Vai al contenuto

Forcella in carbonio per telaio in acciaio


Spir4L
 Share

Recommended Posts

Il 20/6/2019 at 23:53 , oDonegan ha scritto:

Approfitto perché tra qualche giorno dovrebbe arrivare anche a me una forcella in carbonio per il Master. Devo scegliere anch'io una serie sterzo da montare e sono indeciso tra lo spendere poco o un Cristo Re...
Che altro ci sarebbe di bello non filettato da 1 pollice?

Dura ace 7410

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13/6/2019 at 16:33 , Spir4L ha scritto:

Ciao a tutti,

ho un moser ax evolution e mi sta balenando per la testa l'idea di provare a metterci una forcella in carbonio, (per ridurre un po' il peso) !

Qualcuno l'ha fatto? E' una cosa che ha senso?

Cosa c'e' sul mercato di non troppo costoso?

 

Grazie 

Alla fine cosa hai scelto?

Anche io ho un leader ax, sai il peso della relativa forca originale? quanto peso si andrebbe a risparmiare montando una forca carbon?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22/6/2019 at 00:29 , oDonegan ha scritto:

Ma il Dura-ace è un old school filettato... Ha bisogno di un adattatore.

No, parlo della versione a cuscinetti sigillati che facevano sia in versione filettata che non.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bellino, ma con tutto quanto Campy la serie sterzo giap forse stona in po' ...
Esiste anche un Campagnolo Record threadless da un pollice?

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, oDonegan ha scritto:

Bellino, ma con tutto quanto Campy la serie sterzo giap forse stona in po' ...
Esiste anche un Campagnolo Record threadless da un pollice?

Certo che la fanno, difficile da trovare a prezzi umani ma esiste.

Volevo portare la mia esperienza riguardo forcelle Carbon su acciaio 1”:  ho una look hsc2 steli curvi con ss fsa da 1” non filettata e devo dire che l’accoppiata è ottima. Mi sento quindi di consigliarti a anche la fsa come ss, precisa e devo dire che anche esteticamente dice la sua!!

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che la fanno, difficile da trovare a prezzi umani ma esiste.
Volevo portare la mia esperienza riguardo forcelle Carbon su acciaio 1”:  ho una look hsc2 steli curvi con ss fsa da 1” non filettata e devo dire che l’accoppiata è ottima. Mi sento quindi di consigliarti a anche la fsa come ss, precisa e devo dire che anche esteticamente dice la sua!!
 
Grazie, ne ho gia due di quelle FSA da 1 1/8 su altre bici. Anche a me piacciono molto...
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/23/2019 at 07:58 , francescovolpe92 ha scritto:

Alla fine cosa hai scelto?

Anche io ho un leader ax, sai il peso della relativa forca originale? quanto peso si andrebbe a risparmiare montando una forca carbon?

Ciao, non ho ancora preso nulla, e non appena decido aggiornero' il post :)  per il peso probabilmente intorno a 400/500 grammi, ma non sono sicurissimo, andrebbe pesata la attuale (lo posso fare se lo smonto).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, Spir4L ha scritto:

Ciao, non ho ancora preso nulla, e non appena decido aggiornero' il post :)  per il peso probabilmente intorno a 400/500 grammi, ma non sono sicurissimo, andrebbe pesata la attuale (lo posso fare se lo smonto).

Fammi sapere il peso se la smonti. Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .