Vai al contenuto

Comandi per mozzo con cambio integrato


mar_lad
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi. Ho una bici buttata giù in garage da quasi un anno con battuta posteriore 135mm e freni a disco. Ora vorrei montarla e cominciare ad utilizzarla principalmente per commuting e viaggi. 

La prima intenzione era di utilizzarla solo per il commuting e di montarla praticamente single speed, poi però mi è venuto il pallino dei mozzo con cambio integrato. 

Ho trovato questo qui:

Loggati per vedere il contenuto

Il dilemma riguarda principalmente i comandi del cambio che non sembrano essere inclusi come nel classico nexus 3 e soprattutto la tipologia di comandi che possono essere installati in combinazione con questo mozzo. 

Io vorrei montare una piega. Che voi sappiate esistono comandi tipo ergopower per questo genere di mozzo? O meglio, è possibile adattarne uno per un cambio normale?

Grazie a tutti in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho visto questo:

Loggati per vedere il contenuto

Non so se ce ne siano anche per un numero maggiore di rapporti.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, mar_lad ha scritto:

Salve ragazzi. Ho una bici buttata giù in garage da quasi un anno con battuta posteriore 135mm e freni a disco. Ora vorrei montarla e cominciare ad utilizzarla principalmente per commuting e viaggi. 

La prima intenzione era di utilizzarla solo per il commuting e di montarla praticamente single speed, poi però mi è venuto il pallino dei mozzo con cambio integrato. 

Ho trovato questo qui:

Loggati per vedere il contenuto

Il dilemma riguarda principalmente i comandi del cambio che non sembrano essere inclusi come nel classico nexus 3 e soprattutto la tipologia di comandi che possono essere installati in combinazione con questo mozzo. 

Io vorrei montare una piega. Che voi sappiate esistono comandi tipo ergopower per questo genere di mozzo? O meglio, è possibile adattarne uno per un cambio normale?

Grazie a tutti in anticipo.

Attento che quel che hai linkato è per rim brake, non per freni a disco.

ci sono leve corsa compatibili con i mozzi alfine da 8 e da 11 velocità. Mi pare siano Tektro o TRP, non ricordo di preciso.

nexus funziona solo col cambio sulla manopola, manco coi cambi normali da trekking... e il giochino pesa più o meno 2kg.

lasciate stare i cambi al mozzo, non hanno alcun vantaggio (e vivo dove ne vengono usati tantissimi).

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Olio ha scritto:

Attento che quel che hai linkato è per rim brake, non per freni a disco.

ci sono leve corsa compatibili con i mozzi alfine da 8 e da 11 velocità. Mi pare siano Tektro o TRP, non ricordo di preciso.

nexus funziona solo col cambio sulla manopola, manco coi cambi normali da trekking... e il giochino pesa più o meno 2kg.

lasciate stare i cambi al mozzo, non hanno alcun vantaggio (e vivo dove ne vengono usati tantissimi).

Perché dici che non hanno alcun vantaggio?

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, Olio ha scritto:

Attento che quel che hai linkato è per rim brake, non per freni a disco.

ci sono leve corsa compatibili con i mozzi alfine da 8 e da 11 velocità. Mi pare siano Tektro o TRP, non ricordo di preciso.

nexus funziona solo col cambio sulla manopola, manco coi cambi normali da trekking... e il giochino pesa più o meno 2kg.

lasciate stare i cambi al mozzo, non hanno alcun vantaggio (e vivo dove ne vengono usati tantissimi).

Sicuramente il link che ho riportato è vecchiotto, ma mi sembrava che l'articolo dicesse che il comando era compatibile anche con il Nexus, forse si riferiva a un modello precedente a quello citato da @mar_lad.

Sui vantaggi non mi esprimo, per molti anni ho usato un Torpedo a 3 velocità sulla bici che ai tempi (tanti anni fa...) ho utilizzato prima per andare a scuola e poi a lavoro, e non ho mai riscontrato problemi.

Modificato da hyena (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .