Vai al contenuto

GO FIXED OR GO LONGBOARD


ruggero
 Share

Recommended Posts

Io consiglio come inizi di andare sul classico tipo quello della ragazza della foto, poi semmai prendete quelli convessi,a pesce o col tail rialzato.

Purtroppo in Italia è difficile trovare solo le tavole, tendono a vendere tutto compreso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io consiglio come inizi di andare sul classico tipo quello della ragazza della foto, poi semmai prendete quelli convessi,a pesce o col tail rialzato.

Purtroppo in Italia è difficile trovare solo le tavole, tendono a vendere tutto compreso.

per chi è di milano, ri-consiglio "the skate shop", in via grossich (lambrate), sono gentilissimi, e hanno più long che skate normali, con truck, tavole, ruote, etc... in vendita sfusi

small: tu fai surf?

Link al commento
Condividi su altri siti

Minchia se vendono sfusi i pezzi del long sono da ammirare per davvero!

Si faccio surf, diciamo che da quando son trasferito in Abruzzo lo faccio di meno. E pure lo skateboard long sta prendendo polvere!

Link al commento
Condividi su altri siti

a-ri-ciao a tutti.

per chi è di Milano: ho trovato le ruote a 36 euri da 3esse. sono in sconto, marca globe, morbide da 70 mm.

come suggerito da Small TV ho guardato le tavole (grezze). da Brico ci sono a circa 9 euri in multistrato di pioppo, dimensioni 83x60 e 130x60 a 18 euri; oppure, quelle fatte da listelloni di abete/ pino massiccio sempre a prezzi ragggionevoli (sempre che non si stacchino i listelloni tra di loro...).

ho provato di persona a saltare su una tavola in multistrato da 15mm, non flette tantissimo ma non si spezza nemmeno (peso 60 kg). penso sia importante trattare il legno con qualcosa per farlo durare e resistere all'umidità(flatting/ cera/ olio/ * a seconda delle scuole di pensiero).

bigguppp a tutt*, sto taroccando il tavolone e metto la cronistoria fotografica su feisbukk (Ruggero Casamassima)

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccolo, presente!

Scivolo da quattro soli fà in acqua e su asfalto rigorosamente in long o fish.

D'inverno un pò meno long e più bici.

non ho letto i post precedenti, ma se qualcuno volesse iniziare consiglio vivamente un sector9.

io ne ho a bizzeffe di longheroni, un pò come il Pherrillo con le bighe.

se proprio volete sentire l'anima e partire passo dopo passo vi consiglio di compravi truck, le piramidine per aumentare l'angolo di curve , dei gommoni e costruitevi da soli la tavola.almeno per iniziare.

vi consiglio: Carve long i migliori per evoluzione costruttiva o

https://www.sector9.com/

Modificato da ricciotto (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

terminati i lavori!

qualche piccola spesa ed il tavolone è pronto all'uso.

pensavo di provarlo a Milano/ Bicocca, chi viene a darmi dei consigli?

qualche foto quì http://www.facebook.com/album.php?aid=274457&id=158287714333

Link al commento
Condividi su altri siti

Se siete pronti e carichi per scivolare sulle strade...consiglio di mettere su un treno di ruote durissime di Plastica dei vecchi pattini!

Perdita di controllo al100% e l'aderenza se ne va in via traversagna a migliarino !!! ( a travoni )

Rischiate la vita ma troppo bello quando fate i traversoni a bomba!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi mi spiace contradirvi ma secondo me l'evoluzione tecnica del fissato è questa!

E io che credevo che lo skateboard qualcosa c'entrasse: ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

cazzo revo, nettamente il miglior video di sempre! Fa troppo ridere... e mi ha fatto sentire un pò fesso! :-)

Modificato da Gallistor (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, 6 minuti di demenza totale con perle notevoli.

per i veri skaters della discussione: si scherza :)

Link al commento
Condividi su altri siti

terminati i lavori!

qualche piccola spesa ed il tavolone è pronto all'uso.

pensavo di provarlo a Milano/ Bicocca, chi viene a darmi dei consigli?

qualche foto quì http://www.facebook.com/album.php?aid=274457&id=158287714333

se vuoi un consiglio, lima per bene i bordi della tavola liberandoli dal grip..senno ti sdrumi ogni cosa..basta una passata veloce a 45° lungo il bordo fino a che non vedi spuntareu n filo di tavola, è più figa a vedersi e non hai grip in eccesso che ti graffi.

bella tavola cazzo..prorio anni 90.

potresti provare ad avanzare di poco l'attacco davanti per aumentare un po' il passo.

Link al commento
Condividi su altri siti

appena sfornata :)

e che cazzo è quella!?...la tavola è stilosa assai e mi sa pure che è leggera ma quel materiale!?..

no, se mai, la forma della tavola non è il top, dato che è la prima che faccio...

il materiale è carbonio, frassino 1mm long, frassimo 1mm trasv, carbonio,frassino 1mm long, frassino 1mm trasv, carbonio, frassino 1mm trasv, frassino 1mm long, 2 fogli di kevlar

il tutto con resina epossidica e vinavil denso... 10mm di spessore, concave 13mm, rocker 10mm, flette molto bene ma non è lenta a tornare ma elasticissima...

ora ho spostato il truck dietro 3 cm + avanti, il risultato che nel carving è ancora + reattiva, ma pecca di stabilità... il problema è che non si possono avere entrambi... e visti i trucks che son puramente carving la tengo così...

ora devo imparare senza disfarmi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .