mr.g

consigli per sscx flat bar

5 posts in this topic

Buondì, per uso urbano e quando esco con amici XC ma in "pianura-collina" (con la mia bdc ho sempre la sensazione che sta lì lì per spezzarsi), per cui ho pensato e pochi secondi dopo acquistato un telaio alluminio con forcella carbonio da ciclocross da un sito inglese, ruote mavic ksyrium es, copertoni avevo pensato CHALLENGE GRAVEL GRINDER 700x33c, ma il dubbio grosso è la guarnitura e i rapporti, posso montare una guarnitura monocorona da MTB tipo un entry level SRAM NX (la dicitura del telaio è: botton bracket 68 british) ? e quale rapporto dovrei usare supponendo più ad un uso "pianura-collina" (leggendo sul forum ero orientato per 40-18) ?, probabilmente storcerete il naso per il progetto non molto sensato. grazie

WhatsApp Image 2019-08-09 at 10.34.04.jpeg

Edited by mr.g (see edit history)

Metti in conto un tendicatena intanto ( ti suggerisco alfine shimano a doppia puleggia).Ti aiuterà per variare facilmente il rapporto.

...Bel telaio...non lo conoscevo! ( adesso curioso sul prezzo!)

• Like 1

19 ore fa, mr.g ha scritto:

Il problema dei forcellini è riferito alla tensione della catena (alla possibilità che la catena esca dal pignone) ? il telaio l'ho pagato 195 sterline, in realtà non ho ben capito se sono dei rivenditori o li fanno loro 

https://www.paulmilnescycles.com/cyclocross-frames-140-c.asp

Esatto. Senza tendicatena non riesci.