Vai al contenuto

Il modello delle auto elettriche e' gia' miseramente fallito (vale pure per le bici)?


Mork
 Share

Recommended Posts

ma chi lo sà se vale pure per l bici? io non credo, almeno li ci posiamo ancora divertire o no? forse il discorso 26 - 27,5 - 29 serve solo a farci spendere ;-)

fortuna che la magior parte di noi non rientrano nello schema ed allora cosa fanno fisse di moda ed ecco lo schema in cui inffilare anche noi... lol

il mondo è proprio strano...

dite la vostra e comunque divulgate che aiuta a formare idee proprie

Il modello delle auto elettriche e' gia' miseramente fallito

 

Modificato da Mork (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo pienamente sul discorso tesla, un giocattolo su gomme per chi non ha grosse necessità di spostamenti o ha almeno più di un auto.

Modificato da lelegab (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Mork ha scritto:

ma chi lo sà se vale pure per l bici? io non credo, almeno li ci posiamo ancora divertire o no? forse il discorso 26 - 27,5 - 29 serve solo a farci spendere ;-)

fortuna che la magior parte di noi non rientrano nello schema ed allora cosa fanno fisse di moda ed ecco lo schema in cui inffilare anche noi... lol

il mondo è proprio strano...

dite la vostra e comunque divulgate che aiuta a formare idee proprie

Il modello delle auto elettriche e' gia' miseramente fallito

 

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque tornando al discorso bici elettriche, per me il problema sta nella mancanza di uno standard, soprattutto nel pacco batterie.

Se compri una bici elettrica ora, tempo 5/6 anni non è detto che tu possa trovare una batteria nuova da sostituire.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Number34 ha scritto:

Loggati per vedere il contenuto

Ha toccato/urtato la sensibilità dei possessori delle 500 Abarth?

 

Comunque pensare che le auto a "batterie" siano la soluzione all'inquinamento è da miopi. La batteria, come pensata, per esempio da Tesla, equivale a spostare il problema delle emissioni da un'altra parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, pisquano ha scritto:

Beh nemmeno le auto ad idrogeno al momento non sono la soluzione se stiamo a vedere.. 

Andiamo in bici e bon!

Tecnologicamente è "più  ecologico"  del muoviamo i mezzi con le batterie ricaricabili, batterie che non sono di carta ed inquinano come una bella marmitta catalitica esausta.

È come dire che l'energia ricavata con i pannelli fotovoltaici è pulita al 100%; peccato che nessuno consideri i costi economici ed ecologici di smaltimento del pannello.

Link al commento
Condividi su altri siti

la questione è che, giusto o no, l'industria automobilistica ha deciso che le auto saranno elettriche. toyota da gennaio sta smaltendo il gasolio e smart da luglio vende solo la versione elettrica smaltendo le rimanenze.

io dovevo prendere proprio la smart però ora sono bloccato, l'elettrico è un'incognita (soprattutto su costi e longevità) e non so in futuro cosa succederà con le batterie: vita, sostituzione e costo.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, GregorySpeck ha scritto:

la questione è che, giusto o no, l'industria automobilistica ha deciso che le auto saranno elettriche. toyota da gennaio sta smaltendo il gasolio e smart da luglio vende solo la versione elettrica smaltendo le rimanenze.

io dovevo prendere proprio la smart però ora sono bloccato, l'elettrico è un'incognita (soprattutto su costi e longevità) e non so in futuro cosa succederà con le batterie: vita, sostituzione e costo.

vedi se trovi un distributore gpl nella tua zona e valuta anche quello usato o nuovo

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, 0ZN3R0L ha scritto:

Raga meno YouTube e più articoli scientifici. Che di opinioni da bar il mondo ne è già pieno:)

 

 

Illuminaci con qualche articolo. :)

Continuo ad essere abbastanza convinto che l'auto a batterie, ad oggi, sia un mezzo che ha utilità/senso solo per per percorsi brevi/cittadini e per chi ha disponibilità economiche medio/alte e che dispone anche di più mezzi di trasporto(elettrici e termici).

Pensare di realizzare colonnine di ricarica veloce che portano tensioni ed amperaggi non indifferenti in ogni luogo per permettere soste brevi di ricarica inferiori ai 30 minuti (soprattutto in realtà urbanistiche come quelle italiane) è un altro problema non da poco. Aggiungici che non tutti i costruttori al momento adottano uno standard di connessione/ricarica alla colonnina di alimentazione. 

Un altro argomento interessante sarebbe sapere in base a quali dati alcuni costruttori garantiscono i pacchi batterie per 8/10anni (con che frequenze di ricariche, in che condizioni ambientali devi tenere il mezzo). 

 

Saranno anche chiacchiere da bar ma abbandonare di punto in bianco i motori diesel per l'elettrico è, a mio avviso, un azzardo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, 0ZN3R0L ha scritto:

Raga meno YouTube e più articoli scientifici. Che di opinioni da bar il mondo ne è già pieno:)

 

 

Più flame e popcorn per tutti... per ora io ho puntato su gpl... con 20 euro faccio circa 250 km in extra urbano e voi?

p.s. MerDeCes 200e station wagon automatico gpl del 95 iscritta asi e gode di assicurazione ridotta circa 200 euro

pagata 1000 uri ;-)

ATTENZIONE: se non è trentennale, anche se ASI, il passaggio costa molto quasi 700uri ;-)

 

Modificato da Mork (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .