Vai al contenuto

Consiglio telaio


Surplus
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

approfitto della vostra conoscenza (maggiore della mia) per chiedere un consiglio. Ormai sono un paio d'anni che ho preso la mia prima bici da pista, un telaio Carrera che nel tempo ho aggiornato montando delle ruote FFWD e una guarnitura Sram Omnium. Uso prevalentemente la bici al Vigorelli e al velodromo del Parco Nord e mi diverto un botto (magari in un futuro proverò qualche criterium). Sto pensando di fare un upgrade del telaio. Cosa mi consigliereste rimanendo su un budget umano?

Grazie a tutti 

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Alb ha scritto:

steel is real aka il vigo steel (stiamo parlando di buggget umani)

ma sai che non mi fa impazzire? 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Max080 ha scritto:

Bella foto. Masi 200mt a sinistra... Perchè vuoi cambiare telaio?

Perché questo è un po' datato (anche se fa il suo lavoro) e perché mi piacerebbe pedalare qualcosa di più performante (ma non so cosa)

Link al commento
Condividi su altri siti

bene, a intuito, in velodromo se spendi una cifra medio bassa non ottieni miglioramenti sensibili. meglio di quello che hai ora c'è il carbonio, tipo Planetx ad es. Te la cavi con 600 sterline, che è una bella cifra. Sempre a intuito, se pensi di farci criterium, il consiglio di Alb è perfetto. L'acciaio non ti fa rimpiangere il tuo alluminio in velodromo, ma di sicuro te lo fa dimenticare su strada. Cinelli è un buon acciaio, se no c'è Pelizzoli, ma anche Alman, col vantaggio che la bici te la costruisci tu stesso, ti scegli gli acciai, le geometrie, le misure. Può essere divertente anche realizzarla la bici, oltre che pedalarla. Ma scusa, Masi ce l'hai a due passi. Una visitina gliel'hai fatta?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Max080 ha scritto:

bene, a intuito, in velodromo se spendi una cifra medio bassa non ottieni miglioramenti sensibili. meglio di quello che hai ora c'è il carbonio, tipo Planetx ad es. Te la cavi con 600 sterline, che è una bella cifra. Sempre a intuito, se pensi di farci criterium, il consiglio di Alb è perfetto. L'acciaio non ti fa rimpiangere il tuo alluminio in velodromo, ma di sicuro te lo fa dimenticare su strada. Cinelli è un buon acciaio, se no c'è Pelizzoli, ma anche Alman, col vantaggio che la bici te la costruisci tu stesso, ti scegli gli acciai, le geometrie, le misure. Può essere divertente anche realizzarla la bici, oltre che pedalarla. Ma scusa, Masi ce l'hai a due passi. Una visitina gliel'hai fatta?

Eh, Masi, conosco Tombino ma un telaio Masi è fuori budget mica di poco. Il telaio che ho ora avrà 15 anni, dite che con un alluminio recente non cambia niente?! Stavo valutando il Giant Omnium ma lo slope mi lascia perplesso 🙄

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Spir4L ha scritto:

Che taglia hai? Questo è figo abbestia:

Loggati per vedere il contenuto

Gigante per me 😬

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fai velodromo il Carrera va benissimo, assolutamente nulla di meno di un Vigorelli....lo steel poi non nasce nemmeno per il velodromo.

Il tuo dovrebbe essere una 55 o 54cc verticale

Puoi cambiare la guarnitura se proprio hai voglia di cambiamento

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglio come già han scritto di fare un upgrade alla guarnitura che il perno passante è una goduria pazzesca, per il telaio ti consiglio il ridewill conico che (a mio parere) offre molto al prezzo di un breda, lo sterzo conico si fa sentire per bene anche se in pista non la avevo mai portata la mia, solo in autodromo a Monza e tra le curve si sente la marcia in più del conico (è vero anche che la forcella la devi prendere a parte, Sardi ne ha da strada a 100 € coniche oppure quella che ho adocchiato è una columbus futura da 180 però ha rake 35, non ha il foro e ha una geometria da capogiro, considera anche che il tutto è da verniciare ma almeno ti vien come ti pare)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, pistamania ha scritto:

Se fai velodromo il Carrera va benissimo, assolutamente nulla di meno di un Vigorelli....lo steel poi non nasce nemmeno per il velodromo.

Il tuo dovrebbe essere una 55 o 54cc verticale

Puoi cambiare la guarnitura se proprio hai voglia di cambiamento

Mmmm, la guarda l' ho già cambiata, ora c è su una omnium che però mi dà problemi di linea catena (4 mm fuori) per colpa delle calotte del mc 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .