Dfe 452 Report post Posted June 27, 2019 Ciao a tutti, ho uno strano problema al cambio posteriore che non avevo mai riscontrato. Ho montato un gruppo Tiagra 4700 completo nuovo, guarnitura 34/50 pacco pignoni posteriore 34/11 (pignoni: 11,13,15,17,19,21,23,26,30,34) ho regolato i fine corsa e tutto funziona per il meglio cambio rapido e preciso e nessun rumore ad eccezione di un piccolo sfregamento del pignone 19 denti, quindi non quello che sta subito dopo i pignoni non fissi alla cassetta, che si genera sia se uso il 34 che il 50 anteriore. Da cosa può essere causato? Le ho pensate tutte ma non riesco a capire da cosa derivi il problema e prima di smanettare su una regolazione "perfetta" su tutti gli altri pignoni volevo sentire se qualcuno avesse avuto il medesimo problema e come ha risolto. Grazie Share this post Link to post Share on other sites
Alecs_3000 225 Report post Posted June 27, 2019 Probabile forcellino del cambio posteriore storto, di poco ma storto. Prendi un calibro e vedi come sta. Dopo una caduta lieve ho avuto lo stesso problema. 1 Share this post Link to post Share on other sites
Dfe 452 Report post Posted June 27, 2019 13 minuti fa, Alecs_3000 ha scritto: Probabile forcellino del cambio posteriore storto, di poco ma storto. Prendi un calibro e vedi come sta. Dopo una caduta lieve ho avuto lo stesso problema. Grazie della dritta, controllo Share this post Link to post Share on other sites
Maurando 2643 Report post Posted June 27, 2019 Ciao. Devi centrare il cambio sul pignone al centro e regolare i finecorsa a destra e sinistra. Così è scritto nelle istruzioni Campagnolo. Ma ciò vale per qualsiasi cambio in quanto il piccolo errore meccanico di allineamento sarà uniformemente ripartito in ambo le direzioni. Fai questa prova e facci sapere! Buon Lavoro! M 2 Share this post Link to post Share on other sites