Vai al contenuto

Vorrei fare un esperimento


 Share

Recommended Posts

e26f4f35d74ac58978375d08ad0d57bc.jpg

 

Ciao a tutti ragazzi, vorrei fare un esperimento! Questa vecchia bici vorrei smontarla, riverniciarla, e rimontarla con manubrio dritto, e dettagli completamente diversi (telaio verde, accessori e forcelle acciaio) ma ignoro la possibilità di poter mettere appunto una ruota fissa.

 

Visto il telaio sono costretto a tenere questo cerchio?

 

Scusate la domanda stupida

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao bello, se vuoi fare la tua prima convertita a mio avviso non dovresti avere grandi problemi,  per partire subito potresti montare la ruota al posto di quella e metter su dei pedali con gli straps.
Hai pure il frenino per iniziare, poi se proprio vuoi fare un'upgrade di questa fatti il conto se conviene prendere: Forcella, pipa, manubio per questa passeggiona o direttamente un telaietto almeno da corsa se vuoi rimanere sulle conversioni.

In fine ti dico di pensare molto bene al tipo di verde che vuoi e se davvero la vuoi verde.

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia opinione, quella bici da passeggio vale €40-50, per riverniciare e farla fissa spendi almeno €100/200 e il risultato è scadente a prescindere dai gusti, il mio modesto consiglio, rimonta il freno posteriore, il carter e i parafanghi in modo da avere una bella bici da passeggio... e investi (poco) su un telaio da corsa in acciaio da fare fissa (piu' leggera, piu divertente, piu' sensata)... poi magari ti fa schifo e usi quella da passeggio ;)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

No ma la fissa già ce l’ho...

questa è saltata fuori in garage, e a tempo perso pensavo di divertirmi a modificarla per usarla quando devo lasciarla legata qualche ora a qualche palo mentre sono a lavoro, oppure prendo un treno

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ok, scusami non avevo capito, io la farei single speed, riser, pedali flat mtb, gomme le più grandi che entrano e non spederei in verniciature o roba costosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, Mattia89 ha scritto:

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Ciao a tutti ragazzi, vorrei fare un esperimento! Questa vecchia bici vorrei smontarla, riverniciarla, e rimontarla con manubrio dritto, e dettagli completamente diversi (telaio verde, accessori e forcelle acciaio) ma ignoro la possibilità di poter mettere appunto una ruota fissa.

 

Visto il telaio sono costretto a tenere questo cerchio?

 

Scusate la domanda stupida

 

Anche così è una bella biciclettina, io la ripitterei soltanto di un bel colore, 

Modificato da itti95 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora la rimetto in fondo al garage per i successivi 10 anni

E imparo piuttosto a fermarmi con la mia fixed col solo uso dei pedali?? Almeno potrebbe essere un qualcosa di più utile invece di usare quel vergognoso freno??

[emoji23][emoji23][emoji23]

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Mattia89 ha scritto:

Allora la rimetto in fondo al garage per i successivi 10 anni

E imparo piuttosto a fermarmi con la mia fixed col solo uso dei pedali?? Almeno potrebbe essere un qualcosa di più utile invece di usare quel vergognoso freno??

emoji23.pngemoji23.pngemoji23.png

Parafanghi portapacchi e faro: e hai una bici da città tuttofare, e molto più bella di molte rievocazioni vintage che spesso fanno cacc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .