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Cerco mc Campagnolo Centaur


Wildrunner82

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Ciao a tutti,  vi spiego la situazione: ho montato un telaio Fabrica pista con guarnitura Campagnolo record pista e suo relativo MC record. Purtroppo in fase di montaggio dopo aver serrato tutto ho riscontrato che la pedivella di sinistra va a toccare il fodero basso del carro 😭 Per risolvere la situazione pensavo di sostituire il MC con unCampagnolo centaur con asse 115.5.

Se non risolvo così temo dovrò cambiare guarnitura....

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3 minuti fa, pisquano ha scritto:

Uno normale record non va?

E chi lo sa? Il perno del mio record è 111 mm iso quindi simmetrico e la cosa strana è che tocca solo da una parte. Teoricamente con un 115.5 dovrebbe andare. Non so però come si comporterà poi la linea catena....che casino.

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Con il centaur hai un perno più lungo di 4.5 mm

Diventano 2 mm abbondanti per parte e li è un po'troppo vicino toccheresti ugualmente appena forzi sui pedali.

Però a occhio il tuo movimento sembra essere più fuori dal lato guarnitura, sei sicuro di non avere un perno asimmetrico? È il movimento a cartuccia o a calotte e sfere?

In ogni caso puoi sempre usare un movimento centrale campagnolo a calotte e usare un perno asimmetrico.

In alternativa puoi schiacciare il fodero del carro, se tieni le dita incrociate, scaldi con il phon per i capelli e non si crepa la vernice sei a posto

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Eh niente ragazzi, intanto grazie per le risposte e i consigli. Ma temo ci sia ben poco da fare nel senso che con i forcellini a cuffia i foderi del telaio sono più larghi di conseguenza le tolleranze sono molto restrittive! Unica sarebbe montare un mc più lungo ma con relativo problema di linea catena (oltre che estetico!). In alternativa unica guarna che andrebbe bene sarebbe o una Sugino 75 o una dura ace. Non so bene ancora che fare....ma resta valida la mia ricerca delle due guarniture di cui sopra. 😒😕

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2 ore fa, Wildrunner82 ha scritto:

Eh niente ragazzi, intanto grazie per le risposte e i consigli. Ma temo ci sia ben poco da fare nel senso che con i forcellini a cuffia i foderi del telaio sono più larghi di conseguenza le tolleranze sono molto restrittive! Unica sarebbe montare un mc più lungo ma con relativo problema di linea catena (oltre che estetico!). In alternativa unica guarna che andrebbe bene sarebbe o una Sugino 75 o una dura ace. Non so bene ancora che fare....ma resta valida la mia ricerca delle due guarniture di cui sopra. 😒😕

Anche io sul mio Dodici Gara avevo un problema cosí con una guarnitura Dura Ace con linea catena 42mm. Ho dovuto optare per una guarnitura con 45/46 mm di linea catena. Altra opzione sarebbe allontanare di qualche mm il pignone dal corpo del mozzo (se metti un mc strada) tramite appositi distanziali, ma non sempre si ha spazio sul filetto.

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3 ore fa, Wildrunner82 ha scritto:

Eh niente ragazzi, intanto grazie per le risposte e i consigli. Ma temo ci sia ben poco da fare nel senso che con i forcellini a cuffia i foderi del telaio sono più larghi di conseguenza le tolleranze sono molto restrittive! Unica sarebbe montare un mc più lungo ma con relativo problema di linea catena (oltre che estetico!). In alternativa unica guarna che andrebbe bene sarebbe o una Sugino 75 o una dura ace. Non so bene ancora che fare....ma resta valida la mia ricerca delle due guarniture di cui sopra. 😒😕

Ascolta io la stessa tua guarnitura è in vendita adesso sul mercatino....e ho avuto lo stesso problema montandolo su un 12 cina.. l'ho risolto montando un perno campagnolo asimmetrico esattamente questo che vedi in foto la lunghezza del perno è 115 però è asimmetrico e da un lato è 4 mm più lungo che dall'altro  

per cui dal lato guarnitura avresti esattamente la stessa linea catena che hai attualmente con il perno 111 invece dall'altro lato sarebbe di 4 mm più spostato verso l'esterno e quindi risolvi il problema.

io il movimento centrale ce l'ho passo italiano, se per colpo di culo anche il tuo è così.... parliamone

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Però tieni presente che non so come è il fabrica ma il 12 cina (telaio di merda) dava questo problema con un sacco di guarniture.... erano proprio poche quelle che ci andavano su.... quello di usare il perno asimmetrico però, su quel telaio aveva funzionato.

Tu come fai a dire che sugino e dura ace andranno bene?

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