Vai al contenuto

GO FIXED OR GO LONGBOARD


ruggero
 Share

Recommended Posts

  • 2 weeks later...
  • 4 months later...

appena sfornata :)

e che cazzo è quella!?...la tavola è stilosa assai e mi sa pure che è leggera ma quel materiale!?..

no, se mai, la forma della tavola non è il top, dato che è la prima che faccio...

il materiale è carbonio, frassino 1mm long, frassimo 1mm trasv, carbonio,frassino 1mm long, frassino 1mm trasv, carbonio, frassino 1mm trasv, frassino 1mm long, 2 fogli di kevlar

il tutto con resina epossidica e vinavil denso... 10mm di spessore, concave 13mm, rocker 10mm, flette molto bene ma non è lenta a tornare ma elasticissima...

ora ho spostato il truck dietro 3 cm + avanti, il risultato che nel carving è ancora + reattiva, ma pecca di stabilità... il problema è che non si possono avere entrambi... e visti i trucks che son puramente carving la tengo così...

ora devo imparare senza disfarmi :)

l'hai fatto cicco il lavoro te!

era dai tempi d'oro che non sentivo parlare di tavole assemblate con resina e vinavil..a sto punto puoi pure metterti a shapeare le tavole da surf!

ma il concave come lo hai dato!?..hai una pressa o hai messo dei pesi tu in fase di collaggio!?

CMQ, se regge allo sforzo a vederla così è una gran tavola (parere personale, a me piacerebbe averne una, quindi per me è una gran tavola anche se preferisco il legno puro e crudo) buon divertimento cazzo!!!

ho fatto uno stampo in legno pieno e l'ho messo in una pressa, (ho una falegnameria) ma dopo quella ne ho fatta un altra a insetto concave e camber, quella era rocker, con shape a "insetto" (tipo dervish) che funzionava ancora meglio, con i dart 219 montati drop e sempre quelle ruote... utilizzo completamente diverso ma per slidare e tenere velocità buone era molto divertente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho iniziato ad andare in long con una tavola dura ed econoica, mi é piaciuto subito e ho iniziato a prenderci la mano in men che non si dica.

Dopo un pó ho preso un loaded dervish con ruote da 70mm 80a, che dire, un'esperienza totalmente diversa, é stato come se andare in longboard fosse diventato 100 volte piú divertente.

Con questa tavola mi muovo molto in cittá e vado a farci qualche discesona, anche slidare é molto divertete ma in quel caso cambio le ruote, piú strette e dure in modo che perdano aderenza meglio.

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da Maledetto (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho iniziato ad andare in long con una tavola dura ed econoica, mi é piaciuto subito e ho iniziato a prenderci la mano in men che non si dica.

Dopo un pó ho preso un loaded dervish con ruote da 70mm 80a, che dire, un'esperienza totalmente diversa, é stato come se andare in longboard fosse diventato 100 volte piú divertente.

Con questa tavola mi muovo molto in cittá e vado a farci qualche discesona, anche slidare é molto divertete ma in quel caso cambio le ruote, piú strette e dure in modo che perdano aderenza meglio.

Loggati per vedere il contenuto

Questo è veramente figo, ma i fori servono per muovere i truck e regolare l'interasse?

Link al commento
Condividi su altri siti

non ricordo se è già stato postato questo video, però è sempre un bel vedere : )

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è veramente figo, ma i fori servono per muovere i truck e regolare l'interasse?

Si, dipende come sei abituato ad andare e quello che ci devi fare, generalmente per avere piú o meno flessibilitá.

La tavola é in bamboo, un Flex 1, anche questo dipende da cosa vuoi farci, generalmente piú dura é piú controllo e velocitá si ha ma per come la usa io in cittá va benissimo anche perche grazie alla flessibilitá della tavola e alle ruote morbide e larghe assorbe le vibrazioni causate da asfalto, mattonelle e roba simile quindi non perde velocitá come uno skateboard per esempio.

Sulle superfici lisce invece é qualcosa di spettacolare, qui a barcellona nella zona Forum c'é uno spazio aperto enorme (parliamo di km di superfice e delle discese abbastanza lunghe.

Barcellona é una cittá altamente skatabile, qui sotto vi posto un video di longboard girato a barcelona e qualche info sulla zona forum.

In questo video potete farvi un'idea di come si gira per il centro, Pavimentazione liscia, lievi discese e slalom tra la gente e vari ostacoli. Farlo di notte quando non c'é confusione non ha prezzo!

Modificato da Maledetto (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono mai andato su uno skate, ma mi scimmio troppo a costruirmi le mie cose, anche per farci lo scemo a caso e sbucciarmi mani, ginocchia e culo.

Quindi non me ne vogliano i puristi, ma approssimativamente, un budget per costruirne una da zero zero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono mai andato su uno skate, ma mi scimmio troppo a costruirmi le mie cose, anche per farci lo scemo a caso e sbucciarmi mani, ginocchia e culo.

Quindi non me ne vogliano i puristi, ma approssimativamente, un budget per costruirne una da zero zero?

Comprati una tavola di skate anni 80 - 90 e parti da li, la pulisci e ci metti dei truck con ruote larghe (minimo 50mm, durezza 86a), se prendi pezzi economici non dovresti spendere piú di 80e.

Altrimenti se cerchi su google trovi guide per costruirti tavole partendo da un pezzo di legno.

Modificato da Maledetto (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono mai andato su uno skate, ma mi scimmio troppo a costruirmi le mie cose, anche per farci lo scemo a caso e sbucciarmi mani, ginocchia e culo.

Quindi non me ne vogliano i puristi, ma approssimativamente, un budget per costruirne una da zero zero?

ginocchia? io in una discesa in liguria mi sono scuoiato vivo!

la tavola in se è la parte meno problematica.. investo su ruote e cuscinetti..

ps è divertentissimo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .