Vai al contenuto

Termini da abolire


s3p
 Share

Recommended Posts

so che mene pentirò dato che ne ho abusato fin troppo.. aboliamo il termine:

ABBOMBAZZA

emmobastaveramenteperò

abbombazza! sono con te!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Raga.

Credo lo dicesse nel '91 Amadeus quando faceva il Deejay, risultando già a quei tempi un babbo di minchia.

babbo di minchia

Touché.

(Con però il tremendo dubbio che tu sia un fan di quel babbo di minchia di Amadeus.)

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

oppure "fucker" cit. come insulto! oppure "adoro", ma adoro cosa?!?!?

ancora! fra quella volta ti dissi SUCKER non FUCKER....

continui a sbagliare! :D

pace!

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq le miei bici hanno tutte un nome, potessi le terrei tutte in casa al calduccio, quindi una pò di affetto ci sta... chiamarla bimba ci sta tutto... meglio di biga (cosa che anni fa nel mondo freeride era da sfigati non chiamarla biga... colpa di tuttomtb e topate affini... )

No dai Pablo, passi se proprio vuoi il nome, ma bimba assolutamente no, non si può sentire, sono intransigente su quello!! :D

è da viscidi :(

Link al commento
Condividi su altri siti

io di solito dico "oggi esco con Minami" oppure "sono uscito con Sophie" e via dicendo... è un'abitudine chiamarle per nome...

abbombazza non si regge, lui però di manico ne ha tanto, visto dal vivo vi garantisco che è mostruoso... però ribadisco, non si regge più... gente come lui e masserini ha reso più truzzo il mondo della mtb...

Non me ne volere fra78s, ma quando dici mongolo o mongoloide purtroppo non a tutti vengono in mente gli abitanti della mongolia, ma persone affette dalla sindrome di down o similari piuttosto che portatori di handicap.

Troppe volte ho sentito usare questo termine in modo improprio, per offendere una persona impacciata o per indicare, in senso dispregiativo, un portatore di handicap o affetto da sindrome di down... chi lo usa, anche non pensandoci, offende altre persone...

Io su questo sono abbastanza rigido e prendo subito fuoco, forse perchè l'italiano medio non la considera un'offesa... forse perchè l'italiano medio è veramente una merda... forse perchè, per tanti, è divertente ridere dei problemi altrui... penso che fra78s non usi la parola mongolo in modo dispregiativo, ormai (purtroppo) fa parte del nostro linguaggio, uno che non sa fare un trick in bici non è "incapace" o "scoordinato"... si dice mongolo e si fa prima...

ricordo una gita a pasquetta con diversi amici, in moto... zona madonna di montenegro.

Giro in moto, pranzo nel quartiere Venezia, tappa al mare, e ritorno a casa...

Ci fermiamo in una piazzola, un paio di amici si scambiano le moto per prove varie...

C'era una famiglia con due bambini, fratelli, di 5-6 anni, che giocavano a pallone...

Un bambino saltava e correva felice, l'altro faceva una fatica tremenda a compiere ogni movimento, ma aveva la gioia negli occhi, un fratello (come direbbero tanti, normale) e l'altro affetto dalla sindrome di down, in modo evidente, tanto evidente quanto era la gioia e la felicità che sprizzava da ogni poro nel giocare con quel pallone. Non ho mai dimenticato quell'immagine, e mi piace ricordarla qui come spesso in altre circostanze...

La gioia di quel bimbo e dei genitori potrebbe venir turbata infrata distrutta da un coglione qualsiasi che grida all'amico oppure ad uno sconosciuto la parola mongoloide.

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

si mette male, a me piacciono

birrette (perchè c'è tanto affetto per quelle bottigliette con il liquidino giallo un po' gassato...)

alley

abbombazza (sia come sia a me brumotti sta simpatico, fateli voi i suoi trick ;-D)

per l'italianizzare tutti i termini...ma anche no, solo che come in tutte le cose ci va moderazione...tipo ci sta "ce la prendiamo easy" non ci sta "yo, bro, fiko sta cosa gangsta-rap tutta freestayla"

ecco, esagerare non va mai bene

pace

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è davvero gente che parla così???

"yo, bro, fiko sta cosa gangsta-rap tutta freestayla"

uff...più di quanto pensi...tu sei nella regione più bella d'italia...non vivi di persona il degrado sociale...

Link al commento
Condividi su altri siti

E speriamo si che noi lucchesi della cumpa della fixie con il raiser che trikkeggiamo quando non ci tatuaggiamo non siamo mica così..bella zio yo! yo! Respecta!!

Modificato da sfrenato (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Non me ne volere fra78s, ma quando dici mongolo o mongoloide purtroppo non a tutti vengono in mente gli abitanti della mongolia, ma persone affette dalla sindrome di down o similari piuttosto che portatori di handicap.

Troppe volte ho sentito usare questo termine in modo improprio, per offendere una persona impacciata o per indicare, in senso dispregiativo, un portatore di handicap o affetto da sindrome di down... chi lo usa, anche non pensandoci, offende altre persone...

io appunto quando utilizzo il termine mongoloide o mongolo mi riferisco di fatto non alle sembianze fisiche o a termine affibbiato alle persone affette da sindrome di down o affini ma appunto a mongolo della mongolia come persona che sa giusto andare a cavallo! :-))) e quì mi scagliero contro le ire dei mongoli che se pur in passato hanno conquistato gran parte del oriente ora sono una popolazione arretrata da punto di vista tecnologico!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non me ne volere fra78s, ma quando dici mongolo o mongoloide purtroppo non a tutti vengono in mente gli abitanti della mongolia, ma persone affette dalla sindrome di down o similari piuttosto che portatori di handicap.

Troppe volte ho sentito usare questo termine in modo improprio, per offendere una persona impacciata o per indicare, in senso dispregiativo, un portatore di handicap o affetto da sindrome di down... chi lo usa, anche non pensandoci, offende altre persone...

io appunto quando utilizzo il termine mongoloide o mongolo mi riferisco di fatto non alle sembianze fisiche o a termine affibbiato alle persone affette da sindrome di down o affini ma appunto a mongolo della mongolia come persona che sa giusto andare a cavallo! :-))) e quì mi scagliero contro le ire dei mongoli che se pur in passato hanno conquistato gran parte del oriente ora sono una popolazione arretrata da punto di vista tecnologico!

si vede che non hai mai ascoltato "tabula rasa elettirficata"...

;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .