti veramente... ma come mai ti ritrovi un plotter per le mani, ci lavori o è un passatempo?

p.s. 48x14 è un rapporto un po duro per l'uso cittadino, per tendere meglio la catena, anche con pignoni più grandi, cosi da rendere più agile la pedalata, l'ideale sarebbe prendere una mezzamaglia.

Modificato da Giu (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Grazie :12_slight_smile:

Per quanto riguarda il plotter, avevo trovato tempo fà un'offerta su amazon.

Per il rapporto hai ragione, ma a meno di trovare un 19 per ss, cioè senza inviti per fare salire o scendere la catena mi sà che per il momento dovrò farmelo bastare.

Dovrei provate con il 16 ss che ho e magari con una mezza maglia.

Modificato da max70 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti, bel lavoro.

per il pignone posso segnalarti il 18 che ho preso per la mia signorina:

Loggati per vedere il contenuto

 

 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, ora sto provando con un 50/16 vediamo, con il 18 devo vedere com'è la lunghezza catena perchè vorrei evitare l'antiestetico  tendicatena.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, monux ha scritto:

col 18 potrebbe essere più tesa

Con il 16 è perfetta, bisognerebbe vedere se con il 18 e una maglia in più ho lo stesso risultato, ma ho già allungato una catena tagliata...vediamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...

Ultimo aggiornamento, visto che mi sono ritrovato tra le mani un cambio e 2 leve force, ho fatto l'upgrade e ne ho approfittato per riverniciarla :2_grimacing:

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .