Vai al contenuto

Grand Prix "resuscitata"


monux
 Share

Recommended Posts

eccoci...presento la mia puledra. una "bella" olmo grand prix (78/79) tirata fuori dalla cantina della suocera più di un anno fa.

gia in origine non era più montata come di serie ma era stata adattata ad un utilizzo più urbano nonostante conservasse l'intero gruppo trasmissione.

ehmbbè....ho smontato tutto, con non poche difficoltà quando son arrivato all'estrazione del reggi-sella ed ho conservato tutto così com'era.

qualche giorno fa  l'ho tirata giù ed ho iniziato a metterci mano.

sgrassate e "lucidate" le varie parti di serie sterzo e movimento centrale le ho rimontate con abbondanti quantità di grasso blu per la nautica, poi ho tirato fuori tutto il materiale compatibile che avevo in casa, ho acquistato quello che mi mancava ed ho riassemblato il tutto.

per ora il telaio è stato lasciato rustico...ho solo tirato via la ruggine nei punti dove ce n'era di più e poi ho fatto una passata con una bomboletta di trasparente opaco.

ho recuperato le due ruote, mai utilizzate, che avevo sulla bdc (sostituite appena comprata) ed allargando un po' il carro e la forcella le ho infilate.

manubrio ritchey della mia mtb fine anni '90; leve freni LX stessa derivazione; sella flite titanium sempre vecchiha mtb; kit pignone singolo 18 denti da amazon


nei prossimi giorni metterò i cavi dei freni e la catena...eccola:

 

 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

"bella" anche senza virgolette! Questi acciaioni vintage immortali per me son sempre belli e validi! Non sarà la bici pettinata ultraleggera ma in quanto a qualità e solidità ci siamo! :)

 

Aspettiamo ulteriori aggiornamenti dai!

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, katto ha scritto:

...Non sarà la bici pettinata ultraleggera ma in quanto a qualità e solidità ci siamo! :)

 

bhe si...l'idea è quella di usarla per andare a lavoro (10km all'andata e 10 al ritorno), e qualche pedalata in single su una specie di circonvallazione che sta fuori al mio paese che è di 15km.

spesso la circonvallazione la uso per allenarmi in bdc ma credo che con la single diventerà più sfiziosa...soprattutto quando soffia la tramontana.

per il peso/leggerezza...non ci bado tanto in quanto questa bici è solo uno sfizio. in casa ho altro, tipo una mtb da 9 kili :7_sweat_smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

completata e gia forata ed uppata la grand prix....che adesso è una scheggia!

dato che avevo in casa una coppia di fulcrum racing 7 a prender polvere, già gommate con pneumatici quasi nuovi (l'anteriore) ho tolto le rimarchiate wilier con mozzi claris ed ho piazzato le fulcrum. adesso accellera che è una meraviglia.

non l'ho pesata ma....credo che sia intorno agli 8 kili e mezzo. quando possibile fugherò questo dubbio.

ps: la catena utilizzata è una normalissima kmc per cambi ad 8 velocità. la avevo in casa ancora chiusa nella confezione

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .