Moka

Asse mozzo Fixkin Splined

20 posts in this topic

Ciao a tutti,

di corollario all'annuncio nella sezione "Cerco", scrivo pure qui.

In un intervento di manutenzione, il ciclista qui a Wroclaw mi ha rotto l'asse del mio amatissimo mozzo posteriore Fixkin Splined.

Prima di ricorrere a qualsiasi accrocchio/sostituzione non degna della qualità del prodotto, mi chiedevo che tipo di asse possa essere compatibile per la sostituzione.

Esperienze/feedback a riguardo?

Come menzionato nell'annuncio, ho scritto anche a Stefano, ma sapendo che non segue più il progetto mi rivolgo al Forum, in barba a chi dice che sia morto.

W

Moka

• Sad 1

Manda qualche foto del "cadavere", un mozzo con asse simile lo avevo smontato da una ruota token ma non vorrei darti false speranze

@Moka Per la serie mainagioia :/

I cuscinetti dovrebbero essere (come) quelli miche, sull'asse non so dirti, ma hai provato a sentire @FixKin ?

Edit: ho letto adesso sull'annuncio che hai contattato anche fixkin ;)

Edited by modu (see edit history)

13 ore fa, Biagio00 ha scritto:

Manda qualche foto del "cadavere", un mozzo con asse simile lo avevo smontato da una ruota token ma non vorrei darti false speranze

Eccole, ricevute con il messaggio che vedi :/

Fortuna che quando le ho ricevute ero in vacanza e l'ho presa con filosofia!

Fixkin1.jpg

Fixkin2.jpg

Fixkin3.jpg

Purtroppo è diverso da quello a cui pensavo, ma non si riesce a riparare? Essendo rimasto comunque un pezzo che va in battuta nei forcellini un'eventuale riparazione non credo venga sollecitata più di tanto una volta serrato il tutto

Edited by Biagio00 (see edit history)
  • Like 1

L'han smontato coi denti sto mozzo?

Solidarietà per le vittime del pressapochismo e dei mestieri improvvisati.

• Like 2

51 minuti fa, Alb ha scritto:

certa gente per questo li avrebbe invasi.

hanno invaso paesi per molto meno

• Like 2

Grazie a tutti per la solidarietà...quando ho ricevuto le foto non ci credevo.

Recuperarlo non mi sembra possibile, spero vivamente di trovare una soluzione a breve.

Il mozzo è una bomba, purtroppo Stefano non producendo più come Fixkin non è di grande aiuto...

Up

Stefano mi ha inoltrato il progetto in 3D, qualche buonanima con un tornio disponibile a definire eventuali costi di produzione?

• Like 1

ho anche io il mozzo fixkin , ma cosi rotto provandolo a montare ti da problemi? perche da come vedo e' rotto il pezzetino che entra nei forcellini post. ma non essenro saltato completamente dovrebbe fare comunque da guida e la vite a brugola avvitarsi ugualmente per stringere....

• Like 2

1 ora fa, crisbike ha scritto:

ho anche io il mozzo fixkin , ma cosi rotto provandolo a montare ti da problemi? perche da come vedo e' rotto il pezzetino che entra nei forcellini post. ma non essenro saltato completamente dovrebbe fare comunque da guida e la vite a brugola avvitarsi ugualmente per stringere....

Anch'io la penso allo stesso modo, secondo me basterebbe un punticino di saldatura per ripristinare l'estetica e la funzionalità come già scritto non dovrebbe risentirne ;)