Vai al contenuto

Asse mozzo Fixkin Splined


Moka
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

di corollario all'annuncio nella sezione "Cerco", scrivo pure qui.

In un intervento di manutenzione, il ciclista qui a Wroclaw mi ha rotto l'asse del mio amatissimo mozzo posteriore Fixkin Splined.

Prima di ricorrere a qualsiasi accrocchio/sostituzione non degna della qualità del prodotto, mi chiedevo che tipo di asse possa essere compatibile per la sostituzione.

Esperienze/feedback a riguardo?

Come menzionato nell'annuncio, ho scritto anche a Stefano, ma sapendo che non segue più il progetto mi rivolgo al Forum, in barba a chi dice che sia morto.

W

Moka

  • Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Manda qualche foto del "cadavere", un mozzo con asse simile lo avevo smontato da una ruota token ma non vorrei darti false speranze

Link al commento
Condividi su altri siti

@Moka Per la serie mainagioia :/

I cuscinetti dovrebbero essere (come) quelli miche, sull'asse non so dirti, ma hai provato a sentire @FixKin ?

Edit: ho letto adesso sull'annuncio che hai contattato anche fixkin ;)

Modificato da modu (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Biagio00 ha scritto:

Manda qualche foto del "cadavere", un mozzo con asse simile lo avevo smontato da una ruota token ma non vorrei darti false speranze

Eccole, ricevute con il messaggio che vedi :/

Fortuna che quando le ho ricevute ero in vacanza e l'ho presa con filosofia!

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo è diverso da quello a cui pensavo, ma non si riesce a riparare? Essendo rimasto comunque un pezzo che va in battuta nei forcellini un'eventuale riparazione non credo venga sollecitata più di tanto una volta serrato il tutto

Modificato da Biagio00 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per la solidarietà...quando ho ricevuto le foto non ci credevo.

Recuperarlo non mi sembra possibile, spero vivamente di trovare una soluzione a breve.

Il mozzo è una bomba, purtroppo Stefano non producendo più come Fixkin non è di grande aiuto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Up

Stefano mi ha inoltrato il progetto in 3D, qualche buonanima con un tornio disponibile a definire eventuali costi di produzione?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ho anche io il mozzo fixkin , ma cosi rotto provandolo a montare ti da problemi? perche da come vedo e' rotto il pezzetino che entra nei forcellini post. ma non essenro saltato completamente dovrebbe fare comunque da guida e la vite a brugola avvitarsi ugualmente per stringere....

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, crisbike ha scritto:

ho anche io il mozzo fixkin , ma cosi rotto provandolo a montare ti da problemi? perche da come vedo e' rotto il pezzetino che entra nei forcellini post. ma non essenro saltato completamente dovrebbe fare comunque da guida e la vite a brugola avvitarsi ugualmente per stringere....

Anch'io la penso allo stesso modo, secondo me basterebbe un punticino di saldatura per ripristinare l'estetica e la funzionalità come già scritto non dovrebbe risentirne ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .