Vai al contenuto

GO FIXED OR GO LONGBOARD


ruggero
 Share

Recommended Posts

Ovvio che è solo per spronarvi a uscire col longarone!

Tavola di scarto dal brico, 8 fori di trapano col la punta del 9,di attacchi anni80e per le ruote e cuscinetti ognuno faccia ciò che vuole!!!

Consiglio sector9 89a 69 diametro! Per il grip bastan tre strisce che senno la suola si mangia troppo per le spinte!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ovvio che è solo per spronarvi a uscire col longarone!

Tavola di scarto dal brico, 8 fori di trapano col la punta del 9,di attacchi anni80e per le ruote e cuscinetti ognuno faccia ciò che vuole!!!

Consiglio sector9 89a 69 diametro! Per il grip bastan tre strisce che senno la suola si mangia troppo per le spinte!

bella small town v ! erano questi consigli caserecci che cercavo, altrimenti che gusto c'è?

cosa intendi per tavola di scarto dal brico? hai comprato il multistrato e lo hai lavorato da solo?

per il resto anche io sto usando quello che avanza da un vecchio tavolone (80x23 ca).

domande agli esperti:

-se avanzo il track anteriore di un paio di cm faccio una cazzata?

-negozi di ruote a Milano? da pedro non ce le hanno ed ho un set di powell peralta 55 mm 90a n(penso inadatte)

ps- la prima discesina surfabile che ho indivduato a Milano è via prospero finzi, dateci un occhio

Link al commento
Condividi su altri siti

negozi di ruote a Milano?

Tutti negozi di skate, ma per carità non andare da Tresse.

55 sono da street, prendile molto piu grosse e piu morbide, fatti consigliare dal negoziante.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io scrivo un po' di consigli "fai da te" che potrebbero esser utili, poi fate un po' voi quello che preferite perchè probabilmente non tutti saranno del mio stesso parere.

per la tavola io vi consiglio senza diventare troppo matti a farvela da voi, tanto basta che non si spezzi montandoci o saltandoci sopra ( le curve convesse e concave non è che servon molto se volete tirarvi giu dai monti)

il brico offre una buona quantità di tavole in compensato, o pino..o cmq tavoloni da 120cm o più che possono benissimo diventare dei long.

alcuni pezzi li potete trovare a buodihulo negli scarti (io ho fatto così...un bel metro di compensato dello spessore giusto e pure qualcosa in più 2cm)

per il taglio usate il seghetto alternativo dopo che avete scelto per bene lo shape che preferite,fate un bella riga nel mezzo e cercate di fare le cose simmetriche.

tenete conto di:

1) spessore legno, vanno poi prese delle viti lunghe abba per fissarci i truck poi.

2) larghezza ruote, se sporgono è meglio almeno non si piantano sulla tavola mentre si curva

3) non fatevi male

4) per i buchi dei truck, fate la riga centrale, poggiate il truck e segnate dove forare.

chi ha un vecchio tavolone a forma di pesce anni 80 puo' usare pure quello.

so che comprare un long nuovo di quelli curvi ceh flettono la morte non si spezzano è molto più utile chenon farselo da soli,rigido e storto, ma i gusti son gusti

per i truck se avete i vecchi indy 159 siete a posto, magari una controllata ai gommini non è male farla,

se invece non ne avete...potete cercare dei truck che siano molto larghi, e coi gommini morbidi senno non curvan una sega nemmeno a tenerli ciondoloni ( tipo i venture che sono stretti la morte...gli ace sono buoni, gli indy si trovano ancora in commercio quelli larghi.

mentre adatti sono i ...cazzo ho dimenticato il nome..cmq si trovano su ebay e hanno il kingping al contrario.

le ruote..io al primo long avevo le ratbones 54 belle larghe e morbide, ma una volta prese quelle apposta da long è cambiato tutto.

consiglio come sopra le sector9 o cmq altre ruote sopra i 60 di diametro e morbide!! su ebay si trovano, le ha pure ruota+ se qualcuno ordina qualche pezzo della bici approfitta e prende pure le ruote,lo dico per comodità non per pubblicità..non conosco altri negozi che vendano bici e skate.

i cuscinetti megli di tutti a parere mio gli SKF si trovano anche dal cuscinettaro sotto casa (ferramenta che venda cuscinetti a sfera)senno per il risparmio esistevano i china red.

per abec meglio un numero alto che son più scorrevoli.

il grip se volete metterlo fate pure, io personalmente lo eliminato.

cmq aiuta.

se il vostro venditore di skate ha solo quello standard a fogli per le tavole da trick, lo tagliate in due per lungo..insomma fantasia e tagliarino...

di più non so..

ricordate che le ruotone strusciano quasi sempre sulla tavola, fate uno shape bello tirato in punta e in coda almeno riducete lo spazio dove strusciano.oppure ci fate le care vecchie fossette anni 80.

usate semmai un pad, ovvero pezzo di plastica da mettere tra tavola e truck ( lo vendevano pure a forme strane, ma in finale basta farsi uno spessore col legno e forarlo bene.

bho!?..divertitevi.

se qualcuno vuole dei consigli su dove reperire la robba mi mandi un PM almeno non faccio pubblicità.

per il discorso di un truck più largo...oddio non saprei..non ho mai provato..pero' penso che crei qualche problema..non so..

Link al commento
Condividi su altri siti

milano puoi andare da davide di contest shop in via anguissola.. sono bravi ragazzi..

cmq io se posso darvi un consiglio ci spenderei il meno possibile.. è divertente ma non so quando ci duri ada andare in giro.. gli ingombri sono impegnativi. bisognerebbe caricarlo sulla fissa.. :)

ce ne sono versioni corte con un tail che permette di fare qualche trick.. altrimenti solo communting.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

milano puoi andare da davide di contest shop in via anguissola.. sono bravi ragazzi..

cmq io se posso darvi un consiglio ci spenderei il meno possibile.. è divertente ma non so quando ci duri ada andare in giro.. gli ingombri sono impegnativi. bisognerebbe caricarlo sulla fissa.. :)

ce ne sono versioni corte con un tail che permette di fare qualche trick.. altrimenti solo communting.

figa che termini complicati!

Link al commento
Condividi su altri siti

qua spiega come farsela e pure sul tubo ci son dei tutorial. ecco, ora mi vien la voglia di costruirmene uno anche se da me ci son solo discese ripide e non son mai andato su uno skate.

http://www.tequilacorner.com/freestyler/longboard/

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

longboard-1.jpg

un applauso al forum e grazie a tutti, è la II volta che mi arrivano suggerimenti utili...

a qto punto, dopo tutta questa tecnica direi che Vic dovrebbe caricare qualche foto istruttiva di belle fanciulle a cavallo di una longboard...

se mi prende bene questa storia del tavolone giuro che ci scrivo una canzone !!!

one love, one gear

Link al commento
Condividi su altri siti

divertente il long...magari non per spostarsi nel traffico milanese, magari.

lo uso quando sono in fase scazzo estiva o al parco nord o al parco di monza.

oppure qualche discesa spostandosi fuori milano.

comunque se vi interessa approfondire l'argomento

consiglio questi siti

freestyler.it (sezione forum/earth&street) italiani, ne sanno a pacchi, simpatici, si beccano in giro

ogni tanto per provare qualche discesa.

http://www.silverfishlongboarding.com/ vabbé, chettelodicoaffà, questa è bibbia.

Link al commento
Condividi su altri siti

io scrivo un po' di consigli "fai da te" che potrebbero esser utili, poi fate un po' voi quello che preferite perchè probabilmente non tutti saranno del mio stesso parere.

per la tavola io vi consiglio senza diventare troppo matti a farvela da voi, tanto basta che non si spezzi montandoci o saltandoci sopra ( le curve convesse e concave non è che servon molto se volete tirarvi giu dai monti)

il brico offre una buona quantità di tavole in compensato, o pino..o cmq tavoloni da 120cm o più che possono benissimo diventare dei long.

alcuni pezzi li potete trovare a buodihulo negli scarti (io ho fatto così...un bel metro di compensato dello spessore giusto e pure qualcosa in più 2cm)

per il taglio usate il seghetto alternativo dopo che avete scelto per bene lo shape che preferite,fate un bella riga nel mezzo e cercate di fare le cose simmetriche.

tenete conto di:

1) spessore legno, vanno poi prese delle viti lunghe abba per fissarci i truck poi.

2) larghezza ruote, se sporgono è meglio almeno non si piantano sulla tavola mentre si curva

3) non fatevi male

4) per i buchi dei truck, fate la riga centrale, poggiate il truck e segnate dove forare.

chi ha un vecchio tavolone a forma di pesce anni 80 puo' usare pure quello.

so che comprare un long nuovo di quelli curvi ceh flettono la morte non si spezzano è molto più utile chenon farselo da soli,rigido e storto, ma i gusti son gusti

per i truck se avete i vecchi indy 159 siete a posto, magari una controllata ai gommini non è male farla,

se invece non ne avete...potete cercare dei truck che siano molto larghi, e coi gommini morbidi senno non curvan una sega nemmeno a tenerli ciondoloni ( tipo i venture che sono stretti la morte...gli ace sono buoni, gli indy si trovano ancora in commercio quelli larghi.

mentre adatti sono i ...cazzo ho dimenticato il nome..cmq si trovano su ebay e hanno il kingping al contrario.

le ruote..io al primo long avevo le ratbones 54 belle larghe e morbide, ma una volta prese quelle apposta da long è cambiato tutto.

consiglio come sopra le sector9 o cmq altre ruote sopra i 60 di diametro e morbide!! su ebay si trovano, le ha pure ruota+ se qualcuno ordina qualche pezzo della bici approfitta e prende pure le ruote,lo dico per comodità non per pubblicità..non conosco altri negozi che vendano bici e skate.

i cuscinetti megli di tutti a parere mio gli SKF si trovano anche dal cuscinettaro sotto casa (ferramenta che venda cuscinetti a sfera)senno per il risparmio esistevano i china red.

per abec meglio un numero alto che son più scorrevoli.

il grip se volete metterlo fate pure, io personalmente lo eliminato.

cmq aiuta.

se il vostro venditore di skate ha solo quello standard a fogli per le tavole da trick, lo tagliate in due per lungo..insomma fantasia e tagliarino...

di più non so..

ricordate che le ruotone strusciano quasi sempre sulla tavola, fate uno shape bello tirato in punta e in coda almeno riducete lo spazio dove strusciano.oppure ci fate le care vecchie fossette anni 80.

usate semmai un pad, ovvero pezzo di plastica da mettere tra tavola e truck ( lo vendevano pure a forme strane, ma in finale basta farsi uno spessore col legno e forarlo bene.

bho!?..divertitevi.

se qualcuno vuole dei consigli su dove reperire la robba mi mandi un PM almeno non faccio pubblicità.

per il discorso di un truck più largo...oddio non saprei..non ho mai provato..pero' penso che crei qualche problema..non so..

ottimo tutorial small, ma facendo una tavola piatta non diventa più complesso spingersi? non ne so un tubo, ma mi pare che le tavole long siano convesse anche perchè così 'pompando' (come sul surf) vanno avanti no?

Link al commento
Condividi su altri siti

"convesse" = concave = curvatura della tavola.

Più che sul long aiuta sulle tavole tradizionali, una concave piu accentuato aiuta i flip etc...

Sul long c'è n'è meno bisogno.

"pompando" = carvare

Sul long la velocità la puoi mantendere andando a destra e sinistra ( zig zag ) senza alzare il truck davanti, un pò come si fa in Bowl.

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che le tavole long convesse longitudinalmente son fatte per ottener una maggiore spinta in fase di curva forzata, non si come spiegare...fino a che si curva con il peso sugli attacchi si ottengono delle curve ampie o cmq facendo i movimenti veloci si zigzaga. Se invece in una curva alleggeriamo il peso per poi buttarci a spingere sul centro della tavola, questa flette, si allarga il passo tra i due attacchi e si abbassa il baricentro si possono fare delle curve più radicali ( scusate iltermine ma non me ne viene altro) un pó come sul surf quando si fa uno slash, insomma son fatte apposta per fare i curvoni spinti o le sgumme!!

Per spingersi non sono il top perché si perde forza ed equilibrio, almeno per esperienza personale.

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri sono stato da "the skate shop" a lambrate, dove sono disponibilissimi, e il proprietario mi ha spiegato che la differenza tra convesse e concve sta nel fatto che con le prime 'spingi' entrando in curva, mentre con le seconde 'spingi' uscendo dalla curva.. cosa voglia dire tutto ciò, poi, per me è un mistero... fatto sta che mi ha detto che la scelta tra l'uno e l'altro tipo va fondamentalemente a gusti (di guida)....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .