Vai al contenuto

Bici pieghevole


superciuk
 Share

Recommended Posts

Causa cambio auto aziendale (Fiat 500X) sono costretto a rinunciare a caricare la mia bici nelle trasferte lavorative (sob).

Solitamente, causa grave allergia all'uso dell'auto in città, quando sono in giro per lavoro parcheggio a qualche km dalla destinazione.. ovviamente ho già addocchiato la soluzione Deca..

Loggati per vedere il contenuto

Qualcuno ha qualche consiglio, parere o esperienza?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Causa cambio auto aziendale (Fiat 500X) sono costretto a rinunciare a caricare la mia bici nelle trasferte lavorative (sob).
Solitamente, causa grave allergia all'uso dell'auto in città, quando sono in giro per lavoro parcheggio a qualche km dalla destinazione.. ovviamente ho già addocchiato la soluzione Deca..
Loggati per vedere il contenuto

Qualcuno ha qualche consiglio, parere o esperienza?
Grazie!

Ma come mai devi rinunciare? Io ho fatto stare sulla y della morosa bdc, trasportino cane (con cane) e due persone. Per pieghevole penso che vada bene tutto tranne le cinesate (vedi aliexpress e certe cose da mercatone): una Graziella ben tenuta o una del deca ben regolata ti porteranno comunque dovunque.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

La Tilt 500 per il prezzo va bene. Oltretutto hai la garanzia di una buona ssistenza.

Se vuoi qualcosa di più serio vai su Dahon, Tern o, se gli € per te non sono un problema, Brompton...

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, superciuk ha scritto:

Causa cambio auto aziendale (Fiat 500X) sono costretto a rinunciare a caricare la mia bici nelle trasferte lavorative (sob).

Solitamente, causa grave allergia all'uso dell'auto in città, quando sono in giro per lavoro parcheggio a qualche km dalla destinazione.. ovviamente ho già addocchiato la soluzione Deca..

Loggati per vedere il contenuto

Qualcuno ha qualche consiglio, parere o esperienza?

Grazie!

Per il tuo utilizzo la tilt e' sicuramente la migliore come rapporto qualita'/prezzo. L'unica cosa che dovresti considerare la e la comodita' (se sei molto alto forse sarebbe un po' scomoda) e lo sviluppo metrico (max 5,9 metri); se sei uno ben allenato vai subito a frullare. Pero' per brevi percorsi (4/5 km) forse non e' un grosso problema.

Spendendo di piu' (almeno il doppio della tilt) tern o dahon. Visto che la porti in auto potresti valutare anche qualcosa con ruota piu' grande tipo la tern node8 con ruote da 24. Bella, fatta bene, copertoni da 50 comodi in citta', manubrio regolabile per trovare la giusta posizione, ottimo sviluppo metrico per tutte le occasioni. Ma qui spendi il triplo rispetto alla tilt. C'e' anche la tern joe con ruote da 26, tipo mtb, costa meno, un po' piu' bruttina rispetta alla node8, ma comunque non male.

Brompton e' il top, ma per averla con un minimo di accessori (secondo me paraganghi e cambio 2/3 v ci vuole) spendi almeno 1300 euro. Pero' puoi cercare un buon usato ( io ho fatto cosi). Io ero molto scettico sulla brompton, pensavo che il prezzo fosse solo un fattore di brand (tant'e' vero che sono andato sull'usato), ma da quando la uso ho dovuto ricredermi, vale il suo prezzo. DIciamo che per il tuo utilizzo forse non ne vale la pena, l'unico vantaggio e' che potresti portarla con te quando vai dai clienti senza lasciarla in strada (nooolto sconsigliato), tanto chiusa occupa pochissimo spazio.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le dritte.. credo andrò di Deca..

il dubbio legato alle dimensioni chiaramente c'è.

Ho provato a fare il classico giro tra le corsie, ovviamente non è il massimo ma di solito faccio trasferimenti sull'ordine dei 5-10 km..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .