Vai al contenuto

Consigli su graver


Zanzibar78
 Share

Recommended Posts

Buongiorno

Vorrei assemblare una gravel "economica" 

Per ora ho preso questo telaio con attacco per freni a disco.

Vorrei dei consigli da principiante su che forcella e ruote potrei utilizzare, ho misurato che dall'attacco ruota posteriore sino all'arco di attacco del freno bdc misura 36,5 cm, che misura di ruote supporta?

Come pneumatico vorrei stare sul /28  che forcella utilizzare dove trovarla?

 

 

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno
Vorrei assemblare una gravel "economica" 
Per ora ho preso questo telaio con attacco per freni a disco.
Vorrei dei consigli da principiante su che forcella e ruote potrei utilizzare, ho misurato che dall'attacco ruota posteriore sino all'arco di attacco del freno bdc misura 36,5 cm, che misura di ruote supporta?
Come pneumatico vorrei stare sul /28  che forcella utilizzare dove trovarla?
 
 
Immagine.thumb.jpg.3f9e1c1513b48bb2e6decd13473134aa.jpg

Ciao! Prima di tutto, è meglio fare un po’ d’ordine.
Il telaio è di una mtb economica, ecco il sito:
Loggati per vedere il contenuto

Si intuisce (perché in effetti non è scritto) che monta ruote da 27,5 da mtb. Per vedere se ci passano delle ruote “gravel” (per esempio ciclocross o strada con dischi) magari montate con copertoncini 700x28, dovresti provare.
La forcella sembra da 1-1/8, ce ne sono su Amazon, su aliexpress, ecc: il consiglio è che sia da mtb e per ruote 27,5, altrimenti stravolgi la bici.
Poi c’è molto altro da dire. Il fatto è che sembri inesperto, ma magari capisco male io. Sei sicuro che non sia meglio partire da una bici “già montata” (se stai partendo e non ho capito male)?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione mi sono spiegato male.

Si sono inesperto ed il mio progetto è assemblare una bici in stile gravel con parti di recupero o cmq economiche.

Intendevo chiedere che raggio di ruota potevo usare, grazie al tuo link ora so che usa ruote da 27,5.

nel canotto entra una forcella da 1 1/8 dritta, ora so che dovrò prendere una forcella per ruota da 27,5.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .