Vai al contenuto

Dura Ace 7710: distanza corona da pedivella dx


Toni
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Ho montato sul mio Pelizzoli una guarnitura DA 7710 con suo movimento centrale octalink (tutto preso sul forum - grazie ancora e lunga vita a questo forum!).

Ho sostituito la corona di serie con una Bespoke Drillium.

Linea catena perfetta: 42 mm sia all'anteriore che al posteriore (Phil Wood ISO + pignone PW).

Ho notato che, con la catena montata (Izumi Super Toughness), la "luce" fra catena e pedivella destra è veramente minima. Siamo nell'ordine di max 2mm.

Sul Samson, montato tutto SG75 NJS, ho più tolleranza, a occhio il doppio.

Premetto che le maglie della catena non toccano la pedivella, nonostante la poca "luce". 

Non credo che una pedivella DA, né questa specifica corona, possa flettere alle mie sollecitazioni da asino bolso.

Tuttavia, mi chiedevo se ci sono "rischi" che non ho considerato a girare così.

Se le fanno così potrei già rispondermi da solo ma meglio fare un check con gente che ne sa molto più di me. Ho visto in rete e, sebbene non abbia trovato foto specifiche che ritraggono questa "poca luce", da alcuni dettagli mi sembra che sia uno "standard" nelle 7710.

Anche voi avete riscontrato queste tolleranze bassissime nelle DA 7710?

Grazie a tutti per il vostro aiuto e buona giornata!

Toni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Toni ha scritto:

Ciao a tutti,

Ho montato sul mio Pelizzoli una guarnitura DA 7710 con suo movimento centrale octalink (tutto preso sul forum - grazie ancora e lunga vita a questo forum!).

Ho sostituito la corona di serie con una Bespoke Drillium.

Linea catena perfetta: 42 mm sia all'anteriore che al posteriore (Phil Wood ISO + pignone PW).

Ho notato che, con la catena montata (Izumi Super Toughness), la "luce" fra catena e pedivella destra è veramente minima. Siamo nell'ordine di max 2mm.

Sul Samson, montato tutto SG75 NJS, ho più tolleranza, a occhio il doppio.

Premetto che le maglie della catena non toccano la pedivella, nonostante la poca "luce". 

Non credo che una pedivella DA, né questa specifica corona, possa flettere alle mie sollecitazioni da asino bolso.

Tuttavia, mi chiedevo se ci sono "rischi" che non ho considerato a girare così.

Se le fanno così potrei già rispondermi da solo ma meglio fare un check con gente che ne sa molto più di me. Ho visto in rete e, sebbene non abbia trovato foto specifiche che ritraggono questa "poca luce", da alcuni dettagli mi sembra che sia uno "standard" nelle 7710.

Anche voi avete riscontrato queste tolleranze bassissime nelle DA 7710?

Grazie a tutti per il vostro aiuto e buona giornata!

Toni

 

Ho appena controllato sulle mie due DA 7710, anche io ho lo stesso "problema".

Sul ponc monto una corona AdrenaLine e avrò circa 2mm, tuttavia di ho fatto quasi 9k km e non ha mai toccato la pedivella.

Sul Paciucci ho una aarn e la tolleranza è anche più ridotta ad occhio, ma anche li nessun problema.

 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, dariota ha scritto:

Ho appena controllato sulle mie due DA 7710, anche io ho lo stesso "problema".

Sul ponc monto una corona AdrenaLine e avrò circa 2mm, tuttavia di ho fatto quasi 9k km e non ha mai toccato la pedivella.

Sul Paciucci ho una aarn e la tolleranza è anche più ridotta ad occhio, ma anche li nessun problema.

 

Grande @dariota grazie mille! Questa è roba di livello e non flette, così come la Aarn.

Riusciresti per favore a scattare un paio di foto? Io le faccio stasera e le posto anche a beneficio di altri utenti che in futuro potrebbero avere la stessa domanda.

Grazie anticipatamente in ogni caso e soprattutto per avermi risposto tempestivamente.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grande [mention=9941]dariota[/mention] grazie mille! Questa è roba di livello e non flette, così come la Aarn.
Riusciresti per favore a scattare un paio di foto? Io le faccio stasera e le posto anche a beneficio di altri utenti che in futuro potrebbero avere la stessa domanda.
Grazie anticipatamente in ogni caso e soprattutto per avermi risposto tempestivamente.
Eccole!
c77b3efc8f6f11beee52d78e92631937.jpg10e801b9e8f8cbae3f666fa819aeef04.jpg

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie @dariota a occhio confermo, siamo sulla stessa barca. Stessa INtolleranza anche per me.

Stasera posto foto.

Grazie ancora e buona giornata!

Toni

Modificato da Toni (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti ecco la foto.

Corona: Bespoke Drillium

Catena: Izumi Super Toughness

Guarnitura: DA 7710

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@dariota coda per il Paciucci pista, quando vuoi, come vuoi, quanto vuoi, se lo vuoi.

 

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .