Vai al contenuto

Sabbiare bullhorn alluminio


itti95
 Share

Recommended Posts

Ciao, ho acquistato questo trasandato bullhorn, perché mi piace la forma ed ha il diametro per lo stem che vorrei utilizzare.

Problema é annodizzato bluvariopintospazzatura.

Secondo voi é fattibile sabbiarlo (a 1km da casa mia un conoscente fa molto professionalmente questi lavori), e poi darli una mano di lacca da carrozzeria ?

O la sabbiatura ne comprometterebbe la solidità ?

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, pepe-street ha scritto:

non credo proprio ne comprometta la solidità! 

ma se poi lo nastri che ti serve sabbiarlo'?

Non posso nastrarlo fino allo stem, non sta bene, non credi ?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, itti95 ha scritto:

Non posso nastrarlo fino allo stem, non sta bene, non credi ?

Sabbiare un manubrio per togliere 4 micron di anodizzazione è come comprare un carro armato per demolire un mattone. 

Prendi 2 fogli di carta abrasiva 400 per togliere quei benedetti 4 micron, uno di 800 uno di 1000 e se proprio proprio uno di 1200 e con un po' di olio di gomito lo lucidi. Se hai veramente sbatta lo fai solo nella zona da non nastrare.

Hai comunque il mio voto per "post inutile della settimana". :)

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Se un componente è anodizzato c’è un motivo, sia sabbiarlo che a farlo con la tela vien via l’anodizzazione, che poi dovresti rifare, puliscilo un po’ e nastra quasi fino allo stem 

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, Thelorleo ha scritto:

Sabbiare un manubrio per togliere 4 micron di anodizzazione è come comprare un carro armato per demolire un mattone. 

Prendi 2 fogli di carta abrasiva 400 per togliere quei benedetti 4 micron, uno di 800 uno di 1000 e se proprio proprio uno di 1200 e con un po' di olio di gomito lo lucidi. Se hai veramente sbatta lo fai solo nella zona da non nastrare.

Hai comunque il mio voto per "post inutile della settimana". :)

Ti ringrazio per la risposta.

Post inutile della settimana: sono inesperto, e umile, se ho un dubbio, chiedo.

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, itti95 ha scritto:

Post inutile della settimana: sono inesperto, e umile, se ho un dubbio, chiedo.

 

Intendevo che a scrivere su Google "anodizzazione" perdevi meno tempo scoprivi più roba e capivi qualcosa in più, da solo.

Aggiungo, nella sezione DIY c'è un ampio thread su come lucidare l'alluminio. Pro e contro. 

Buona lucidatura.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

prova anche a cercare decapaggio alluminio...è una procedura per cui con soda caustica ed acqua - vado a memoria - si rimuove lo strato di anodizzazione dall'alluminio

Modificato da automatic_jack (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Thelorleo ha scritto:

Intendevo che a scrivere su Google "anodizzazione" perdevi meno tempo scoprivi più roba e capivi qualcosa in più, da solo.

Aggiungo, nella sezione DIY c'è un ampio thread su come lucidare l'alluminio. Pro e contro. 

Buona lucidatura.

Problema risolto : finirà nell' angolo dell'armadio acquisti impulsivi errati

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .