Vai al contenuto

Copertoncini bucati


dep1302
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi

Sarà minimo il nono copertoncino che buco da quando sono in fissa. Però ho notato da poco, conservando i copertoncini bucati che bucavo sempre vicino alla valvola (allego foto).

Da cosa può dipendere secondo voi?

I copertoncini li compro in un negozio della mia città.

Grazie

 

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, dep1302 ha scritto:

Ciao a tutti ragazzi

Sarà minimo il nono copertoncino che buco da quando sono in fissa. Però ho notato da poco, conservando i copertoncini bucati che bucavo sempre vicino alla valvola (allego foto).

Da cosa può dipendere secondo voi?

I copertoncini li compro in un negozio della mia città.

Grazie

 

Loggati per vedere l'immagine

Nipplo sporgente nel cerchio?

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che si chiama camera d’aria, delle volte può essere che la valvola non sia perpendicolare al cerchio (significa non aver montato bene le coperture) e in frenata/skiddata, visto che camera d’aria e copertone non sono solidali, può avvenire uno strappo proprio in quella zona... anche perché quello non è un classico buco da foratura, piuttosto un taglio.

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Olio ha scritto:

A parte che si chiama camera d’aria, delle volte può essere che la valvola non sia perpendicolare al cerchio (significa non aver montato bene le coperture) e in frenata/skiddata, visto che camera d’aria e copertone non sono solidali, può avvenire uno strappo proprio in quella zona... anche perché quello non è un classico buco da foratura, piuttosto un taglio.

@dep1302 segui alla lettera il consiglio di @Olio e mi permetto di consigliarti camere con la ghiera godronata alla base dello stem della valvola tipo Continental Race. In questo modo la valvola resta ferma e diciamo sicuramente più perpendicolare al cerchio limitando i movimenti all’interno.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, dep1302 ha scritto:

Ciao a tutti ragazzi

Sarà minimo il nono copertoncino che buco da quando sono in fissa. Però ho notato da poco, conservando i copertoncini bucati che bucavo sempre vicino alla valvola (allego foto).

Da cosa può dipendere secondo voi?

I copertoncini li compro in un negozio della mia città.

Grazie

 

Loggati per vedere l'immagine

Hai messo questo nastro di protezione?

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Maurando ha scritto:

Hai messo questo nastro di protezione?

Loggati per vedere il contenuto

Sisi, questo nastro è presente

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, dep1302 ha scritto:

Sisi, questo nastro è presente

Avevo lo stesso problema. Foravo nel solito punto continuamente, avrò cambiato 6 camere d'aria in un mese. Il problema era il nastro paranipples(praticamente nuovo) che non copriva bene tutta la sede del cerchio andando a pizzicare il copertoncino sui bordi. Ti consiglio di controllarlo e cambiarlo, magari con uno piu largo

Link al commento
Condividi su altri siti

stesso problema anch'io .... sempre stesso punto e sempre stesso taglietto ......

paranipples nuovo anch'io però il problema era dove si congiungeva il nastro, gli angoli erano troppo appuntiti e si formava un taglietto.

Risolto coprendo quel punto con un po di nastro isolante

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, moltolento ha scritto:

stesso problema anch'io .... sempre stesso punto e sempre stesso taglietto ......

paranipples nuovo anch'io però il problema era dove si congiungeva il nastro, gli angoli erano troppo appuntiti e si formava un taglietto.

Risolto coprendo quel punto con un po di nastro isolante

 

 

Il 10/8/2019 at 16:05 , dep1302 ha scritto:

Ciao a tutti ragazzi

Sarà minimo il nono copertoncino che buco da quando sono in fissa. Però ho notato da poco, conservando i copertoncini bucati che bucavo sempre vicino alla valvola (allego foto).

Da cosa può dipendere secondo voi?

I copertoncini li compro in un negozio della mia città.

Grazie

 

Loggati per vedere l'immagine

Ciao a tutti, rimango dell'idea che :

-un paio si giri di nastro isolante e risolvi il problema

-queste forature(in questo caso taglio) sono sulle camere d'aria e non nei copertoncini (ancor ci sta gente che si sbaglia??????)camere d'aria del decathlon vanno benissimo

Loggati per vedere il contenuto

-potrebbe anche che nel montaggio hai pizzicato la camera d'ria con la spalla del copertoncino o la leva inserisci-gomme

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Paga76 ha scritto:

Ciao a tutti, rimango dell'idea che :

-un paio si giri di nastro isolante e risolvi il problema

-queste forature(in questo caso taglio) sono sulle camere d'aria e non nei copertoncini (ancor ci sta gente che si sbaglia??????)camere d'aria del decathlon vanno benissimo

Loggati per vedere il contenuto

-potrebbe anche che nel montaggio hai pizzicato la camera d'ria con la spalla del copertoncino o la leva inserisci-gomme

Si, mi sono confusoo, è la camera d'aria

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .