Vai al contenuto

Ortlieb batte Amazon in tribunale


Aledisca
 Share

Recommended Posts

1 ora fa, Aledisca ha scritto:

Amaccosa? Ama zon? Non conosco mi dispiace...

 

Scherzi a parte io faccio qualche reso, volevo dire comodato d’uso, vabè acquisto diciamo. Comunque non so quanto sia un bene questa notizia, mi pare un po’ una cagata, veritiera che sia, ma sempre una cagata. 

Es.

Cerco su Google un prodotto noto, di una marca specifica, poi devo decidere io se comprare un prodotto simile o l’originale, anche con i farmaci c’e sempre l’originale o il generico poi scelgo io cosa preferisco. Ovviamente con i farmaci i principi sono gli stessi, ma con la merce può capitare spesso e volentieri che l’imitazione o semplicemente l’alternativa che nemmeno conoscevamo possa essere migliore.

Quindi... non vedo perché non debba mostrare prodotti della stessa categoria.

 

 

Piccolo aggiornamento:

A proposito siccome stò reinstallando alcune app sul telefono, ho cercato “Telegram” e guardate cos’è venuto fuori! Pazzesco dovrebbero fare causa a Apple! Bastardi

Loggati per vedere l'immagine

😉

Modificato da Fr@30 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Fr@30 ha scritto:

Amaccosa? Ama zon? Non conosco mi dispiace...

 

Scherzi a parte io faccio qualche reso, volevo dire comodato d’uso, vabè acquisto diciamo. Comunque non so quanto sia un bene questa notizia, mi pare un po’ una cagata, veritiera che sia, ma sempre una cagata. 

......

qualche?? è come dire che io mi faccio qualche pippa, grosomodo :D

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, riky76 ha scritto:

qualche?? è come dire che io mi faccio qualche pippa, grosomodo :D

Ormai sono andato oltre l’immaginabile. Almeno pubblicamente cerco di darmi un contegno... solo questa settimana ho “investito” quasi metà del mio stipendio, eh io mi ci faccio bello tondo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Aledisca ha scritto:

Loggati per vedere il contenuto

 

SBABAM

posso dire che è un po' una mezza supercazzola?
perchè se cerchi su google e ti escono i concorrenti, vuol dire che tu non sei tanto bravo a posizionarti sui motori di ricerca.
Discorso diverso è invece se: cerco un prodotto su Amazon e i tuoi prodotti sono in un mischione di altri prodotti simili. Se faccio una ricerca specifica (es: "ortlieb") mi aspetto di visualizzare prima i prodotti inerenti alla parola chiave e poi tutto il resto (cosa che effettivamente non succede) ma si entra in un discorso di algoritmi e ranking... quindi boh rimango perplesso. Poi l'utente medio tra una borsa ortlieb da 100€ preferisce la chinlieb a 30€

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 29/7/2019 at 17:10 , mariazzo ha scritto:

posso dire che è un po' una mezza supercazzola?
perchè se cerchi su google e ti escono i concorrenti, vuol dire che tu non sei tanto bravo a posizionarti sui motori di ricerca.
Discorso diverso è invece se: cerco un prodotto su Amazon e i tuoi prodotti sono in un mischione di altri prodotti simili. Se faccio una ricerca specifica (es: "ortlieb") mi aspetto di visualizzare prima i prodotti inerenti alla parola chiave e poi tutto il resto (cosa che effettivamente non succede) ma si entra in un discorso di algoritmi e ranking... quindi boh rimango perplesso. Poi l'utente medio tra una borsa ortlieb da 100€ preferisce la chinlieb a 30€

 

È una supercazzola per noi persone normali, ma è un segnale vistoso che indica che Amazon non è intoccabile e che questo tipo di politiche commerciali/algoritmi non sono "buone".

Due cose:

  • Il modello consumistico accumulatore resiste e persiste, si è passati dall'acquistare al Mediaworld o alla Coop con tesserine, raccolte e cotillons a compilare form online per acquistare da siti e-commerce. Sbagliava la Coop bombardandoti e piazzando i giocattoli all'ingresso dell'ipermercato, sbaglia l'internet bombardandoti di annunci. Il libero arbitrio fa il resto.
  • È comunque giusto perché è una condanna. Anche Al Capone fu beccato per evasione fiscale (o simili, ora non ricordo), perché Kevin Costner e Sean Connery non riuscvano ad incastrarlo per le cose più gravi, bene così!
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, filixeo ha scritto:

È una supercazzola per noi persone normali, ma è un segnale vistoso che indica che Amazon non è intoccabile e che questo tipo di politiche commerciali/algoritmi non sono "buone".

Due cose:

  • Il modello consumistico accumulatore resiste e persiste, si è passati dall'acquistare al Mediaworld o alla Coop con tesserine, raccolte e cotillons a compilare form online per acquistare da siti e-commerce. Sbagliava la Coop bombardandoti e piazzando i giocattoli all'ingresso dell'ipermercato, sbaglia l'internet bombardandoti di annunci. Il libero arbitrio fa il resto.
  • È comunque giusto perché è una condanna. Anche Al Capone fu beccato per evasione fiscale (o simili, ora non ricordo), perché Kevin Costner e Sean Connery non riuscvano ad incastrarlo per le cose più gravi, bene così!

non sto prendendo le difese di Amazon, ma voglio dire, prima di puntare il dito contro, cerca almeno di capire il perché.
Ripeto, se fai una ricerca su GOOGLE e non su amazon... e ti escono i competitor, vuol dire che stai sbagliando qualcosa, non credi? Poi avrà le sue sante ragioni Ortlieb per fare ciò che ha fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, mariazzo ha scritto:

non sto prendendo le difese di Amazon, ma voglio dire, prima di puntare il dito contro, cerca almeno di capire il perché.
Ripeto, se fai una ricerca su GOOGLE e non su amazon... e ti escono i competitor, vuol dire che stai sbagliando qualcosa, non credi? Poi avrà le sue sante ragioni Ortlieb per fare ciò che ha fatto.

Infatti come ho scritto in linea di principio hai ragione. Il fatto è che Orlieb aveva già perso una volta in modo ingiusto (io penso che avesse ragione). Non ci sono stati, si sono impuntati (e hanno fatto bene) e hanno trovato un modo alternativo per punire il cattivo. Ripeto, in linea di principio è giusto quello che dici, ma è ancora più giusto cercare la giustizia in tutti i modi possibili (e mi sembra, ripeto, un buon segnale).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .