Vai al contenuto

De Rosa Pista Sammontana, telai all'italiana


Cecio
 Share

Recommended Posts

13 ore fa, Cecio ha scritto:

Sì, è una di

Loggati per vedere il contenuto
.

 

 

Telaio e forcella: De Rosa pista team Sammontana, 1982 direi, ovviamente grazie a @PELT

 

eh ma devo pure ringraziare io voi che con questo post mi avete fatto riaprire due blog colonna della prima era

milanofixed e guccilife

<3

 

ciao vado in un angolo a piangere sui ricordi

  • Like 5
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, riky76 ha scritto:

eh ma devo pure ringraziare io voi che con questo post mi avete fatto riaprire due blog colonna della prima era

milanofixed e guccilife

<3

 

ciao vado in un angolo a piangere sui ricordi

questo post mi ha fatto piacerissimo  ( cuore )

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ma diamo sangue a questo post...@cecio dicci come ti ci trovi,differenze,cosa ti piace ,etc...

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, PELT ha scritto:

ma diamo sangue a questo post...@cecio dicci come ti ci trovi,differenze,cosa ti piace ,etc...

Allora, partiamo dalle pedivelle che sono da 170mm. Ormai sono 9 anni che vado in fissa e sono le più lunghe che abbia mai utilizzato (pure quelle sulla Laser sono da 170 ma è una bici diversa). Sento la leva più lunga, sicuramente mi aiutano nelle ripartenze e nelle progressioni in velodromo, ma non ho mai utilizzato un contakm per capire se effettivamente ho quello 0.05% di potenza in più come dicono i

Loggati per vedere il contenuto
. :dry: La sensazione è quella di riuscire a spingere un po' di più...

A parità di ruote il carro lo sento più rigido lateralmente rispetto al Basso, i foderi alti sul De Rosa sono decisamente più cicciotti, i foderi bassi sono schiacciati a rombo e forse influiscono pure loro. Le geometrie sono totalmente diverse quindi boh in realtà. In pista comunque mi trovo molto meglio con questo che con il basso. L'alman è un'altra cosa, è indubbiamente più rigido, più compatto e probabilmente più adatto ad una pista di legno da 250m tipo Montichiari rispetto a quella in cemento su cui corro di solito (333m). Il laser è una merda a confronto, lasciatemelo dire.

Il telaio è un 53.5v x 54o, io sono 175cm e direi che siamo in ordine, quando mi feci fare il primo telaio su misura da Faggin aveva le stesse misure.

La sella turbo mi fa male al culo solo a guardarla ma pure la vodka fa male. Tipo che ora ho due teste e mezza, ma ieri sera ero super forte. 

Loggati per vedere l'immagine

La cosa che mi piace di più di questa bici è la totale assenza di pantografie, non sulla forcella, non sulle fette di salame, non sotto alla scatola del movimento. Nulla di nulla. La trovo estremamente elegante.

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
34 minuti fa, Cecio ha scritto:

Allora, partiamo dalle pedivelle che sono da 170mm. Ormai sono 9 anni che vado in fissa e sono le più lunghe che abbia mai utilizzato (pure quelle sulla Laser sono da 170 ma è una bici diversa). Sento la leva più lunga, sicuramente mi aiutano nelle ripartenze e nelle progressioni in velodromo, ma non ho mai utilizzato un contakm per capire se effettivamente ho quello 0.05% di potenza in più come dicono i

Loggati per vedere il contenuto
. :dry: La sensazione è quella di riuscire a spingere un po' di più...

A parità di ruote il carro lo sento più rigido lateralmente rispetto al Basso, i foderi alti sul De Rosa sono decisamente più cicciotti, i foderi bassi sono schiacciati a rombo e forse influiscono pure loro. Le geometrie sono totalmente diverse quindi boh in realtà. In pista comunque mi trovo molto meglio con questo che con il basso. L'alman è un'altra cosa, è indubbiamente più rigido, più compatto e probabilmente più adatto ad una pista di legno da 250m tipo Montichiari rispetto a quella in cemento su cui corro di solito (333m). Il laser è una merda a confronto, lasciatemelo dire.

Il telaio è un 53.5v x 54o, io sono 175cm e direi che siamo in ordine, quando mi feci fare il primo telaio su misura da Faggin aveva le stesse misure.

La sella turbo mi fa male al culo solo a guardarla ma pure la vodka fa male. Tipo che ora ho due teste e mezza, ma ieri sera ero super forte. 

 

La cosa che mi piace di più di questa bici è la totale assenza di pantografie, non sulla forcella, non sulle fette di salame, non sotto alla scatola del movimento. Nulla di nulla. La trovo estremamente elegante.

@pipco82 infarto miocardico in 3....2....1...

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sbavoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo !!!!!!!!!!

Invidiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa !!!!!!!!!

Bast…………………………………………………………………………………………………………………...o !!!!!!!!

Bella e soprattutto la usi in velodromo complimenti

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/6/2019 at 22:36 , NappiaGufo ha scritto:

Circa. la frase esatta recita:

"Per le migliorie sopra i 100€, aspetto anche un versamento da parte vostra, chiaro.. Bravi tutti con il portafoglio degli altri!" @stefanino

che poi alla fine nessuno ha fatto niente, ho dovuto fare da solo qualsiasi cosa, come quando faccio l'amore con me stesso

  • Haha 3
  • Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, stefanino ha scritto:

che poi alla fine nessuno ha fatto niente, ho dovuto fare da solo qualsiasi cosa, come quando faccio l'amore con me stesso

Sull'ultima frase siamo d'accordo.
Per quanto riguarda la prima invece, aspetto ancora i bonifici da quelli che dicevano "Metti la Omnium e la forcella Alpina!"

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .