Vai al contenuto

Modifica cronologia

saragozzass

saragozzass

Dato che anche se è da poco che l'ho messa su strada, mi ci sto già divertendo e soprattutto, mi piace un sacco esteticamente, ho deciso di fare qualche foto veloce alla nuova arrivata, una Maza da corsa in acciaio.

 

Ovviamente, come quasi sempre capita a tutti noi, nonostante non stessi minimamente pensando ad una nuova bici e soprattutto non ne avessi alcun bisogno, mi sono imbattuto poco tempo fa in questo annuncio di @paltro

 

Non ne avevo alcun bisogno perché una bici da corsa in garage già c'era e non avevo particolare intenzione di aggiungerne un'altra.

Ma guardando e riguardando l'annuncio, subendo il fascino dell'acciaio made in Italy (anzi made nella mia regione), contando che le cose di Paltro sono sempre una garanzia (mi aveva venduto anni fa un Cannondale da CX che era una bomba e che ora è nelle fidate mani di @Nicholasenne!) e che Modena è molto, troppo vicina a Bologna, ho codato il telaio.

Pochi giorni dopo era nelle mie mani e dopo aver rimosso gli adesivi e aver personalizzato la verniciatura con una vernice da wrapping, ho deciso di smontare tutto il gruppo dalla BMC da corsa (telaio in alluminio con sterzo conico che mi vendette @filixeo ) e rimontare tutto sul telaio Maza in modo da poterlo mettere su strada al più presto.

Il gruppo è un gruppo Shimano misto, con pezzi Tiagra, 105 e Ultegra, con guarnitura compact 50/34 e pacco pignoni 11-36 per andare ovunque (montato grazie ad un Roadlink della Wolf Tooth).

Scendendo più nello specifico:

- Telaio Maza 52x55 con forca full carbon conica

- attacco manubrio BMC e piega Specialized Awol con flare di 12° (da quando ho provato le pieghe che svasano nei drop non son più tornato indietro...)

- reggisella Thomson Elite e sella Brooks Cambium C17 All Weather Carved

- Gruppo misto Shimano: leve 105 / freni Tiagra / Guarnitura Tiagra / deragliatori Ultegra; leve aggiuntive Promax perché per me avere delle levea ggiuntive come nel CX è una comodità a cui difficilmente si può rinunciare...

- Ruote Syncros con copertoni Michelin da 28mm (lo so, lo so, un giorno magari li cambio, ma per ora avevo quelli e il loro dovere lo fanno...)

- Due tipi di portaborraccia, uno normale e uno per il sistema cageless di Fabric a seconda della borraccia che mi porto quel giorno

- piccole altre cose tipo attacco per borse Klickfix (io mi porto sempre in giro un sacco di robe, tra cui la macchina fotografica), campanello e catena con portacatena attaccato al tubo orizzontale in modo che sia sempre lì e che non me ne dimentichi (che a Bologna non è mai bene dimenticare catena o lock...)

 

Nient'altro da dire credo, se non che è un telaio veramente ben fatto che risponde da dio (per quel poco che le mie abilità mi consentano di capirne)!

A voi qualche foto!

 

Maza_0.jpg

Maza_1.jpg

Maza_2.jpg

Maza_3.jpg

Maza_4.jpg

Maza_5.jpg

Maza_6.jpg

Maza_7.jpg

Maza_8.jpg

saragozzass

saragozzass

Dato che anche se è da poco che l'ho messa su strada, mi ci sto già divertendo e soprattutto, mi piace un sacco esteticamente, ho deciso di fare qualche foto veloce alla nuova arrivata, una Maza da corsa in acciaio.

 

Ovviamente, come quasi sempre capita a tutti noi, nonostante non stessi minimamente pensando ad una nuova bici e soprattutto non ne avessi alcun bisogno, mi sono imbattuto poco tempo fa in questo annuncio di @paltro

 

Non ne avevo alcun bisogno perché una bici da corsa in garage già c'era e non avevo particolare intenzione di aggiungerne un'altra.

Ma guardando e riguardando l'annuncio, subendo il fascino dell'acciaio made in Italy (anzi made nella mia regione), contando che le cose di Paltro sono sempre una garanzia (mi aveva venduto anni fa un Cannondale da CX che era una bomba!) e che Modena è molto, troppo vicina a Bologna, ho codato il telaio.

Pochi giorni dopo era nelle mie mani e dopo aver rimosso gli adesivi e aver personalizzato la verniciatura con una vernice da wrapping, ho deciso di smontare tutto il gruppo dalla BMC da corsa (telaio in alluminio con sterzo conico che mi vendette @filixeo ) e rimontare tutto sul telaio Maza in modo da poterlo mettere su strada al più presto.

Il gruppo è un gruppo Shimano misto, con pezzi Tiagra, 105 e Ultegra, con guarnitura compact 50/34 e pacco pignoni 11-36 per andare ovunque (montato grazie ad un Roadlink della Wolf Tooth).

Scendendo più nello specifico:

- Telaio Maza 52x55 con forca full carbon conica

- attacco manubrio BMC e piega Specialized Awol con flare di 12° (da quando ho provato le pieghe che svasano nei drop non son più tornato indietro...)

- reggisella Thomson Elite e sella Brooks Cambium C17 All Weather Carved

- Gruppo misto Shimano: leve 105 / freni Tiagra / Guarnitura Tiagra / deragliatori Ultegra; leve aggiuntive Promax perché per me avere delle levea ggiuntive come nel CX è una comodità a cui difficilmente si può rinunciare...

- Ruote Syncros con copertoni Michelin da 28mm (lo so, lo so, un giorno magari li cambio, ma per ora avevo quelli e il loro dovere lo fanno...)

- Due tipi di portaborraccia, uno normale e uno per il sistema cageless di Fabric a seconda della borraccia che mi porto quel giorno

- piccole altre cose tipo attacco per borse Klickfix (io mi porto sempre in giro un sacco di robe, tra cui la macchina fotografica), campanello e catena con portacatena attaccato al tubo orizzontale in modo che sia sempre lì e che non me ne dimentichi (che a Bologna non è mai bene dimenticare catena o lock...)

 

Nient'altro da dire credo, se non che è un telaio veramente ben fatto che risponde da dio (per quel poco che le mie abilità mi consentano di capirne)!

A voi qualche foto!

 

Maza_0.jpg

Maza_1.jpg

Maza_2.jpg

Maza_3.jpg

Maza_4.jpg

Maza_5.jpg

Maza_6.jpg

Maza_7.jpg

Maza_8.jpg

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .