dep1302

Copertoncini bucati

10 posts in this topic

Ciao a tutti ragazzi

Sarà minimo il nono copertoncino che buco da quando sono in fissa. Però ho notato da poco, conservando i copertoncini bucati che bucavo sempre vicino alla valvola (allego foto).

Da cosa può dipendere secondo voi?

I copertoncini li compro in un negozio della mia città.

Grazie

20190805_171526.jpg

1 ora fa, dep1302 ha scritto:

Ciao a tutti ragazzi

Sarà minimo il nono copertoncino che buco da quando sono in fissa. Però ho notato da poco, conservando i copertoncini bucati che bucavo sempre vicino alla valvola (allego foto).

Grazie

20190805_171526.jpg

Nipplo sporgente nel cerchio?

• Like 4

A parte che si chiama camera d’aria, delle volte può essere che la valvola non sia perpendicolare al cerchio (significa non aver montato bene le coperture) e in frenata/skiddata, visto che camera d’aria e copertone non sono solidali, può avvenire uno strappo proprio in quella zona... anche perché quello non è un classico buco da foratura, piuttosto un taglio.

• Like 5

2 ore fa, Olio ha scritto:

A parte che si chiama camera d’aria, delle volte può essere che la valvola non sia perpendicolare al cerchio (significa non aver montato bene le coperture) e in frenata/skiddata, visto che camera d’aria e copertone non sono solidali, può avvenire uno strappo proprio in quella zona... anche perché quello non è un classico buco da foratura, piuttosto un taglio.

@dep1302 segui alla lettera il consiglio di @Olio e mi permetto di consigliarti camere con la ghiera godronata alla base dello stem della valvola tipo Continental Race. In questo modo la valvola resta ferma e diciamo sicuramente più perpendicolare al cerchio limitando i movimenti all’interno.

17 ore fa, dep1302 ha scritto:

Ciao a tutti ragazzi

Grazie

20190805_171526.jpg

Hai messo questo nastro di protezione?
https://www.deporvillage.it/nastro-salvaraggi-pvc-zefal-2-fasce-700xc-16-mm-colore-grigio?gclid=Cj0KCQjw-b7qBRDPARIsADVbUbXHWa6SlLYDRtDIT7iY2k02FDyKuPtjNlmpvujgDrMCFZJH9vusxEEaAk3fEALw_wcB

• Like 1

5 ore fa, dep1302 ha scritto:

Sisi, questo nastro è presente

Avevo lo stesso problema. Foravo nel solito punto continuamente, avrò cambiato 6 camere d'aria in un mese. Il problema era il nastro paranipples(praticamente nuovo) che non copriva bene tutta la sede del cerchio andando a pizzicare il copertoncino sui bordi. Ti consiglio di controllarlo e cambiarlo, magari con uno piu largo

stesso problema anch'io .... sempre stesso punto e sempre stesso taglietto ......

paranipples nuovo anch'io però il problema era dove si congiungeva il nastro, gli angoli erano troppo appuntiti e si formava un taglietto.

Risolto coprendo quel punto con un po di nastro isolante

19 ore fa, moltolento ha scritto:

stesso problema anch'io .... sempre stesso punto e sempre stesso taglietto ......

paranipples nuovo anch'io però il problema era dove si congiungeva il nastro, gli angoli erano troppo appuntiti e si formava un taglietto.

Risolto coprendo quel punto con un po di nastro isolante

Il 10/8/2019 at 16:05 , dep1302 ha scritto:

Ciao a tutti ragazzi

Grazie

20190805_171526.jpg

Ciao a tutti, rimango dell'idea che :

-un paio si giri di nastro isolante e risolvi il problema

-queste forature(in questo caso taglio) sono sulle camere d'aria e non nei copertoncini (ancor ci sta gente che si sbaglia??????)camere d'aria del decathlon vanno benissimo

https://www.decathlon.it/camera-daria-700x23-32-60-mm-id_8544669.html

-potrebbe anche che nel montaggio hai pizzicato la camera d'ria con la spalla del copertoncino o la leva inserisci-gomme

• Thanks 1

4 ore fa, Paga76 ha scritto:

Ciao a tutti, rimango dell'idea che :

-un paio si giri di nastro isolante e risolvi il problema

-queste forature(in questo caso taglio) sono sulle camere d'aria e non nei copertoncini (ancor ci sta gente che si sbaglia??????)camere d'aria del decathlon vanno benissimo

https://www.decathlon.it/camera-daria-700x23-32-60-mm-id_8544669.html

-potrebbe anche che nel montaggio hai pizzicato la camera d'ria con la spalla del copertoncino o la leva inserisci-gomme

Si, mi sono confusoo, è la camera d'aria