Vai al contenuto

Pignone BLB su mozzo Campa pista


Maxito
 Share

Recommended Posts

Loggati per vedere il contenuto
Allora,

la domanda e' semplice:

Pignone BLB con filettatura 1/8 fitta su mozzo Campa pista nella suddetta foto?

Grazie in anticipo a tutti!

la filettatura è 1.37x24 tpi 1/8 è la misura del dente per la catena...

vai tranquillo... si può montare senza problemi...

NO, il Camapgnolo è filettato metrico che è quasi uguale, monta lo stesso, ma non è corretto e aumenti il rischio di sfilettare, specie su un mozzo d'epoca

il campagnolo non è metrico!!! quello che ho io ho la filettatura british 1,37x24 tpi...

Ho guardato attentamente ma niente!!! ho cercato anche info su velobase..idem!

hai provato ad avvitare il pignone??? se va tranquillo senza sforzi vuol dire che il passo è giusto... altrimenti se hai un calibro misura il diametro della filettatura se è 34,9mm vai tranq

Link al commento
Condividi su altri siti

e i nuovi pignone Miche - quelli colla ghiera per intendersi - si avvitano su un vecchio Record pista ??

perché su un strada vintage, non ci sono riuscito !

Link al commento
Condividi su altri siti

e i nuovi pignone Miche - quelli colla ghiera per intendersi - si avvitano su un vecchio Record pista ??

perché su un strada vintage, non ci sono riuscito !

Bella domanda! Miche era una delle opzioni da seguire ma a questo punto essendoci sia la filettature metrica che british sui campy e soprattutto non essendoci sempre stampata la misura l'unica e'fare la prova empirica coi due filetti....

Link al commento
Condividi su altri siti

sui due mozzi (uno Gnutti strada e il Campy pista) ci ho montato senza problemi un pignone fisso Caimi.

Ma ponevo la domanda, perché vorrei esserne sicuro prima di comprarlo e vorrei evitare di dover smontare tutto ...

Quindi per ora la mia (poca) esperienza mi dice no, ma vorrei sapere se qualcun altro ci ha provato !

O per farla breve il Miche ha una filettatura particolare ?

Modificato da Nomade (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho gli stessi tuoi mozzi Campagnolo e pignone BLB, non ho ancora avuto modo di provarle ma per quanto riguarda il montaggio è andato su tutto liscio come l'olio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .