dariota

Ponc AllRoad 3.0

17 posts in this topic

In questo momento, dariota ha scritto:

dimmi di più.

non gli piace il colore, forse voleva colori Laziali

• Thanks 1

scusate se non ci sono arrivato, il calcio è proprio l'ultimo dei miei pensieri nella vita... :7_sweat_smile:

• Like 1

16 ore fa, dariota ha scritto:

dimmi di più.

mi fai un sunto veloce delle differenze che senti cambiando da 28" a 650b sullo stesso telaio? hai fatto percorsi simili per aver dei termini di paragone?

thanks

1 minuto fa, riky76 ha scritto:

mi fai un sunto veloce delle differenze che senti cambiando da 28" a 650b sullo stesso telaio? hai fatto percorsi simili per aver dei termini di paragone?

thanks

Più che le ruote direi che la differenza la fanno i copertoni, alla fine il diametro effettivo tra 584x47 e 700x28 è lo stesso... Con le 28" e i 28 a 7 bar è chiaramente molto più rigida e scorrevole, con le 650b e i 47 a 2 e qualcosa bar (così li ho usati alla novaremberg) è una poltrona, assorbe ogni asperità, ma la differenza di peso e scorrevolezza si sente. Comunque ho provato ad usare gli horizon anche per l'asfalto a 3,8 bar (massimo consentito), essendo pensato come "road plus", e devo dire che finché si va in pianura a velocità costante si comportano benissimo e scorrono bene. La vera differenza la fanno i rilanci e le salita, secondo me non all'altezza di ruote-cortoni da strada veri. 

P.S. la mia esperienza è relativa agli horizon con copertone, in futuro vorrei provare a montarli tubeless, ho idea che il feeling sarà completamente diverso (comunque una camera d'aria per quelle ruote pesa 200g almeno)

• Like 1

44 minuti fa, Nik_9 ha scritto:

Peso? (assetto gravel)

Non ho idea onestamente, quella vecchia con le ruote da strada era 9 spaccati mi pare, questa con le 650b immagino possa essere sui 9.5-10

• Thanks 1

1 minuto fa, dariota ha scritto:

P.S. la mia esperienza è relativa agli horizon con copertone, in futuro vorrei provare a montarli tubeless, ho idea che il feeling sarà completamente diverso (comunque una camera d'aria per quelle ruote pesa 200g almeno)

grazie mille, mi stai dando delle belle idee per lo storm ;)

• Like 1

1 ora fa, dariota ha scritto:

secondo me la differenza la noterai sicuramente