Vai al contenuto

BMC Teammachine ALR01 convertita fissa, completa, misura 54


Recommended Posts

Cosa*: bici completa 
Tipologia:
 corsa convertita fissa
Marca: BMC
Modello: Teammachine ALR01
Taglia / misura: 54, ovvero come da adesivo su telaio 54,8 centro centro di orizzontale virtuale e 53,5 centro fine di verticale
Dettagli tecnici: telaio in alluminio, forcella full carbon conica - rapporto 45x16
Stato*:
 usato 
Segni di usura o segni particolari *: un op' di segni di usura da utilizzo qua e là sul telaio, visibili nelle foto
Smembro:
 no
Prezzo*: 450 non trattabili
Costo e tipologia spedizione*: ritiro a mano a Bologna
Precedenza*:
  ritiro a mano a Bologna
In vendita su altri canali*:no
 

Come da titolo vendo una bici completa con telaio BMC Teammachine ALR01 in alluminio con forcella full carbon conica preso a suo tempo da @filixeo (

)

La misura del telaio è una 54, con misure esatte (da sticker BMC su telaio che vedete in foto) 54,8cm di orizzontale virtuale (centro / centro) e 53,5cm di verticale (centro / fine).

Nelle foto che vedete la sella è a 75cm.

 

È stata convertita fissa con lunghezza e tensione della catena perfette grazie ad un half link: la corona è una corona Shimano da 45 denti e il pignone è da 16 denti (quindi, nonostante i forcellini verticali, la misura della catena dovrebbe permettere di montare anche rapporti come 46x15 o 47x14. Probabilmente ci sono anche altre magic gear che si possono trovare, ma io avevo questa coppia corona pignone che andavano perfetti e non ho fatto altre prove!).

Ma veniamo alla lista componenti dettagliata:

– Telaio alu BMC Teammachine ALR01 con forca conica Full Carbon

– Attacco manubrio Ritchey trail 90mm 0°

– Riser in carbonio PZ A2 RB nastrato bello crudo con camere d'aria

– Reggisella specialized in carbonio

– Sella Mantra bella usata come si vede da foto

– Guarnitura SRAM pista a perno passante per movimento GXP

– Movimento centrale Hope

– Pedali credo Wellgo con gabbiette e attacco SPD. Non ci sono i laccetti delle gabbiette perché principalmente la usavo con gli SPD

– Ruota posteriore Gipiemme Pista con mozzo flip flop e pignone fisso da 16 e ruota libera da 16

– Ruota anteriore Sturmey Archer

– Piastra portaoggetti sul tubo obliquo 

Il telaio è una gran bel telaio, reattivo, leggero e con sterzo conico.

Se di qui a quando vendo ritrovo in garage una sella montata su una mia vecchia BMC, che credo fosse una Fizik Tundra 2 ma prodotta per BMC, senza marchio Fizik, ve la regalo, così se volete sostituire la Mantra potete farlo. Anche se la Mantra, seppur bella usurata, resta una gran sella!

Che dire di altro... i copertoni sono abbastanza vecchiotti ma qualche altro chilometro di vita ce l'hanno.

Purtroppo la camera d'aria all'anteriore è forata ma non ho ancora avuto modo di sostituirla, anche se spero di riuscirci.

 

Nota per quelli a cui piacciono i copertoni un po' più larghi: ci stanno tranquillamente dei 700x28c.

 

Tutta la bici completa viene 450 euro non trattabili.

Non smembro ed ho abbastanza difficoltà a spedire, quindi prediligo il ritiro a mano a Bologna, che ha precedenza sul primo in coda.

 

 

 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

@saragozzasstu mi vuoi rovinare...fortuna che quando ti ho preso l'altra non ho visto anche questa che altrimenti ti lasciavo direttamente il Bancomat................! 

 

Bellissima!

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, katto ha scritto:

@saragozzasstu mi vuoi rovinare...fortuna che quando ti ho preso l'altra non ho visto anche questa che altrimenti ti lasciavo direttamente il Bancomat................! 

 

Bellissima!

Ahahah, grazie...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/8/2019 at 18:08 , saragozzass ha scritto:

Nota per quelli a cui piacciono i copertoni un po' più larghi: ci stanno tranquillamente dei 700x28c. --> Confermo: coi freni montati passavano dei 25 (26 e poco più reali dei Michelin schifo sformati)

Anche se non è utile all'annuncio volevo fare i complimenti a @saragozzass: hai reso giustizia al'incazzatura di quel telaio :)

Up per te

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .