Vai al contenuto

prima fixed


BiancioBolo93
 Share

Recommended Posts

ciao! sono Edoardo, vivo a Bologna zona Castiglione alta. Sto iniziando la mia prima fissa e sono strafelice di intraprendere questo nuovo stile di vita, anche se avendo provato la biga di un mio amico (ciaips) non ero molto capace, però so che col tempo imparerò :) Ho gia iniziato con il telaio fattomi fare su misura da un tipo che sta in una traversa di via Saffi (consigliatomi sempre da ciaips). Ora, aprendo questo topic volevo fare qualche domanda su ruote e altro, potete benissimo contestare quello che avrei in mente io e consigliarmi qualcosa sui pezzi da comprare.. Il tipo, gentilissimo, mi avrebbe proposto anche le ruote complete con guarnizioni e tutto, ad un prezzo un po' altino per i miei fondi "finali" --> 130 € in totale.. cosa mi consigliate di fare con le ruote?? le prendo oppure no?? riesco a trovare qualcosa di meno costoso? perché spendendo già abbastanza per il telaio poi non mi basterebbero i soldi per tutto.. sono belle ruote la qualità dovrebbe essere buona e di estetica sono quello che mi ci vorrebbe.. aspetto vostri commenti, belli o brutti sono ben accetti, magari se riuscite anche a suggerirmi qualche bel luogo non tanto costoso che mi possa vendere dei pezzi per finirla sarei molto felice :) ciao e grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao! sono Edoardo, vivo a Bologna zona Castiglione alta. Sto iniziando la mia prima fissa e sono strafelice di intraprendere questo nuovo stile di vita, anche se avendo provato la biga di un mio amico (ciaips) non ero molto capace, però so che col tempo imparerò :) Ho gia iniziato con il telaio fattomi fare su misura da un tipo che sta in una traversa di via Saffi (consigliatomi sempre da ciaips). Ora, aprendo questo topic volevo fare qualche domanda su ruote e altro, potete benissimo contestare quello che avrei in mente io e consigliarmi qualcosa sui pezzi da comprare.. Il tipo, gentilissimo, mi avrebbe proposto anche le ruote complete con guarnizioni e tutto, ad un prezzo un po' altino per i miei fondi "finali" --> 130 € in totale.. cosa mi consigliate di fare con le ruote?? le prendo oppure no?? riesco a trovare qualcosa di meno costoso? perché spendendo già abbastanza per il telaio poi non mi basterebbero i soldi per tutto.. sono belle ruote la qualità dovrebbe essere buona e di estetica sono quello che mi ci vorrebbe.. aspetto vostri commenti, belli o brutti sono ben accetti, magari se riuscite anche a suggerirmi qualche bel luogo non tanto costoso che mi possa vendere dei pezzi per finirla sarei molto felice :) ciao e grazie in anticipo!

Ciao ho presente il ciclista di cui parli e mi è sembrato onesto e disponibilie anche a me.. Cmq sai dirci di che ruote si tratta,che mozzi montano e altre info del genere,altrimenti è difficile fare una stima se il prezzo è giusto o no.Comunque se vuoi risparmiare,ma iniziare a pedalare subito,puoi chiedergli se ti può vendere solo la ruota posteriore con mozzo pista e all'anteriore puoi usare una comunissima ruota da corsa....se vuoi risparmiare ancora di più puoi invece prendere un LOCK da FIXKIN, io ne ho uno montato su un mozzo che avevo sfilettato e va benissimo.Con 25 30 euro tra spedizione e pezzi vari puoi fissare una comune ruota single speed oppure una ruota da corsa ,ma t ene serve una da 6 rapporti e devi comprare sempre da FIXKIN il V6 mi pare si chiami? Vabbè spero di esserti stato utile e di averti dato qualche idea.Bella!!!

Modificato da zanzos (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mi avrebbe proposto anche le ruote complete con guarnizioni e tutto, ad un prezzo un po' altino per i miei fondi "finali" --> 130 € in totale.

guarnizioni == camere d'aria e copertoncini?

...130 SEMBRA una gran bazza, conta che le mie ruote alto profilo con mozzi Novatec le ho pagate 150 senza copertoncini e camere d'aria.

Se vuoi spendere poco, fatti fissare un pignone libero e vai di suicide hub + freno anteriore, che Castiglione alta e` tutta in discesa :-)

Ci si vede in strada...

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto, ora però senza fare polemica, ci poni il quesito delle ruote e che nn vorresti sforare con la cifra che ti eri predisposto di spendere, secondo me 130 euro nn sono male per delle ruote entry level come sono le sue, se poi però ci vuoi aggiungere copertoncini, camere e flap devi sommarci almeno altri 30 euri, magari se nn ti facevi fare un telaio su misura da Rifra (che credo tu l'abbia pagato poco meno di 200 euri) potevi partire convertendo un vecchio telaio da corsa (e qua sul forum ce ne sono) e risparmiare 80-100 euro da spendere in componentistica di qualità anche usata, comunque è la tua bici, il tuo viaggio ed è giusto che tu faccia come vuoi, magari la prossima volta guardati un po' in giro e chiedi prima (il forum alla fine serve per condividere esperienze, passioni, idee....).

Noi ci troviamo solitamente il martedì sera al portico dei servi tra le 21:30 e le 22, se ti va fai un salto per conoscerci e farti una birra con noi (troverai dei veri agonisti), facciamo quattro chiacchere e vediamo di aiutarti con info e consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

hai perfettamente ragione PIER sul cercare qualcosa prima di partire subito e l'ho fatto.. non ho trovato quello che cercavo e non ho neanche una bici a parte quella della ESSO verde della Pininfarina e non credo che vada bene XD comunque ho speso 200 euri per il telaio, alla fine è quello che mi ha dato un bel colpo perché per il resto riesco a trovare pezzi a basso prezzo, quello che mi interessava di più erano il telaio e le ruote.. SGA il tipo ha detto che me le metterebbe anche già su al telaio quindi direi che siano perfette già come me le venderebbe.. alla fine il mio budjet è di 400 € e non vorrei spendere più di così (magari con qualche prestito un po' qua un po' la raccimolo qualcosina di più ) grazie dei suggerimenti :)

per le ruote sono medio/alto profilo con raggi neri dietro incrociati e davanti non incrociati, molto belli e mi sembrano di buona qualità, poi col tipo si riescono a fare un po' di affari ;D

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .