Vai al contenuto

Shimano GRX


Nik_9
 Share

Recommended Posts

15 minuti fa, Alb ha scritto:

Ciao a tutti,

son indeciso se prendermi il full Shimano GRX RX600 Groupset 1x11-speed da bike24 che sembra avere un buon prezzo.

Corona davanti 42, mentre ho incertezza x il pacco pignoni 11-42 od addirittura e solo x i modelli 1x11, 11-46.

E' una bici da gravel con ruote 650b.

 

Grazie

non vedo perché rinunciare ai dentini dietro se si possono montare, cazzo avete tutti delle cosce d'acciaio, dannati fighetti del pedale!

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Nekro ha scritto:

non vedo perché rinunciare ai dentini dietro se si possono montare, cazzo avete tutti delle cosce d'acciaio, dannati fighetti del pedale!

Ok, bad news da bike24 sul rx600 ci son 9 settimane di attesa essendo out of stock :(

unico seller su ebay in UK che ho trovato ha 42 davanti e 11-40 o 11-42 dietro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dall'uso Gravel che ne farai, è tutto molto soggettivo, gambe a parte... Se pensi di usarla prevalentemente off-road, io prenderei un 11-46 ... meglio 4 denti in più che 4 in meno!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, oDonegan ha scritto:

Dipende dall'uso Gravel che ne farai, è tutto molto soggettivo, gambe a parte... Se pensi di usarla prevalentemente off-road, io prenderei un 11-46 ... meglio 4 denti in più che 4 in meno!

si anche io son di quella idea, peccato che altri siti non ce l abbiano. e bike24 ha 2 mesi d'attesa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se vado ot, ma visto che sto facendo una 1x10 e che sto utilizzando un vecchia guarna a denti nornali, per evitare problemi di caduta catena, mi metto con il drill a scavare tra i denti?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, TheSnatch ha scritto:

Scusate se vado ot, ma visto che sto facendo una 1x10 e che sto utilizzando un vecchia guarna a denti nornali, per evitare problemi di caduta catena, mi metto con il drill a scavare tra i denti?

vai di drill e poi metti il frenafiletti sulla corona così sei sicuro che non cade la catena

  • Like 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 03/01/2020 at 23:59 , oDonegan ha scritto:

Questa non va bene?

Loggati per vedere il contenuto

gruppo completo intendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, TheSnatch ha scritto:

Scusate se vado ot, ma visto che sto facendo una 1x10 e che sto utilizzando un vecchia guarna a denti nornali, per evitare problemi di caduta catena, mi metto con il drill a scavare tra i denti?

Non credo funzioni proprio così. I denti alternati hanno la larghezza poco inferiore alle maglie più larghe della catena. Meglio comprarsi una corona adatta

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, TheSnatch ha scritto:

Scusate se vado ot, ma visto che sto facendo una 1x10 e che sto utilizzando un vecchia guarna a denti nornali, per evitare problemi di caduta catena, mi metto con il drill a scavare tra i denti?

Io problema è che i denti di una corona "classica" sono al più larghi come quelli sottili di una anticaduta, quindi per replicare l'effetto dovresti aggiungere materiale invece di toglierne.

La soluzione più cheap è usare un deragliatore anteriore regolato con le viti dei fine corsa per simulare una guida

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

gruppo completo intendo.
Se non vuoi aspettare 8/9 settimane, puoi comprarti quasi tutto individualmente su bike24.
Quel gruppo pignoni MTB che ti ho evidenziato, è compatibile con catene HG-X
Il costo è praticamente identico, solo qualche sbatti in più...
Io, per la stessa ragione, il FD devo andare a cercarlo altrove...
Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, oDonegan ha scritto:

Se non vuoi aspettare 8/9 settimane, puoi comprarti quasi tutto individualmente su bike24.
Quel gruppo pignoni MTB che ti ho evidenziato, è compatibile con catene HG-X
Il costo è praticamente identico, solo qualche sbatti in più...
Io, per la stessa ragione, il FD devo andare a cercarlo altrove...

io sono against le macedonie (ne ho ancora su varie bici e sto cercando di eliminare). ogni pezzo/vite/etc deve essere uguale come serie modello cazzi e mazzi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Il 5/1/2020 at 19:11 , TheSnatch ha scritto:

Scusate se vado ot, ma visto che sto facendo una 1x10 e che sto utilizzando un vecchia guarna a denti nornali, per evitare problemi di caduta catena, mi metto con il drill a scavare tra i denti?

Ci devi fare salti/drop grossi? perchè altrimenti te ne freghi e la usi così, le corone anticaduta accoppiate al guidacatena sono roba dall'enduro in su...
Per un uso road/gravel/ecc secondo me sono totalmente inutili, ma è una mia opinione

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .